Sei indeciso se comprare la friggitrice ad aria Ariete o Innsky? Ecco il confronto e la mia opinione.
Un po’ tutti noi ormai conosciamo l’importanza di una friggitrice ad aria a casa. Questa ha una serie di vantaggi che non si limitano soltanto al minor uso dell’olio, ma anche alla qualità di frittura che si ottiene e alla quantità di fritti che si può cucinare.
Oltretutto, la praticità della friggitrice è davvero incredibile. Insomma, una serie di vantaggi che hanno spinto tante persone ultimamente ad optare per questo piccolo e comodo elettrodomestico.
Indice:
Questa volta ho provato due friggitrici, una della marca Ariete e una Innsky.
Il brand Ariete è attivo dal 1964, è un marchio toscano, che si è sempre occupato di piccoli elettrodomestici con grande successo. L’azienda si è sempre tenuta al passo coi tempi e ha prodotto davvero dei macchinari interessanti. Nel 2001 l’azienda è stata inglobata nel marchio De’ Longhi.
Innsky è forse meno conosciuto in Italia, ma molto affermato negli Stati Uniti. Per lo più si è occupato e si occupa di piccoli elettrodomestici per la casa, in particolare per macchinari utili in cucina.
Entriamo nel dettaglio. La prima friggitrice ad aria Ariete 4616 che trovi a questo link, è un modello che sfrutta l’aria calda nel cestello e cuoce gli alimenti in maniera molto uniforme. Anche in questo caso, come ho potuto constatare, si può friggere davvero con pochissimo olio, basta un solo cucchiaio.
Ma la cosa utile è che si può cuocere diversi alimenti e devo dire che il risultato è davvero eccellente: ho provato a cuocere la carne e il pesce, è sono rimasta soddisfatta. A disposizione, con l’acquisto, viene fornito il ricettario. I fritti sono eccellenti, molto leggeri e croccanti. Oltretutto, per quanto riguarda gli odori, ho notato delle esalazioni davvero minime.
Il prodotto Innsky IS-EE003 è davvero eccezionale. In primo luogo la capacità è davvero elevata (si parla di 5.5L), a differenza dei 4.4L del prodotto Ariete.
In questo caso, viste le dimensioni, si può cucinare anche un intero pollo arrosto, o altri cibi, in maniera davvero eccellente. Un prodotto che risulta particolarmente adatto quando si hanno ospiti a casa. Il display lcd è molto chiaro e facile da usare. Il cestello si estrae come un cassetto, ha una maniglia apposita.
Difatti, la friggitrice sfrutta soltanto il calore per friggere e cucinare. Questo permette di cucinare prodotti salutari, anche la carne grigliata. Le parti rimovibili, inoltre, possono essere poste in lavastoviglie facilmente.
Sono dei prodotti ottimi, entrambi, ma ad un costo simile mi sento di consigliare il prodotto statunitense, quindi Innsky IS-EE003, che puoi comprare su Amazon a questo link.
Questo perché, in primis, si tratta di un elettrodomestico che ha una capienza enorme, a discapito di dimensioni non eccessive (38.96 x 32.5 x 35.95 cm), di poco superiori al prodotto Ariete 4616 (32.5 x 27.5 x 31.5 cm).
Oltretutto, parliamo di una potenza del motore nettamente superiore: 1700 watt contro i 1200 del prodotto italiano. Infine, una cosa che ho notato, è che nel prodotto Ariete il cestello perde di anti aderenza dopo non tanto tempo.
Potrebbe interessarti: