La friggitrice ad aria Black+Decker è tra i modelli più innovativi sul mercato.
La bella stagione si avvicina e sicuramente quello di cui abbiamo più voglia è goderci le giornate in pieno. Trascorrere il tempo in famiglia o con gli amici, in casa o all’aria aperta, accompagnati sempre dal buon cibo.
Ammettiamolo, però, quanto è fastidioso cucinare con le temperature alte? Stare ore davanti ai fornelli snerva chiunque e molti tipi di cottura non solo richiedono tempo, ma hanno bisogno di molta attenzione.
Anche la cottura più banale, come le patatine fritte, spesso è rimandata per mancanza di volontà e soprattutto perché richiede molto consumo di olio, non tanto salutare per le nostre diete.
Eppure, c’è la possibilità di non rinunciare a niente di tutto questo. Basta acquistare una friggitrice ad aria calda, con la quale potrai cucinare non solo patatine fritte ma molti piatti, in modo facile, veloce e leggero.
Vuoi conoscere le principali caratteristiche delle friggitrici ad aria? Ti presento il modello BXAF3500E della Black+Decker, tra i più innovativi presenti sul mercato.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Black+Decker BXAF3500E
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Black+Decker, grazie al sistema di circolazione dell’aria calda, ti permette di cucinare numerosi piatti senza bisogno di aggiungere olio o al massimo un cucchiaio.
In questo modo l’alimentazione è più sana, si riduce la presenza di grassi quasi al 99%, senza dover rinunciare al gusto o alla croccantezza dei tuoi piatti.
È un classico modello con cestello che ha una portata di 3,5 litri, quindi abbastanza capiente da preparare porzioni per 4/5 persone. Infatti, hai la possibilità di friggere in una sola programmazione di cottura, fino a 850 gr di patatine.
Non solo frittura: puoi arrostire, grigliare, cuocere in forno e riscaldare quello che vuoi. Puoi aiutarti scegliendo tra i 9 programmi predefiniti oppure puoi impostare la temperatura e i minuti, che ritieni più ottimali per la tua preparazione.
Procedi all’impostazione tramite il display touch: puoi selezionare una temperatura fino a 200°C e un tempo massimo di 60 minuti. Un segnale acustico sarà emesso al termine della cottura.
Il cestello e il vano portante possono essere riposti in lavastoviglie per la pulizia dopo l’utilizzo.
Lo so, se dico Black+Decker la prima cosa che viene in mente è il trapano elettrico. Questa azienda nasce nei primi del 900′ come rivendita di macchinari a Baltimora, per poi scegliere di allargare il proprio business alla produzione e commercializzazione di prodotti utili al fai da te domestico.
Dal 1984 introduce nella gamma di prodotto anche i piccoli elettrodomestici da cucina.
L’obiettivo di questa azienda è di fare dell’innovazione la principale qualità dei prodotti, che devono essere utili e facili da usare.
Un altro aspetto importante è l’attenzione all’ambiente. La Black+Decker, infatti, si impegna a rendere i propri progetti produttivi più ecosostenibili possibili e si impegna anche a sostenere iniziative legate all’impatto ambientale.
Il modello BXAF3500E di Black+Decker arriva a casa tua confezionato in una scatola ben sigillata, in modo da proteggere il prodotto da eventuali urti o brusche manovre durante il trasporto.
Oltre all’elettrodomestico non sono presenti altri accessori, poiché per le tue preparazioni è sufficiente utilizzare il cestello che è parte integrante del prodotto.
All’interno della scatola trovi, comunque, un manuale di istruzioni e una guida con le principali griglie e tabelle di cottura.
Ti consiglio, come per qualsiasi prodotto che si usa per la prima volta, di leggere attentamente le indicazioni riportate, soprattutto quelle per la manutenzione e cura della friggitrice.
La friggitrice Black+Decker è un modello classico con cestello, con capacità di 3,5 litri e potenza di 1500 W. È in plastica resistente al calore, così da non essere presente alcun rischio di surriscaldamento e scottature.
Il cestello e il vano portante si estraggono facilmente impugnando la maniglia di presa e sono in materiale antiaderente: il cibo non si attacca e si lava facilmente in lavastoviglie.
È di colore nero, con dettagli in grigio come il colore della maniglia di presa o il logo dell’azienda e il display touch è arricchito dai 9 simboli che rappresentano le programmazioni di cottura predefinite: patatine, pollo, carne, torta, pesce, verdure, pizza, crostacei e salsicce.
La friggitrice non è molto ingombrante. Le dimensioni sono pari a 36,6 x 33,5 x 32,5 cm, quindi abbastanza compatta, il peso di 5,4 kg potrebbe essere quasi al limite del leggero, ma un utilizzo frequente della friggitrice difficilmente ti porterà a spostarla da un ripiano all’altro della cucina.
Online, purtroppo, non ho trovato nessun video di presentazione della friggitrice ad aria Black+Decker.
Dove acquistare Black+Decker BXAF3500E
Se con il video non sono riuscita nel mio intento, almeno vorrei renderti la ricerca di acquisto più facile.
Puoi cliccare direttamente su questo link della pagina Amazon, per procedere all’ordine della tua friggitrice Black+Decker.
Inoltre sempre su Amazon, trovi anche i modelli da 2.5 litri e 12 litri.
Perché dovrei acquistare la friggitrice ad aria Black+Decker? Mi semplifica la vita in cucina, non rinuncio al gusto e mangio sano con pochissimo olio, soprattutto per una come me fissata con i kg di troppo!
Rispetto ad altri modelli in commercio, il cestello è abbastanza capiente ed è un’altra nota a mio favore perché in famiglia siamo quattro e i miei figli, come tutti i bambini, vanno matti per le patatine fritte.
La mia scelta è anche basata sulla fedeltà del marchio, che da anni offre prodotti tecnologici e innovativi sempre con ottimi risultati.