Vuoi una friggitrice ad aria con diverse funzioni? La Girmi FG95 è quella giusta per te.
Esistono degli elettrodomestici per la casa e per la cucina indispensabili alla vita quotidiana. Puoi immaginare una casa senza frigorifero, forno o lavatrice?
Dall’altro canto sono presenti sul mercato degli elettrodomestici non strettamente necessari per la conduzione di una casa, si pensi alla lavastoviglie o all’aspirapolvere, ma che una volta introdotti in casa modificano radicalmente le abitudini e le routine quotidiane.
Le friggitrici ad aria calda rientrano in quest’ultima categoria di elettrodomestici e in tempi recenti, questi accessori per la cucina sono frequentemente acquistati, portando un miglioramento alla nostra salute alimentare e modificando radicalmente i modi di cottura.
Le friggitrici ad aria calda si allontanano pienamente dal concetto di frittura per avvicinarsi maggiormente a un concetto multifunzionale. Con un solo prodotto puoi friggere, arrostire, grigliare e infornare.
La friggitrice Girmi FG95 Ecofrit è tra i modelli più apprezzati sul mercato e ho pensato di presentarti meglio le caratteristiche e le qualità di questo modello.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Girmi FG95
- La mia opinione
La Girmi FG95 Ecofrit è un modello di friggitrice ad aria calda multifunzionale.
Utilizzando un solo elettrodomestico in cucina, puoi preparare diverse pietanze che solitamente prevedono vari modi e tempi di cottura.
Non solo potrai friggere tutte le patatine che vuoi senza aggiungere olio, ma puoi arrostire una bistecca di carne, grigliare delle verdure e persino sfornare dei deliziosi dolcetti.
Ha una potenza di 1500w, quindi il consumo di energia è abbastanza ridotto e il sistema di cottura si basa sul surriscaldamento della zona di cottura, che garantisce una preparazione uniforme di tutte le pietanze.
Questo modello si divide in due sezioni: la parte inferiore è composta dal cestello, che si estrae facilmente impugnando la maniglia di presa e la parte superiore che lascia spazio al display touch di facile intuizione.
Attraverso il display tattile puoi regolare la temperatura che varia da 80° a 200 °C in base al tipo di preparazione e impostare la durata con il timer. Il tempo massimo di cottura è 60 minuti.
In qualsiasi momento, anche durante la cottura, puoi toccare il display per rivedere le impostazioni di cottura scelte.
Inoltre, sono già predisposti 8 programmi di cottura: patatine, bacon, carne, verdure, torte, crostacei e pollo. Ogni pietanza sarà preparata in modo perfetto, croccante e saporito!
La Girmi è un’azienda italiana con sede nativa in Piemonte.
Specializzata nella vendita di piccoli elettrodomestici per la cucina e la casa, come forni elettrici, friggitrici, tostapane e macchine per caffè.
La gamma dei prodotti in vendita è varia e in continuo aggiornamento, dal momento in cui segue i repentini cambiamenti degli stili di vita quotidiana.
Per questo motivo l’azienda Girmi si pone l’obiettivo di trovare delle soluzioni che migliorino le abitudini della vita domestica in termini di efficienza ed eccellenza.
L’utilizzo di questo modello di friggitrice ad aria, non richiede particolari utensili da cucina come per esempio le teglie, poiché il cibo è posto direttamente dentro il cestello, senza dover aggiungere nemmeno la carta forno.
Il cestello, infatti, è antiaderente e quindi non c’è alcun rischio che parti di cibo rimangano attaccate al fondo e inoltre non unge e sporca come le normali friggitrici.
Una volta terminata la cottura, il cestello può essere lavato in lavastoviglie o sciacquato con acqua calda e spugnetta.
All’interno della confezione trovi un manuale di istruzioni e un ricettario, con alcune idee e suggerimenti per la preparazione di deliziosi piatti.
In un primo tempo ti consiglio di seguire le linee guida, ma dopo un po’ di rodaggio dai spazio alla fantasia così come faresti davanti ai fornelli della tua cucina!
La friggitrice ad aria Girmi FG95 Ecofrit è un modello abbastanza compatto con capacità del cestello pari a 3,2 litri.
Questo significa che la friggitrice è ideale per la preparazione di piatti per famiglie di due o quattro persone.
Le dimensioni e il peso sono modesti: 37 x 35 x 34,5 cm distribuiti su un peso di 3,2 kg.
Ha dei piedini di appoggio per garantire maggiore stabilità una volta trovato spazio su un piano della cucina, ma allo stesso tempo queste misure consentono di usarla all’occorrenza o di trasportarla da una casa all’altra con molta comodità.
Esternamente la friggitrice è rivestita in acciaio inox e la scelta di questo materiale non è casuale. I progettisti hanno pensato a un prodotto che deve essere funzionale e al tempo stesso elegante.
Non manca il logo rosso inconfondibile dell’azienda produttrice Girmi, riportato a bella vista sulla parte centrale della friggitrice.
L’azienda Girmi è tra le più conosciute e amate dagli italiani.
Pensi che gli chef stellati non abbiano segreti in cucina? Ecco un video ricetta dello chef Carlotta Lolli, che ti mostra le principali caratteristiche della friggitrice ad aria Girmi FG95 Ecofrit e mette in opera la cottura di una bistecca di carne impanata.
Rimarrai stupito di vedere che durante la cottura della cotoletta, lo chef Carlotta Lolli può dedicarsi ad altri impegni, mantenendo il piano di lavoro pulito e riparato dagli schizzi di olio di una classica frittura!
Questo modello di friggitrice Girmi va a ruba su Amazon e lo puoi acquistare cliccando direttamente su questo link.
Prenditi un po’ di tempo per leggere le opinioni e le recensioni di chi l’ha già acquistata e nota bene che si tratta di un articolo che vanta le 5 stelle Amazon.
Di seguito, trovi altri modelli:
- Girmi FG93 3.2L
- Girmi FG94 3.5L
- Girmi FG86 5L
- Girmi FG87 5L
- Girmi FG88 6.5L
- Girmi FG22 Dual 8L
- Girmi FG92 8L
- Girmi FG89 XXL 9.2L
- Girmi FG96 11 litri
- Girmi FG97 12 litri
Sceglierei di acquistare la friggitrice ad aria Girmi FG95 Ecofrit per rimanere fedele a un marchio italiano e perché si tratta di un prodotto che garantisce degli standard qualitativi ottimi.
Mi piace cucinare con i bambini, e penso che loro stessi resteranno attratti dal display touch, con impressi tutti i simboli delle pietanze.
Sono disponibili 8 programmi, quindi una pietanza al giorno da provare per settimane, sono certa che l’icona delle patatine fritte sarà quella più cliccata!
Potrebbe interessarti anche: