Con la friggitrice ad aria Taurus, puoi friggere senza olio e avrai delle fritture molto più sane, con un 99% in meno di grassi e un risultato croccante e saporito.
Le nostre abitudini sono condizionate dagli impegni di tutti i giorni, lavoro, faccende domestiche, impegni con la scuola sono tutte cose che ci coinvolgono a tempo pieno, a volte capita che non abbiamo nemmeno il tempo di mangiare una cosa al volo.
Un modo veloce per cucinare piatti salutari è l’utilizzo di una friggitrice ad aria calda, questo innovativo elettrodomestico per la cucina consente di cuocere in modo rapido diversi piatti, riducendo il consumo di grassi e calorie.
La maggior parte dei modelli hanno forme compatte e sono leggeri, quindi possono essere trasportarti da un posto all’altro, non sono mai emessi cattivi odori e non crea alcun fastidio per te che la utilizzi o per le altre persone vicine.
La friggitrice ad aria Taurus ha tutte le caratteristiche finora descritte, questa recensione ti permetterà di conoscere meglio questo modello!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Taurus
- La mia opinione
La friggitrice ad aria calda Taurus è un modello digitale con cestello estraibile, consuma pochissima corrente elettrica e in pochi minuti sono pronti piatti per un’intera famiglia, l’apparecchio ha una potenza di 1300 Watt e una capacità del cestello di 3,5 litri.
Il sistema di cottura rispecchia il principio base della friggitrice ad aria calda, la fonte di calore circola all’interno del cestello raggiungendo ogni parte della pietanza, rilasciando una cottura uniforme e omogenea.
Non avrai più la necessità di stare davanti ai fornelli per mantecare e mescolare, anzi avrai modo di occuparti di altre faccende mentre è in funzione.
Il funzionamento della friggitrice ad aria Taurus è molto semplice da usare, in particolar modo il display touch è intuitivo e dallo stesso possono essere scelte tutte le opzioni di programmazione.
Puoi procedere in due modi, ottenendo ottimi risultati in entrambi i casi, scegli i tempi e la temperatura di cottura a tuo piacere, variando le impostazioni fino a 200°C in un tempo massimo di 60 minuti.
Alternativamente, puoi scegliere tra gli 8 programmi di cottura predefiniti ai quali corrisponde un determinato tipo di cottura.
Non farai solo patatine fritte e potrai sbizzarrirti nella cottura di carne, pesce, cosce di pollo e perfino torte dolci.
Per tutte le preparazioni non aggiungerai l’olio o al massimo ti militerai a un cucchiaio, se preferisci un sapore più morbido e croccante.
Una volta che la preparazione è terminata, sentirai un segnale acustico ad avvertiti della conclusione.
Il brand Taurus nasce in Spagna nel 1962, oggi i prodotti dell’azienda sono conosciuti in tutto il mondo, vantando la presenza di aziende distributrici in tutti i continenti.
L’azienda è specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cucina e per l’igiene della casa.
La gamma di prodotto è abbastanza varia, dalle aspirapolveri ai frullatori di immersione, con l’unico scopo di migliorare lo stile di vita e le esigenze del cliente.
La friggitrice ad aria Taurus è consegnata all’interno di una scatola, ogni parte del prodotto è protetta con idoneo materiale di imballaggio per evitare che possa graffiarsi o danneggiarsi durante il trasporto.
Una volta tolte le pellicole protettive, bisogna fissare il cestello alla friggitrice, dopo è bene verificare il corretto funzionamento della friggitrice collegando il cavo di alimentazione a una presa di corrente.
In questa prima fase non devi inserire cibo all’interno del cestello, ma puoi avviare un ciclo di cottura a vuoto, questa indicazione è riportata anche sul manuale di istruzioni che trovi nella confezione.
Sullo stesso libriccino sono trascritte le principali linee guida e i consigli su manutenzione e cura del prodotto nel tempo, una piccola parte è dedicata alle ricette, suggerendoti per i primi tempi cosa e come preparare.
Il cestello è l’unica parte estraibile della friggitrice tanto da essere considerato un accessorio, quindi non dovrai usare altre teglie o contenitori per sistemare il cibo, inoltre è forato, così anche quel poco grasso che si forma possa colare nel vano sottostante.
La friggitrice Taurus ha un look total black che dona eleganza al suo aspetto, la forma e le dimensioni si adattano a ogni tipo di arredamento in cucina.
È rivestita in materiale plastico resistente al calore, per prevenire ogni possibilità di surriscaldamento o il rischio di ustioni mentre la utilizzi.
Il cestello è rivestito in materiale antiaderente in modo che il cibo non posso rimanere attaccato alle pareti e la pulizia risulti facile, sia sotto acqua corrente sia in lavastoviglie.
Ha dimensioni compatte pari a 37 x 33 x 32 cm e pesa poco più di 5 Kg, le programmazioni sono selezionabili dal display touch che occupa buona parte frontale della friggitrice, è arricchito di alcuni simboli che indicano le 8 programmazioni predefinite.
Guarda questo video di presentazione del modello Taurus, potrai notare quante pietanze è possibile preparare…puoi perfino cuocere un pollo intero!
Sei interessato alla friggitrice Taurus? Ti agevolo la ricerca e ti lascio il link qui che ti indirizza direttamente sulla pagina di acquisto Amazon.
Un altro modello che può interessarti, è la Taurus Air Fry Digital sempre da 3.5 litri ed il modello da 1.5 litri.
La friggitrice ad aria calda migliora il tuo stile di vita! Il modello Taurus è adatto a ogni tipo di esigenza, hai poca voglia di cucinare e stare dietro ai fornelli? I tempi si dimezzano.
Desideri mangiare in modo sano senza rinunciare al gusto? Non userai l’olio ma mangerai una frittura squisita.
Non puoi cucinare nel retro del tuo ufficio perché gli odori di cucina sono fastidiosi? La friggitrice Taurus non emette fumi e vapori.