Se stai cercando la migliore friggitrice ad aria smart con wifi, in questo articolo trovi i migliori modelli in commercio.
“Smart” è un termine che abbiamo adottato prendendolo in prestito dalla lingua inglese e che originariamente significa “intelligente”.
Quando facciamo riferimento al mondo tecnologico, si utilizza questa parola principalmente per tutti quei dispositivi in grado di fare una serie di attività performanti in modo quasi autonomo.
Per quanto riguarda le friggitrici ad aria, nello specifico, si intende friggitrice ad aria smart quel tipo di apparecchio che riesce a cuocere gli alimenti in modo autonomo ed indipendente attraverso i vari programmi preimpostati.
I programmi di cottura possiedono infatti temperatura e tempo di cottura differenti e sono pensati per le singole pietanze, utilizzando uno di essi nel particolare, la friggitrice cuoce in modo indipendente l’alimento, senza bisogno del nostro ausilio.
Spesso le friggitrici smart integrano la funzione WiFi, ciò significa semplicemente che puoi cucinare controllandola da remoto.
Per farlo, basta collegare il tuo dispositivo, anche il cellulare, alla friggitrice e utilizzare le applicazioni apposite.
Le friggitrici ad aria smart con wifi più recenti possono essere controllate anche dagli assistenti personali intelligenti per la casa, ormai presenti in quasi tutte le famiglie come Alexa o Google Assistant.
Le friggitrici ad aria possono essere quindi compatibile con Alexa oppure con Google Assistant.
Ciò vuol dire, in sostanza, che collegando la tua friggitrice a uno di questi strumenti e seguendo le istruzioni apposite, puoi manovrarla da remoto e stare comodamente in poltrona mentre lei cucina al tuo posto.
In questo articolo ti propongo 5 friggitrici ad aria con WiFi, iniziamo!
Indice:
La prima friggitrice ad aria smart con wifi che ti propongo è sicuramente la Philips Essential XL.
Si tratta di un prodotto innovativo, capace di cercare per te centinaia di ricette da cucinare, grazie alla sua app NutriU.
L’app è scaricabile sul cellulare e facilmente utilizzabile da remoto e permette di trovare delle opzioni personalizzate, in modo da ottenere i tuoi piatti preferiti.
Tutti i passaggi sono guidati, la capienza di questa friggitrice è di 6.2 litri e il suo peso è di circa 1 kg e mezzo.
Il colore disponibile è il colore nero e le sue dimensioni sono 40.3 x 31.5 x 30.7 centimetri, la potenza è addirittura di 2000 watt.
La seconda opzione è data dalla Cosori Smart Wifi, la tecnologia presente in questo apparecchio permette di controllarla e monitorarla da remoto attraverso l’applicazione Vesync.
Attraverso essa, è possibile programmare la cottura con 4 ore di anticipo, cucinare, regolare e monitorare durante la cottura, la friggitrice presenta 13 funzioni di cottura, 11 delle quali di tipo “preset”.
A fine cottura si può mantenere il pasto caldo attraverso la funzione Keep Warm, attraverso il servizio clienti puoi inoltre ricevere un ricettario in pdf con oltre 100 pietanze diverse da realizzare.
Le dimensioni del prodotto sono di 30 x 30 x 32 centimetri e il peso è di 5.4 kg, la capienza è di 5.5 litri e la temperatura parte da 65 gradi ed arriva a 205 gradi e la potenza è di 1700 watt.
Un’altra friggitrice tra le migliori è la Proscenic T22, che possiede la tecnologia TurboAir.
Si tratta di un sistema di circolazione dell’aria innovativo che riesce a ridurre i grassi presenti negli alimenti fino al 90%, permettendo così di cucinare in modo salutare e gustoso allo stesso tempo.
Grazie all’app Proscenic, puoi controllare l’apparecchio, programmare da remoto e monitorare l’andamento della cottura dei tuoi piatti, l’applicazione permette anche di condividere le proprie ricette.
È presente un tipo di tecnologia chiamata SuperDenoise che mantiene basso il livello del rumore prodotto dall’apparecchio.
I programmi sono 11, la capienza è di 5 litri, il colore disponibile è il nero e la potenza è di 1700 watt.
Le dimensioni sono di 36.1 x 27.1 x 30.6 centimetri, la novità principale è data dalla possibilità di collegare la friggitrice ad Alexa.
Un’altra friggitrice ad aria con wifi è la Xiaomi Mi Smart, capace di scongelare, far seccare e far fermentare gli alimenti perché la sua temperatura parte da 40 gradi fino ad arrivare a 200 gradi.
L’apparecchio utilizza la modalità di cottura con circolazione d’aria calda a 360 gradi per una cottura più rapida, si può programmare e preimpostare la cottura fino a 24 ore prima.
La dimensioni del prodotto sono di 33.5 x 25.2 x 30.4 centimetri, la capienza è di 3.5 litri, la potenza è di 1500 watt, inoltre ha un display OLED ed è compatibile con Google Assistant.
La friggitrice ad aria Ultenic K10 può essere connessa sia ad Alexa che a Google Assistant: ciò permette di programmare e regolare tutto da remoto e ricevere un avviso quando i piatti sono pronti.
Possiede 11 programmi preimpostati, tra cui il preriscaldamento e la funzione “keep warm”.
Le dimensioni sono di 30 x 26.5 x 32 cm, la potenza è di 1500 watt, il peso è di 9 kg e la sua capienza è di circa 5 litri, inoltre è super silenziosa ed ha la classe energetica in A+++.