Friggi e cucina in modo salutare! Grazie alla friggitrice ad aria Vivo hai la possibilità di gustare una frittura con il 90% di olio in meno.
Molte persone hanno deciso di abbandonare i metodi tradizionali di cottura e lasciare spazio, anche in cucina, alla tecnologia e innovazione, le macchine per caffè, i robot tritatutto e il microonde sono alcuni esempi classici.
Oggi, su alcuni ripiani trovi la friggitrice ad aria calda! Si tratta di un elettrodomestico abbastanza innovativo che riesce a replicare alla perfezione la cottura dei cibi fritti, con il vantaggio di non dover utilizzare la stessa quantità di olio o addirittura farne a meno.
I piatti avranno un sapore più leggero e sono ideali per una dieta sana ed equilibrata.
Questa è la caratteristica principale della friggitrice ad aria Vivo Classe Italy, ma leggendo questa recensione scoprirai molte altre funzionalità!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Vivo Classe Italy
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Vivo Air Fryer è un modello con potenza di 1400 W, cestello estraibile e capienza pari a 3,2 litri. È ideale per famiglie di 3 o 4 persone.
Non solo frittura, ma molto altro! Questa friggitrice può essere usata per arrostire, grigliare, cuocere un’infinità di piatti, tanto da considerarsi un prodotto multicooker.
Puoi sbizzarrirti a preparare spiedini di carne, verdure grigliate, patatine fritte e persino dolci o qualsiasi prodotto lievitato, in tuo aiuto trovi alcuni accessori inclusi che agevolano la cottura.
Ha un display touch integrato dal quale selezionare la temperatura e i minuti di cottura, puoi optare per un’impostazione in piena autonomia, seguendo i tuoi gusti e le tue preferenze, oppure puoi scegliere uno dei 7 programmi predefiniti.
È bene riscaldare due minuti la friggitrice prima di iniziare la cottura; nel frattempo puoi sistemare il cibo dentro il cestello e aggiungere un cucchiaio di olio o se vuoi anche meno, dipende dai tuoi gusti e da quanto desideri un piatto più croccante e morbido.
Una volta azionata, non sentirai alcun cattivo odore e nemmeno rumori. Qualora ti dovesse capitare di aprire il cestello, il funzionamento si arresta per riprendere dal punto in cui si era fermato.
La friggitrice Vivo Air Fryer fa parte della famiglia di prodotti dell’azienda Classe Italy. È un’azienda produttrice con sede a Empoli a conduzione familiare. È proprio questo coinvolgimento familiare, che si tramanda di generazione in generazione, a essere il punto di forza di questa azienda.
Ha iniziato con la produzione di coltelli in ceramica, per poi allargare la propria gamma di prodotti a diversi utensili e accessori per la cucina e la tavola. I prodotti dell’azienda Classe Italy rappresentano la tradizione familiare, unita alla qualità e all’innovazione tecnologica.
Un altro punto di forza dell’azienda è il rispetto dell’ambiente. La nuova sede sfrutta energie rinnovabili, come pannelli fotovoltaici e un pozzo per l’irrigazione e per la produzione sono impiegati materiali privi di sostanze nocive sia per i lavoratori sia per i consumatori finali.
La friggitrice Vivo è confezionata all’interno di una scatola, protetta da eventuali urti che possono verificarsi durante il trasporto, quando si toglie dalla confezione è bene fare attenzione al cestello che, in alcuni casi, non è sempre ancorato al vano portante e quindi c’è il rischio che possa cadere e rovinarsi prima del suo utilizzo.
All’interno trovi un manuale di istruzioni, in lingua italiana e inglese. Sono riportate le principali linee guida sull’utilizzo del prodotto o suggerimenti per regolare temperatura e minuti di cottura.
È uno dei prodotti più completi di accessori utili per la preparazione dei tuoi piatti, tanto da non avere la necessità di acquistarne altri.
Trovi oltre al cestello per friggere, uno per il pane e le torte, una teglia per le pizze e una griglia per arrostire carne o spiedini.
Tutti gli accessori possono essere comodamente messi in lavastoviglie per la pulizia.
La friggitrice Vivo Air Fryer ha un design molto attraente. Ha una forma lineare, quasi quadrata ed è di colore bianco.
Il display è di forma circolare, con sfondo nero e si trova sulla parte frontale della friggitrice, oltre a led che indica temperatura e minuti, hai a disposizione i simboli rappresentativi dei 7 programmi di cottura predefiniti.
Ti basta pigiare in corrispondenza del disegnino delle patatine fritte per impostare in automatico la cottura.
È rivestita in materiale plastico resistente al calore, quindi non c’è alcun rischio che il prodotto si surriscaldi o che ti possa scottare durante l’utilizzo o mentre afferri la maniglia di presa, non è per niente ingombrante, perchè misura 26,5 x 26,5 x 32,5 e pesa 6 kg.
Mi fa piacere indicarti questo video per un’ulteriore presentazione della friggitrice Vivo. In meno di un minuto sono riepilogate le principali caratteristiche del prodotto.
Se pensi di voler acquistare la friggitrice Vivo Classe Italy, la trovi disponibile su Amazon.
È mia abitudine leggere le domande e le recensioni di chi l’ha già acquistata e devo dire che molti utenti si ritengono soddisfatti della scelta!
Se cerchi una capienza più grande, trovi il modello da 5.5 litri.
Suggerisco di acquistare una friggitrice ad aria calda per l’opportunità di mangiare sano, in modo equilibrato e senza rinunciare al gusto. La friggitrice Vivo Classe Italy mi ha colpito soprattutto per il suo aspetto estetico e anche in cucina l’occhio vuole la sua parte.
Un altro vantaggio è la presenza degli accessori all’interno della scatola, quello che più trovo utile è la griglia per arrostire, che rende quanto più simile la cottura al barbecue. Posizionando la griglia all’interno del cestello, anche quel poco grasso che si crea durante la cottura, cola facilmente nella parte sottostante e i piatti sono ancora più leggeri e sani.
In un condominio, soprattutto, non è possibile cuocere alla brace per i cattivi odori che possono infastidire i vicini, la friggitrice Vivo Air Fryer non rilascia odori per nessuno dei metodi di cottura scelti.