Vuoi conoscere le caratteristiche e le funzioni della friggitrice ad aria H.Koenig? Ti consiglio di leggere la recensione.
Prima di entrare nel dettaglio, è giusto dire che la friggitrice ad aria H.Koeing modello FRY700, rispetta i canoni del settore. Cuoce riducendo il consumo di grassi e calorie, restituendo dei sapori quanto più simili alla cucina tradizionale.
La chiamano friggitrice ma in realtà le funzioni sono adatte per diversi metodi di cottura, come grigliare carne o pesce, cuocere verdure o preparare dei piccoli dolcetti al forno.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare H.Koenig FRY700
- La mia opinione
La friggitrice H.Koenig FRY700 è un classico modello con cestello estraibile, ha capacità pari a 2,5 litri e si presenta con un sistema digitale integrato.
La cottura dei cibi si basa su un sistema di circolazione dell’aria calda all’interno del cestello, in grado di colpire in modo uniforme e omogeneo ogni parte di cibo inserito dentro.
In questo modo si riduce dell’80% il consumo di grassi e calorie, senza però avere cibi insipidi o poveri di gusti.
Per ogni tipo di preparazione è sufficiente aggiungere un cucchiaio di olio o farne anche a meno. La scelta, chiaramente, dipenderà dai tuoi gusti e da quanto desideri un cibo più croccante e più morbido.
Ha un display touch abbastanza intuitivo dal quale impostare il programma di cottura, puoi, infatti, scegliere tra 7 programmi predefiniti o in alternativa scegliere autonomamente temperatura e minuti di cottura.
Al termine del programma, la friggitrice smette di funzionare grazie al programma di autospegnimento, quindi non c’è alcun pericolo che il cibo si rovini o bruci se sei distratto o impegnato in altre faccende.
Il programma si arresta anche quando apri il cestello per controllare la cottura o aggiungere un condimento, per poi riprendere dal punto in cui si era lasciato. Verosimilmente, se ti accorgi che il tuo piatto ha raggiunto prima del tempo la cottura desiderata, ti basta afferrare la maniglia di presa e lasciare aperto il vano del cestello.
Vuoi sapere come nasce il marchio H.Koenig? Intorno al 1960, un piccolo artigiano tedesco di nome Helmut Koenig, inventa un ventilatore. La sua voglia d’inventiva e di elaborare nuovi oggetti non cessa con il passare del tempo e anzi la complicità dello sviluppo della tecnologia lo spinge a ideare altri prodotti.
Oggi questo marchio è conosciuto a livello internazionale per la produzione di piccoli elettrodomestici per la casa, ogni prodotto mira a rispettare le tre caratteristiche principali del marchio: affidabilità, efficienza e design.
I prodotti godono tutti di certificazione di sicurezza, sono testati prima di essere messi sul mercato e sono curati a livello estetico per adattarsi a ogni tipo di arredamento casalingo.
La friggitrice H. Koenig FRY700 è consegnata all’interno di una scatola protetta da imballaggi sicuri contro urti o danni che si possono verificare durante il trasporto.
Una volta tolta dalla scatola, è necessario ancorare per bene il cestello al vano portante e verificare il corretto funzionamento.
Se tutto sembra a norma, allora si può passare a sfogliare il manuale di istruzioni che trovi all’interno. Sono riportate le principali linee guida su come utilizzare la friggitrice o su come mantenerla in buono stato nel tempo.
È chiaro che dopo un uso frequente puoi fare a meno del manuale e troverai la combinazione migliore per preparare i tuoi piatti.
Il cestello è l’unica parte estraibile della friggitrice, quindi cosi come una teglia o un vassoio, può essere considerato un elemento accessorio, è forato, in modo che quel poco grasso che si forma durante la cottura possa colare nel vano sottostante.
La friggitrice Koenig FRY700 è rivestita totalmente in materiale plastico resistente al calore, senza alcun rischio che l’elettrodomestico si surriscaldi o che possa bruciarti mentre è in funzione.
Il cestello è in materiale antiaderente cosicché nessun cibo possa rimanere attaccato alle pareti e non dovrai mai strofinare con spugne o altro per pulirlo, puoi sciacquarlo sotto acqua corrente o metterlo in lavastoviglie insieme alle altre cose sporche.
È quasi totalmente di colore nero, con alcuni dettagli in grigio come maniglia di presa e display. Lo schermo del display è a led blu, attorno sono indicati i nomi dei 7 programmi di cottura predefiniti.
Gli stessi programmi sono riepilogati sulla parte superiore della friggitrice e ognuno è rappresentato da un simbolo e relativa indicazione di temperatura e tempi di cottura.
Sembra dalle immagini di grandi dimensioni, eppure pesa meno di 5 kg e misura 32 x 29 x 33 cm. Trova facilmente spazio su un ripiano della cucina o potrebbe essere portata da una casa all’altra per occasioni speciali o per dei periodi di villeggiatura.
Nonostante abbia dedicato abbastanza tempo per cercare un video online, non ho trovato alcuna presentazione per questo modello di friggitrice.
Il modello H.Koenig FRY700 è disponibile su Amazon.
Inoltre su Amazon, trovi disponibile anche il modello H.Koenig Fry800 da 4 litri.
La friggitrice H.Koenig FRY700 è ideale per una cucina sana ed equilibrata, cuocere senza utilizzare olio è ideale per non sentire cattivi odori né durante la preparazione né dopo, cosa che invece avviene ogni volta che si friggono delle patatine in padella.
È un modello abbastanza versatile ed è adatto a ogni tipo di cottura! C’è chi pensa che questa friggitrice ad aria debba essere utilizzata solo per le patatine fritte, invece puoi impiegarla per ogni tipo di preparazione rendendola una dei principali strumenti ed elettrodomestici della tua cucina.