Con la friggitrice ad aria Arendo puoi friggere e grigliare senza nessuna quantità di olio e quindi hai cibi salutari e croccanti.
Spesso chi ti dice di avere una friggitrice ad aria calda in casa non smette di parlare e di elencarti le qualità di una cucina rivoluzionaria!
Cucinare con una friggitrice ad aria calda ti permette di ridurre notevolmente il consumo di grassi e di calorie, senza dover rinunciare al gusto della cucina tradizionale.
Questa è la caratteristica principale di tutte le friggitrici ad aria. Adesso, però, vorrei presentarti il modello Arendo ed elencarti più nel dettaglio le funzioni di questo elettrodomestico innovativo nel suo genere.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Arendo 5,2 Litri
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Arendo è un classico modello con cestello estraibile. Ha delle capacità e dimensioni da 5,2 litri ideali per famiglie numerose o per chi deve preparare dei pranzi o delle cene per occasioni speciali.
Questo modello di friggitrice Arendo rispecchia tutti i canoni della cottura ad aria calda. Il cibo è inserito all’interno del cestello, può essere aggiunto un cucchiaio di olio o rinunciare proprio al condimento e impostare il programma di cottura.
L’aria calda circola all’interno del cestello in modo uniforme, cosicché il cibo è cotto in modo omogeneo in tutte le sue parti senza alcun bisogno di mescolare o girare come solitamente si fa con la cottura in padella o in forno.
Questo elettrodomestico Arendo non è solo una friggitrice, ma puoi anche arrostire, grigliare o cuocere in forno.
Per la cottura, hai la possibilità di scegliere tra 7 programmi predefiniti: patatine, costolette, gamberetti, dolci, cosce di pollo, arrosto e pesce. In alternativa, puoi programmare la tua cottura in modo del tutto autonomo, in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze.
Temperatura e minuti sono selezionabili direttamente dal display touch, molto intuitivo e facile da usare, la temperatura varia da 80 a 200°C e la cottura può essere ultimata nel massimo tempo di un’ora.
La friggitrice Arendo arresta il funzionamento non appena è trascorso il tempo impostato in fase iniziale oppure ogni qualvolta si apre il cestello per controllare la cottura (anche se non sarebbe necessario) o per aggiungere qualche condimento.
In questo caso la friggitrice smette di funzionare, per poi riprendere il programma direttamente dal punto in cui si è arrestato, non ti accorgerai che la friggitrice è in funzione perché una delle caratteristiche principali è il fatto di essere molto silenziosa.
Il brand Arendo è di origine tedesca e fa parte della grande famiglia di marchi di Ganz Einfach GmbH.
Specializzata nella produzione e offerta di elettrodomestici per la cucina, lo scopo di questa azienda è dare al cliente un prodotto di qualità a prezzi accessibili a tutti.
Per tale ragione, sono effettuati dei controlli di qualità abbastanza approfonditi prima di lanciare un prodotto sul mercato.
Altro aspetto principale di questa azienda è di offrire ai propri clienti un prodotto che possa semplificare la vita in cucina e che allo stesso tempo sia attraente dal punto di vista estetico.
Anche per questo motivo i prodotti sono in continua evoluzione per adattarsi ai cambiamenti degli stili di vita.
La friggitrice ad aria Arendo è consegnata all’interno di una scatola, sia l’elettrodomestico sia il cestello sono protetti da una giusta carta di imballaggio, per evitare che la friggitrice possa rovinarsi o rompersi durante il trasporto.
Una volta tolte le pellicole protettive e gli altri sigilli, si consiglia di provare subito il funzionamento e verificare che tutto sia a norma. Questo consiglio è riportato anche sul manuale di istruzioni che trovi all’interno, riportante le principali linee guida per un corretto funzionamento e per la manutenzione e cura.
A quanto pare il libretto di istruzioni non è in lingua italiana, ma la friggitrice Arendo è molto intuitiva nell’utilizzo e, con un po’ di frequenza, imparerai a impostarla al meglio.
Il cestello è l’unica parte estraibile della friggitrice tanto da potersi considerare un accessorio della stessa, è, infatti, cosi capiente che può essere utilizzato senza alcun bisogno di aggiungere altre teglie o vassoi.
La friggitrice Arendo è un modello con cestello estraibile. Totalmente rivestita in materiale plastico resistente al calore, non presenta alcun rischio di surriscaldamento o di scottature durante l’utilizzo.
Anche la maniglia di presa per estrarre il cestello è atermica, così puoi afferrarla in ogni momento in tutta tranquillità.
Ha un look total black e si adatta a ogni tipo di arredamento e cucina, il display touch si trova sulla parte frontale della friggitrice e i 7 programmi predefiniti sono distinti da dei simboli rappresentativi, basta pigiare il simbolo corrispondente per scegliere il programma di cottura preferito.
Ha una forma compatta e lineare. Misura 41,5 x 32,5 x 36,5 cm distribuiti su un peso di quasi 5,5 Kg, il cestello è in materiale antiaderente e può essere messo in lavastoviglie per pulirlo.
In questo video, in lingua tedesca, hai la possibilità di vedere una carrellata di foto per questo modello di friggitrice Arendo!
La friggitrice ad aria Arendo, la trovi disponibile su Amazon, cliccando qui.
Se cerchi altre capacità in base alle tue esigenze, ti consiglio questi modelli dal più piccolo al più grande!
Questo modello Arendo è abbastanza intuitivo grazie alle funzioni del display touch e rispecchia molto bene le caratteristiche principali della cottura con friggitrice ad aria calda.
Una cucina povera di grassi, meno calorie e anche un valido aiuto per il benessere del proprio corpo.
Per le sue capacità e dimensioni, la consiglio a famiglie numerose o per occasioni speciali,