Ecco la recensione completa della friggitrice ad aria calda Bear.
Se dico frittura, pensi subito all’olio e inevitabilmente ricordi gli schizzi in tutta la cucina o i cattivi odori che rimangono per ore, nonostante tu possa arieggiare o cercare di coprire con deodoranti per la casa.
Se dico frittura, pensi anche a quanto tempo devi friggere una confezione di patatine fritte, anche quelle surgelate, e all’attenzione che devi riporre alla cottura, per girarle di continuo per ottenere una doratura uniforme.
Adesso però dico una cosa nuova e non risaputa. Hai mai provato a preparare i tuoi piatti con la friggitrice ad aria, senza aggiungere olio, riducendo i grassi e velocizzando i tempi di cottura?
Otterrai dei risultati altrettanto buoni quanto quelli della cucina tradizionale con il vantaggio che mangerai in modo più sano.
In commercio sono disponibili diversi prodotti di friggitrici ad aria, ma sono rimasta colpita dal modello Bear e voglio condividere con te alcune informazioni.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Bear
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Bear è un classico modello con cestello estraibile di capienza pari a 3.5 litri. Le capacità della friggitrice consentono di preparare piatti per una famiglia di 4 o 5 persone, in modo molto rapido grazie al sistema di circolazione dell’aria calda.
Puoi scegliere di utilizzare l’elettrodomestico come sostituto di una normale friggitrice, ma in realtà il modello Bear ti permette di preparare diversi piatti scegliendo tra sette programmi predefiniti. Potrai friggere, arrostire, grigliare, cuocere in forno, riscaldare e molto altro dando spazio alla fantasia e creatività.
Se non vuoi affidarti ai programmi di cottura già disponibili, puoi impostare la temperatura e i minuti come meglio preferisci per preparare i tuoi piatti, attraverso le due manopole riposte sulla parte frontale della friggitrice.
È possibile impostare temperature fino a 200°C e cotture fino a 30 minuti, sufficienti per preparare numerosi piatti.
Inoltre, quando la cottura sarà ultimata, il funzionamento della friggitrice si arresta grazie al sistema di autospegnimento.
In questa maniera, una volta impostato il programma di cottura, puoi dedicarti ad altre faccende domestiche o destinare del tempo ai tuoi interessi, come la lettura di un libro.
Ho fatto delle ricerche online e sono riuscita a intuire che si tratta dell’azienda cinese Xiaomi (molto famosa per i suoi smartphone e prodotti di elettronica) che delega a Bear la costruzione di questa friggitrice ad aria.
Per questo motivo tale modello viene spesso indicato come una friggitrice ad aria Xiaomi.
La friggitrice ad aria Bear è consegnata all’interno di una scatola ben sigillata e protetta da eventuali urti o movimenti bruschi durante il trasporto. Potrà capitare che le manopole, una volta tolte dalla confezione, dovranno essere montate alla friggitrice.
Per qualunque motivo, ti consiglio di leggere il manuale di istruzioni. È bene fare attenzione alle indicazioni sull’uso del prodotto e sulla sua manutenzione e cura.
Bada bene, che si tratta di consigli ma poi saranno l’abitudine e la frequenza di impiego a rivestire il ruolo principale su come utilizzare la friggitrice.
Il cestello è l’unica parte estraibile della friggitrice, per facilitare le manovre di portata e anche la pulizia, che può essere fatta in lavastoviglie.
Ecco che giungiamo a uno degli aspetti più importanti della friggitrice ad aria Bear: la ricerca dei dettagli. È, infatti, un modello che punta anche all’aspetto esteriore.
Non i classici colori neri, grigi o bianchi degli elettrodomestici da cucina, ma un verde/blu petrolio, che rende attraente la friggitrice come fosse un soprammobile da esporre.
I dettagli in oro rosa si alternano sulle manopole e sulla maniglia di presa, sulla quale è riportato il logo dell’azienda.
Le dimensioni abbastanza contenute pari a 30 x 30x 37 cm, distribuite su un peso di quasi 5 kg, agevolano la ricerca di raffinatezza e design.
La parte superiore della friggitrice è arricchita dai simboli dei piatti che più frequentemente si preparano. Ci sono 7 suggerimenti di cottura, come il pollo, le patatine, la carne o i dolci, ma non sono dei veri programmi pre impostati.
La friggitrice ad aria Bear è in materiale plastico, resistente al calore prevenendo il rischio di surriscaldamento o di scottature.
Anche l’occhio vuole la sua parte e spesso non bastano delle foto. Per tale ragione, ho scovato questo video così potrai ammirare la friggitrice ad aria Bear e potrai renderti conto della versatilità del prodotto.
Questo modello di friggitrice ad aria Bear è disponibile online su Amazon, cliccando qui.
Puoi trovarla anche nella colorazione verde pastello, molto semplice ed elegante.
Nonostante sia un prodotto disponibile in meno di un anno, vanta già diverse recensioni e opinioni di chi l’ha già acquistato, ti renderai conto che la friggitrice ad aria Bear è apprezzata per le sue qualità dagli utenti che l’hanno provata.
Vuoi un modello con capienza più piccola? Questo è quello giusto! La trovi verde o nera.
Altri due modelli recentemente disponibili su Amazon, sono la friggitrice ad aria Bear da 5.5 litri XXL nera o argento, ed il modello Bear XXL da 5.5 litri opaca, entrambi i modelli hanno il display digitale ed una potenza di 1700 Watt.
Finalmente un elettrodomestico per la cucina che punta alla qualità, alla funzionalità e all’aspetto estetico.
La prima cosa che mi ha colpito della friggitrice ad aria Bear è il colore verde retrò. Forse perché sono un’amante del vintage, ma penso che come un oggetto di antiquariato, questa friggitrice possa rendere unica qualsiasi cucina.
Non sottovaluterei nemmeno la manifattura cinese: i nostri amici asiatici si mostrano sempre un passo avanti in tema di innovazione e tecnologia e per questa friggitrice ad aria hanno puntato al sistema di cottura rapido, uniforme e salutare!
Ecco, sono questi i motivi per cui sceglierei questa friggitrice, non mi toglie il piacere di mangiare cibi che solitamente sono grassi e calorici e soprattutto mi permette di risparmiare molto tempo senza dover più rimandare altre faccende, lasciando lo spazio anche per curare miei interessi.