Sei insicuro se acquistare il fornetto per pizza elettrico Spice Caliente o Create Ikohs Vulcano? Ecco la mia scelta.
Hai mai visto una casa senza un forno elettrico? E’ davvero difficile! Questo perché il forno è diventato, nel corso degli ultimi decenni, un elettrodomestico fondamentale, da tenere quasi obbligatoriamente in casa: un po’ come il frigorifero, il forno è diventato indispensabile.
Si tratta di un elettrodomestico che riesce a rendere la tua vita molto più agevole e velocizza tantissime operazioni in cucina. A prescindere da ciò che solitamente cuciniamo, dolci, pizze, focacce, un forno di qualità, al giorno d’oggi deve rispettare alcune caratteristiche fondamentali.
Ho deciso di provare due modelli molto in voga ultimamente: si tratta di un prodotto della Spice e di un forno Ikhos.
Indice:
Il primo brand fa riferimento alla Spice Electronics, un’azienda molto giovane, nata soltanto nel 2014, ma che si è affermata in maniera molto significativa sul mercato.
Difatti, è stata messa su da diversi dipendenti di altre aziende multinazionali più affermate, i quali hanno deciso di intraprendere questa avventura. In pochi anni l’azienda si è imposta in maniera abbastanza rilevante sul mercato, in particolare per quanto riguarda piccoli elettrodomestici da cucina.
Anche la Create Ikohs è un’azienda spagnola molto giovane, che pian piano sta dicendo il suo nel mercato di settore. Vengono proposti elettrodomestici da cucina, come fornetti, friggitrici e centrifughe, relativamente a basso costo. Il buon rapporto qualità-prezzo è l’obiettivo finale della Ikohs.
Arriviamo alla descrizione dei due prodotti che ho avuto modo di testare. Entrambi sono dei fornetti per pizza, utili per preparare delle pizze quanto più simili a quelle che puoi fare al ristorante, senza la pretesa di avere un forno a legna.
Il prodotto della Spice è disponibile nella versione Caliente. Si tratta di un forno elettrico che ha un piano cottura in pietra refrattaria, utile per cuocere le pizze in maniera abbastanza simile al forno a legna. Grazie all’altissima temperatura che riesce a raggiungere i 400°C, la pizza cuoce in meno di cinque minuti.
E’ dotato di un termostato, per regolare la temperatura, e viene anche fornito un piccolo ricettario. Non solo pizze, ovviamente, si possono cuocere anche focacce, piadine e torte basse.
Il prodotto della Create Ikohs modello Vulcano, è differente per alcuni aspetti. Anche questo modello ha la pietra refrattaria antiaderente. Per quanto riguarda la potenza è di 1200W, la temperatura massima è di 350° e in soli pochi minuti le pizze sono pronte. Ha un timer per impostare la durata della cottura e un sistema di spegnimento automatico.
Sono due prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo.
Il fornetto Spice Caliente permette di ottenere probabilmente risultati migliori, visto e considerato che raggiunge la temperatura fino a 400° e quindi la pizza è pronta in meno di 5 minuti. Per questo motivo ti suggerisco questo modello.
Il forno Ikohs Vulcano invece, raggiunge la temperatura massima di 350°C, di meno rispetto al forno Spice, ma può essere comunque una valida alternativa.
Potrebbe interessarti: