La friggitrice ad aria Xiaomi si distingue subito per il suo design futuristico e il profilo smart che viene confermato anche dalle tante funzionalità che consentono di avere fritti sempre a regola d’arte.
La friggitrice ad aria Xiaomi Mi Smart è perfetta per chi vuole un elettrodomestico pratico da utilizzare e capace di offrire elevate prestazioni grazie ai suoi programmi preimpostati e le diverse modalità di cottura che consentono di friggere una grande quantità di alimenti.
Si tratta, inoltre, di un modello bello da vedere grazie al suo design elegante e futuristico che sta bene esposto in ogni cucina.
La friggitrice ad aria Xiaomi Mi Smart non tradisce le caratteristiche tipiche di questo brand ed è resa molto funzionale dai comandi semplici e intuitivi.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Xiaomi Mi Smart
- La mia opinione
Questo modello è molto di più di una semplice friggitrice ad aria: con la sua aria futuristica e versatile, infatti, consente di preparare tantissime pietanze, dalle classiche patatine fritte allo yogurt o frutta, verdura e carne essiccata.
La Xiaomi Mi Smart racchiude più elettrodomestici in uno, come una yogurtiera a temperatura costante a 40°, un essiccatore per frutta e carne a 60°, un forno a microonde per scongelare e fermentare gli alimenti oltre a funzionare come fornetto elettrico ventilato.
La sua potenza di circa 1500 Watt rende questa friggitrice ad aria molto potente e rapida nella cottura, mentre il cestello di 3.5 litri è adatto per 3 o 4 persone.
L’utilizzo è semplice ed è la friggitrice ideale anche per chi ha poca esperienza con questo tipo di elettrodomestici.
Dopo aver inserito i cibi nel cestello basta accendere la friggitrice tramite il pulsante posto in alto e selezionare attraverso la manopola il programma di cottura e la temperatura.
Si può indicare anche il quantitativo di ingredienti (mezza pentola, piena, strato singolo o doppio) e modificare i tempi, il timer permette addirittura di programmare il suo funzionamento con 24 ore di anticipo.
Per chi ama sperimentare in cucina, oltre alle funzionalità manuali, la friggitrice Xiaomi Mi Smart offre anche oltre 100 ricette intelligenti.
Ottima l’integrazione con gli assistenti vocali di casa, come Google e Alexa e la connessione Wifi, per un utilizzo rapido e davvero smart!
Difficile non aver mai sentito parlare di Xiaomi, un brand cinese che è uno dei principali produttori mondiali di smartphone.
Inoltre, questo marchio offre prodotti innovativi e all’avanguardia che integrano tante funzionalità smart e sono venduti a prezzi decisamente convenienti.
La friggitrice ad aria Xiaomi Mi Smart viene consegnata senza particolari accessori oltre a una griglia da inserire nel cestello e il manuale di istruzioni, tramite l’app è possibile comunque accedere a un ricettario con oltre 100 preparazioni.
Questa friggitrice ad aria Xiaomi non è solo bella da vedere, ma anche compatta (misura 37.6 x 34.79 x 29.6 cm) e con i suoi 5,4 kg può essere facilmente spostata e riposta senza particolari problemi.
L’interno è realizzato con un rivestimento antiaderente, facile da pulire e molto resistente, il cestello ha sette strati in PTFE per isolare perfettamente dal calore e consentire una migliore cottura.
Sia la piastra che il cestello possono essere lavati separatamente in lavastoviglie, sulla parte frontale appena sopra il manico del cestello, c’è invece un display OLED non molto ampio, ma che consente di tenere sotto controllo i parametri della cottura.
Se vuoi acquistare la friggitrice ad aria Xiaomi Mi Smart, allora guarda questo video di pochi minuti, per scoprire tutte le sue funzionalità a partire dall’unboxing.
Puoi acquistare la friggitrice ad aria Xiaomi Mi Smart da 3.5 litri su Amazon ad un prezzo vantaggioso in colorazione bianca.
Ecco, altri modelli disponibili su Amazon:
- Xiaomi Smart Pro WiFi 4L
- Xiaomi Smart WiFi 6.5L
- Xiaomi Smart WiFi Nera 6.5L
(con finestra)
(compatibile con Google Assistant)
(compatibile con Google Assistant)
La friggitrice ad aria Xiaomi Mi Smart è perfetta per preparare pasti deliziosi e croccanti per una famiglia di 3/4 persone.
La funzionalità di programmare l’avvio con 24h di anticipo, inoltre, la rende davvero pratica per chi passa molto tempo fuori casa e vuole rientrare trovando la cena pronta.
Grazie a un efficiente sistema di circolazione dell’aria calda a 360°, la cottura è davvero rapida e uniforme e ogni alimento viene preparato in modo gustoso, senza bisogno di aggiungere grassi in eccesso.
Si può friggere praticamente ogni alimento senza olio, ma per un risultato migliore, simile al fritto tradizionale, è comunque consigliato un po’ di condimento.
Se la cottura va oltre gli 8 minuti, un segnale acustico avverte che è giunto il momento di scuotere il cestello per girare il cibo ed evitare che si attacchi.
Ottime anche le altre funzionalità che rendono la friggitrice Xiaomi Mi Smart una soluzione davvero versatile per preparare diverse pietanze, dallo yogurt ai dessert e per scongelare velocemente i cibi.
Xiaomi è un brand innovativo e affidabile ed è quindi sicuramente una garanzia, mentre l’integrazione con Wifi e assistenti vocali rende questa friggitrice ad aria molto pratica da utilizzare.
Chi l’ha provata l’ha apprezzata anche per la sua silenziosità, si tratta senza dubbio di un modello consigliato e venduto a un prezzo conveniente.
Potrebbe interessarti anche: