Ecco la recensione della friggitrice ad aria VecaTech, ha tantissime funzioni e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Stai pensando di comprare una friggitrice ad aria? Non sai quale modello scegliere? Non sai quali caratteristiche devi valutare prima di procedere all’acquisto?
Voglio esserti d’aiuto e presentarti il modello di friggitrice ad aria VecaTech questa recensione ti servirà a capire se questo modello può soddisfare le tue esigenze.
Prima di approfondire l’argomento, ti anticipo che la friggitrice ad aria VecaTech è un modello innovativo e facile da usare soddisfa i principi della cottura ad aria calda, riducendo non soltanto i tempi ma anche il consumo di grassi e calorie.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare VecaTech
- La mia opinione
La friggitrice ad aria calda VecaTech è un classico modello con cestello estraibile e dimensioni compatte, è un modello ad alto contenuto tecnologico, infatti, è dotata di un display touch con selezione manuale.
Puoi usare il display per programmare temperatura e minuti, controllare la tua preparazione o in alternativa selezionare uno dei 7 programmi predefiniti.
Queste caratteristiche ti fanno capire che la friggitrice VecaTech è un modello versatile, non la utilizzerai esclusivamente per friggere, ma potrai anche cuocere in forno, grigliare e arrostire, un unico prodotto per diverse preparazioni in cucina.
È facilissima da usare e non servono particolare istruzioni, devi sistemare il cibo nel cestello e impostare la temperatura fino a un massimo di 200°C. In 30 minuti o anche meno i tuoi piatti sono pronti per essere portati in tavola.
Il consumo di grassi e calorie è ridotto di quasi l’80% rispetto alla cottura tradizionale. Farai a meno di aggiungere l’olio o al massimo è sufficiente un solo cucchiaio per un sapore più croccante e meno asciutto, la scelta dipenderà solamente dalle tue preferenze e dai gusti degli altri commensali.
Infine, grazie alla circolazione dell’aria calda all’interno del cestello, il cibo sarà cotto in ogni sua parte, in modo uniforme e omogeneo, a differenza della cottura classica, non dovrai mescolare o mantecare e potrai metterti comodo in attesa che la programmazione sia conclusa.
Mi spiace doverti dire che non ho trovato informazioni sul brand VecaTech, non esiste un sito ufficiale dal quale recuperare dati e nemmeno una pagina social.
Dalle mie ricerche ho, comunque, intuito che si tratta di un brand specializzato nella fornitura e distribuzione di elettrodomestici per la casa e la cucina, sfruttando la vendita online.
La friggitrice ad aria VecaTech è imballata accuratamente all’interno di una scatola, per evitare che possa danneggiarsi prima del suo utilizzo, la prima cosa da fare, dopo aver fissato il cestello all’apparecchio, è verificare il corretto funzionamento.
Non devi necessariamente sistemare del cibo nel cestello, anzi è preferibile avviare un ciclo a vuoto, il cestello, come avrai capito, è l’unica parte estraibile della friggitrice.
Si rimuove facilmente tirando verso l’esterno la maniglia di presa, senza porre un’eccessiva forza, noterai che la maniglia non si riscalda perché atermica e puoi afferrarla in qualsiasi momento.
Altro elemento a parte è il manuale di istruzioni che a quanto pare è solo in lingua inglese o tedesca, ci sono anche alcuni consigli di ricette, però se non hai dimestichezza con la lingua straniera, devi seguire il tuo istinto e sperimentare in piena autonomia.
La friggitrice ad aria VecaTech è un modello digitale con cestello estraibile, le capacità del cestello sono pari a 3,5 litri e sono perfette anche per famiglie di 4 persone.
È rivestita in materiale plastico resistente al calore per prevenire, in qualsiasi momento, il rischio di surriscaldamento, il cestello, invece, è in materiale antiaderente cosicché nessuna parte del cibo rimanga attaccata alle pareti e, inoltre, si pulisce facilmente sotto acqua corrente o in lavastoviglie.
È pure forato in modo da far colare anche quel poco grasso che si forma durante la cottura, i piatti sono così più leggeri e più sani.
Pressando ai tasti del display puoi selezionare temperatura e minuti di cottura, se vuoi accorciare ancora di più i tempi, hai a disposizione 7 programmi predefiniti, selezionabili direttamente dal simbolo rappresentativo corrispondente: patatine fritte, bistecche, costine, pollo, gamberetti, pesce e torte.
Ti consiglio di trovare uno spazio in cucina per accogliere l’apparecchio in modo stabile, considera che ha una forma compatta, misurando 37 c 34 x 34 cm distribuiti su un peso di poco più di 5 kg.
Ho fatto una ricerca online, e purtroppo non ho trovato alcun video di presentazione di questo modello, forse perchè in commercio è disponibile da pochissimo tempo!
La friggitrice ad aria VecaTech puoi acquistarla su Amazon e troverai opinioni e domande degli altri utenti che già l’hanno acquistata.
Spero che alla fine di questa recensione tu possa avere le idee più chiare! Prima di tutto la scelta di acquistare una friggitrice ad aria calda deve essere perchè hai voglia di seguire una dieta sana ed equilibrata, in quanto ti abituerai a mangiare leggero senza rinunciare al gusto.
La friggitrice VecaTech ha le caratteristiche perfette per preferirla ad altri modelli, non è difficile imparare ad utilizzare il display, anzi agevola il funzionamento e la selezione dei programmi di cottura.
Svolge i compiti in piena autonomia e questo ti permette di rilassarti o di occuparti di altre faccende in casa, mi sembra doveroso sottolineare che i piatti sono pronti in massimo 30 minuti, riducendo ulteriormente i tempi da dedicare alla cottura dei cibi.
Per tutte queste ragioni, abbandonerai i classici metodi di cottura e tenderai a preferire la friggitrice VecaTech come unico elettrodomestico della cucina, anche perché non dovrai fare i conti con i cattivi odori che rimangano tra le mura della cucina e i vestiti indossati.