Non sai proprio quale fornetto elettrico per pizza acquistare? Ti schiarisco un po’ le idee con due modelli di ottima qualità.
La pizza è da sempre uno dei cibi più amati da noi italiani, ma non solo, anche gli stranieri la adorano!
Avete mai provato a prepararla? Io sì, soprattutto durante questi periodi difficili che tutti stiamo attraversando, e che ci obbligano a restare spesso in casa, personalmente, devo ammettere che preparare questa prelibatezza non è affatto un’impresa facile.
Oltre ad un ottimo impasto, che necessita di una corretta lievitazione, è molto importante riuscire ad ottenere una cottura perfetta, proprio come quella della pizzeria.
Una soluzione che può aiutarti a preparare delle ottime pizze in casa, è sicuramente l’utilizzo del fornetto elettrico, ovviamente questo elettrodomestico non può raggiungere le temperature di un forno a legna, ma sarà una valida alternativa per soddisfare a pieno la tua voglia di pizza.
Avendo provato questo prodotto sono felice di poterti dare dei consigli a riguardo, soprattutto per aiutarti a scegliere quello migliore da acquistare.
Indice:
Visto che sono una grande fan della pizza, mi piace spesso prepararla in casa! Ecco perché sento di consigliarti, in particolare, due tipologie di fornetti elettrici prodotti da diversi brand, i quali a parer mio, sono davvero ottimi.
I fornetti di cui ti parlerò appartengono ai marchi Sirge e Dcg Eltronic: sono entrambi ottimi produttori di elettrodomestici utili a preparare diversi tipi di ricette, con un design moderno e funzionale che si adatta allo stile di tutte le cucine.
I fornetti elettrici prodotti da questi due brand, sono molto comodi e pratici da utilizzare: il risultato finale, devo ammettere, che è davvero ottimo; la pizza avrà un aspetto molto invitante e sarà croccante, profumata, e pronta per essere assaporata!
Conoscere le diverse prestazioni dei fornetti per pizza realizzati dai due brand, sopracitati, può aiutarti nella scelta di quello più adatto alle tue esigenze.
Fornetto elettrico Sirge O Sole Mio: questo mini forno è adatto a preparare sia pizze che piadine, è caratterizzato da un design moderno e funzionale, ideale da utilizzare per le tue feste in casa!
Questo fornetto permette di cuocere in pochi minuti! La temperatura è regolabile con termostato e arriva fino a 400°C, ha una potenza di 1200W ed un timer regolabile sino a 15 minuti. Ha una pietra refrattaria nera ad altissima efficienza e qualità, perchè resiste alle altissime temperature e non si macchia come le classiche pietre beige. Nella confezione sono incluse due palette di legno per pizza ed 1 taglia pizza pro.
Fornetto elettrico Dcg Eltronic MB2300: Questo modello, invece, è dotato di pietra refrattaria beige ed ha una potenza di 1200W, ha una temperatura fino a 350° quindi i tempi di cottura sono rapidi! Questo fornetto è dotato di termostato regolabile, la base e la padella removibile per cuocere la pizza e la regolazione della temperatura e del timer sono solo alcune delle qualità di questo forno.
Nonostante entrambi i prodotti siano di ottima qualità, mi sento di sbilanciarmi verso quello che, a parer mio, garantisce prestazioni migliori: il fornetto Sirge O Sole Mio.
Dopo averlo provato posso assicurarti che le sue funzionalità sono estremamente comode e pratiche, e la cottura della pizza è praticamente perfetta, soprattutto grazie al fatto che raggiunge una temperatura leggermente più elevata del fornetto Dcg Eltronic MB2300.