Ecco la recensione del G3 FERRARI G10006 Delizia, il forno elettrico: in 5 minuti avrai la pizza perfetta.
NOTA: La pietra refrattaria assorbe residui di cibo, quindi è normale che dopo qualche utilizzo riporta dello “sporco annerito”. Niente panico! Va via subito usando una spazzola con setole morbide.
Fare la pizza in casa. Un sogno per molti, una routine in tempi di lockdown per altri, un ripiego per alcuni. Qualunque sia il tuo rapporto con il piatto più famoso del mondo, il forno elettrico per la pizza G3 FERRARI G10006 ti permette di non essere costretto ad andare in pizzeria, se vuoi gustare il cibo napoletano per eccellenza.
Utilizzando questo prodotto come si deve, infatti, potrai quindi deliziarti quando sei da solo a casa oppure far gustare ai tuoi ospiti le prelibatezze che prepari.
Ma, bando alle ciance, è l’ora di scoprire il forno elettrico che rivoluzionerà il tuo modo di cucinare!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare G3 Ferrari G10006
- La mia opinione
Come spesso ci succede, partiamo dal tempo. Un fattore sempre più importante in questa società che fa correre sempre di più. Vuoi sapere quanto tempo impiega il forno elettrico G3 FERRARI G10006 per cuocere la pizza? Solo 5 minuti (ci sarà un segnale acustico per indicarti che il tempo è trascorso).
Ecco, in 300 secondi avrai preparato una vera pizza fatta in casa, che non ha nulla da invidiare a quelle che trovi in pizzeria. Il tempo non è influenzato dagli ingredienti: ciò significa che hai ampia libertà di scelta per preparare una pizza originale. Che solo da te si può mangiare. Oltre, ovviamente, al fatto di lasciarti libero di sperimentare sempre nuove ricette e nuovi gusti.
Inoltre, se sei riuscito a impastare bene il tutto, avrai quella croccantezza che ti aspetti. Infatti, puoi personalizzare la temperatura fino ad arrivare a 400°C, anche per pochi attimi, con il risultato che il condimento non si asciuga e non si rovina.
Per facilitare il tuo lavoro, è incluso anche un indicatore luminoso di funzionamento, che ti segnala quando qualcosa non va per il verso giusto. Nessun problema nemmeno per la sicurezza: il prodotto è regolarmente conforme alla certificazione EN 60335-2-9:A13/2010. Ha una potenza di 1200 watt e un’alimentazione AC 230V ~ 50 Hz.
Infine, per gli amanti della pulizia, una bella notizia: questo forno non rilascia né cattivi odori né fumo. E, inoltre, puoi cuocere anche altro, non solo pizza: dalle torte alle schiacciate passando per le piadine.
L’unico limite è la tua fantasia.
Continuiamo la nostra recensione parlando del brand. Non è la prima volta che troverai un prodotto di questo brand. E non è certamente un caso. Perché G3 FERRARI è una delle eccellenze italiane, che esporta anche in Europa. Proprio perché il made in Italy è un marchio di fabbrica che può e deve essere esportato in tutto il mondo.
Sono tanti anni, infatti, che l’azienda è sul mercato, tanto da essere rilevata a settembre 2011 da Trevidea, mantenendo intatta – e anzi migliorando – il design e la qualità dei prodotti che vengono commercializzati, come puoi vedere anche dal forno che ti sto descrivendo.
Gli oggetti che commercializza l’azienda italiana sono diversi. Si passa dai ferri da stiro ai forni elettrici e tutto ciò che riguarda la cottura per la tua cucina.
I prodotti originali venduti da G3 FERRARI sono conformi a tutti i requisiti di sicurezza che devono essere rispettate da specifiche direttive europee.
La confezione, oltre ovviamente al forno per la pizza, prevede anche altri due oggetti molto utili: le palette e il ricettario.
Le palette sono in legno ma nessun problema per il calore. Mentre il ricettario è un utile spunto per far nascere sempre nuove ricette.
Una volta che ti è arrivato il prodotto, non dovrai fare acquisti ulteriori ma dovrai metterti subito all’opera!
Il forno elettrico per pizza G3 FERRARI G10006 Delizia è, seppur di poco, più leggero rispetto ad altri prodotti simili. Infatti pesa 5 chili per dimensioni pari a (L x P x H) 33.5 x 35 x 20 cm.
Particolare attenzione è stata riservata ai materiali. Belli da vedere ma anche funzionali. Partiamo dalla pietra refrattaria dal diametro di 31 cm: spesso si dice che è proprio questo il valore aggiunto di questo prodotto.
Io non voglio spingermi fino a tanto però c’è da dire che è di assoluto valore. È proprio grazie alla pietra refrattaria che non riuscirai più a distinguere la pizza fatta in casa da quella gustata nelle pizzerie.
Massima resistenza grazie all’acciaio corazzato di cui è composto, è necessario menzionare anche il design. Oltre alla scelta di colori, da notare come lo stile non sia quello anonimo che, magari, si può trovare in prodotti simili.
Ma, anzi, può essere perfino lasciato lì, sul tavolo, senza alcun problema. Perché è anche un bell’oggetto decorativo. Che si fa guardare e che non ‘stona’ con l’ambiente in cui lo inserisci.
Prima di mostrarti il video del suo utilizzo, voglio parlare anche della pulizia: basta davvero strofinare una piccola spugna per rendere di nuovo tutto pulito (sempre prestando attenzione ai concimi chimici che non devono essere assorbiti dal forno).
Oppure, a ogni suo utilizzo, puoi utilizzare una pezza umida.
Eccoci, ora, arrivati al video del forno elettrico per la pizza G3 FERRARI G10006. Un video che ti mostra come viene utilizzato con tutti i suoi pregi.
Dura pochi minuti e ti consiglio di guardarlo tutto per scoprire appieno tutte le sue potenzialità!
Se ami dare un tocco di colore alla tua cucina, devi sapere che questo forno è uno dei pochi modelli disponibili in commercio che puoi trovare in diverse colorazioni. Lo trovi su Amazon ad un ottimo prezzo.
Il classico colore è il rosso che trovi a questo link.
Altri colori, davvero molto particolari ed originali, sono i seguenti:
Ecco un nuovo modello arrivato recentemente su Amazon, cuoce la pizza in 2 minuti precisi! G3 Ferrari G10186 Pronto Pizza 2 Minuti
Voglio chiudere questa recensione con la mia opinione. Visto che ho elogiato il forno fino a ora, voglio parlare di qualcosa che mi è piaciuto un po’ meno: le palette.
Certo, sono incluse nel prezzo ed è sempre un bene, ma per come sono state realizzate risultano abbastanza scomode, se non sei allenato.
Non a caso, infatti, ci sono altre versioni di forni elettrici, dello stesso marchio, che sono realizzate con un altro materiale.
Attenzione però: non voglio dire che siano inutilizzabili, anzi. Solo che ci vuole un po’ di tempo per prendere l’abitudine.
Per il resto, invece, nulla da dire. Anzi, mi è piaciuta molto anche l’attenzione allo stile perché, ormai, la cucina non è più il luogo dove si cucina soltanto. Ma è una stanza che merita di essere decorata come meglio non si può.
La mia opinione? Per il prezzo relativamente basso, in proporzione a quanto offre, è assolutamente consigliato.
Acquistalo ora cliccando qui.
Potrebbe interessarti anche: