Ecco la recensione dettagliata del TRISTAR 115001, il forno elettrico per pizza bello e utile
NOTA: La pietra refrattaria assorbe residui di cibo, quindi è normale che dopo qualche utilizzo riporta dello “sporco annerito”. Niente panico! Va via subito usando una spazzola con setole morbide.
È il classico prodotto che, chi ce l’ha, se lo tiene ben stretto. E chi non ce l’ha, probabilmente, non ha ancora compreso tutti i vantaggi. Sto parlando del forno elettrico per pizza, un oggetto che sto vedendo (fortunatamente!) sempre di più nelle case delle mie amiche.
E di cui io mi sono letteralmente innamorata! Ma non voglio parlarvi del forno in generale. Oggi parliamo di un modello specifico, il TRISTAR 115001, bello ed economico.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Tristar 115001
- La mia opinione
Se vuoi cimentarti nella pizza, questo è il prodotto giusto. Ti sentirai un pizzaiolo in erba e ti bastano sì e no 10 minuti. Anche di meno, se acquisisci una certa dimestichezza.
Infatti, grazie alla potenza di 1450 watt – non male per un utensile simile – in pochi minuti riuscirai ad avere la pizza cotta e poterla gustare come meglio credi. Nel forno potrai inserire anche la pizza surgelata, senza alcun tipo di problema.
E se hai un ospite un po’ più particolare, che vuole la pizza cotta in un certo modo, nessun problema. Ti basta impostare il termostato alla temperatura che desideri e il gioco è fatto. Qualora ce ne fosse bisogno, puoi cambiare i gradi anche in corsa. Indipendentemente se, appunto, il lievito lo fai tu oppure hai comprato una pizza dal supermercato.
Sei libero anche di scegliere la pizza che vuoi. Desideri un qualcosa di classico? Allora inforna la margherita. Vuoi qualcosa di più articolato? Allora opta per una capricciosa, quattro stagioni o una pizza che hai appena inventato tu.
La cottura è omogenea sia sopra che sotto, in modo da offrire un risultato finale quantomeno consono e perfetto per tutte le aree della pizza stessa. Ciò è dovuto alle due resistenze che, quindi, operano in simultanea.
Ah, dimenticavo! Sei celiaco oppure hai delle intolleranze? Vai liscio come l’olio, perché puoi preparare la pizza con tutti gli ingredienti che vuoi, anche limitandoli in base a qualche allergia che tu hai.
Che sia un impasto senza glutine o una pizza completamente bianca, sei libero di preparare ciò che vuoi. Nessuna preoccupazione nemmeno in merito a possibili contaminazioni. Le piastre sono facilmente pulibili con poche passate e, quindi, zero preoccupazioni in tal senso.
Il voltaggio è di 240 volt.
Il motto dell’azienda è “la qualità non deve essere un lusso”. Non voglio fare, ovviamente, agiografia del brand però mi piace l’idea che, comunque, un prodotto buono non debba costare necessariamente sulle centinaia di euro.
Il brand Tristar è collegato anche al brand Princess.
Ho visto un po’ il catalogo di Tristar e mi sembra che proponga delle soluzioni accessibili per tante persone. L’aspetto più interessante, però, è che venda oggetti che non abbiano quelle funzioni inutili ma messe lì solo perché fa figo. Anzi, sono tutte cose essenziali o che, comunque, danno un reale valore aggiunto al prodotto stesso.
Come vedrai anche del caso del forno elettrico per pizza TRISTAR 115001 viene data un’attenzione speciale al design. Apparenza che va di pari passo con le funzionalità. E, inoltre, sono anche molto semplici da usare.
Non ti sarà difficile, comunque, trovare prodotti Tristar visto che hanno collaborazioni sparse in tutto il mondo. Sia online che offline.
Nonostante abbia un assortimento molto vasto – ad esempio cura della persona e aspirapolvere – riesce a commercializzare diversi prodotti di qualità. Sempre a un prezzo molto conveniente.
Tutti gli accessori inclusi nella confezione sono facili da pulire. Un valore aggiunto che, se non influenza le prestazioni, comunque si aiuterà a cucinare senza alcuna preoccupazione.
Due, però, sono in particolare gli accessori da sottolineare: l’indicatore di alimentazione e le spie luminose. In particolare, queste ultime ti consentono di avere sempre sott’occhio lo stato di cottura e conoscere in tempi rapidi se c’è qualcosa che non va.
Spesso, infatti, soprattutto quando la tecnologia non era così diffusa, dovevamo andare un po’ a senso nel capire prima di tutto se c’era qualcosa che non andava e, poi, comprendere dove andare a sistemare.
Invece, ora, fa tutto la tecnologia. E avrai anche il ricettario incluso. Così non dovrai far altro che metterti alla prova!
Le dimensioni del prodotto sono pari a 35.7 (lunghezza) x 41.5 (larghezza) x 15.5 (altezza) e ciò ti consente di preparare tranquillamente una pizza di 30 centimetri (sempre mantenendo alta la qualità).
Però 30 centimetri è il massimo che puoi cuocere. Se sei da solo, puoi optare anche per una dimensione più ridotta, senza alcun tipo di problema. La forma rotonda ricorda esattamente quella della pizza e quindi ti sembrerà davvero di stare in pizzeria.
Il rivestimento antiaderente fa sì che né il cornicione né la base si attacchino al forno, rendendo difficoltosa la fuoriuscita da un lato e facendoti perdere tempo poi nel pulire.
Facile da trasportare – pesa solo due chili e mezzo – è realizzato in alluminio e acciaio inossidabile. Quindi resistenza garantita!
Purtroppo non ho trovato nessun video di questo prodotto.
Il forno per pizza indicato in questa recensione lo trovi su Amazon cliccando qui. E’ disponibile solo nella colorazione rossa.
Con Amazon potrai fare il tuo ordine in totale sicurezza. Inoltre, al link che ti ho indicato, trovi diverse recensioni delle persone che hanno acquistato il prodotto, così puoi leggere anche molti altri pareri. I pareri delle persone confermano l’ottima qualità del forno.
Come sempre, la mia opinione sottolinea vantaggi e svantaggi. Voglio partire proprio da questi ultimi. Se devo dire una cosa che forse potrebbe essere migliorata è il fatto che il tempo di cottura per una sola pizza, probabilmente, è un po’ troppo. Tempo che, ovviamente, si riduce se fai più pizze.
Invece, per quanto riguarda i vantaggi, a dispetto magari di qualche forno elettrico per pizza che è stato ideato solo per il piatto più famoso al mondo, cuoce bene anche altro, patatine fritte, hamburger e cibi simili. Senza perdere di vista la qualità.
Per il resto, nulla da dire sulla facilità di pulizia nonché sul design, che appare molto gradevole.
Acquista il forno collegandoti su Amazon a questo link.