Sei indeciso se comprare la friggitrice ad aria Philips o Moulinex? Ecco la migliore tra i due modelli.
Ho provato queste due friggitrici ad aria, due prodotti davvero molto interessanti che ho deciso di recensire.
La friggitrice è un elettrodomestico che risulta davvero utile, sia se è necessario friggere una quantità rilevante di cibo, sia perché si riescono ad ottenere delle fritture davvero eccellenti, come non avviene in padella.
In questo caso si tratta di due friggitrici sicuramente consigliate, una delle due, però, ha catturato particolarmente la mia attenzione.
Indice:
Per quanto riguarda i brand, Philips e Moulinex sono una garanzia.
La Philips è un’azienda olandese che ha una storia lunga circa 130 anni. Attualmente è una delle aziende di elettronica di maggior successo nel mondo: si occupa tra le varie cose, di audio, video, illuminazione ed elettrodomestici.
Da alcuni anni, inoltre, si sta occupando di tecnologie per la salute. In Italia è presente da oltre 100 anni sul territorio.
La Moulinex, invece, è un’azienda francese che è stata fondata nel 1929 e che si è particolarmente specializzata negli elettrodomestici e dispositivi meccanici per la cucina, come frullatori e prodotti per sbucciare la frutta e la verdura.
La friggitrice targata Philips, la HD9240/90 Airfryer XL, è una friggitrice davvero eccezionale che permette di friggere con un solo cucchiaio d’olio.
La tecnologia appunto legata al getto d’aria permette di ottenere delle fritture davvero molto croccanti ma sono morbide all’interno! Le patatine erano davvero molto buone…
La cosa davvero comoda e soprattutto che permette di risparmiare molto olio è il fatto che si può anche soltanto ungere gli alimenti per ottenere dei fritti fantastici.
Ma non è uno strumento fatto soltanto per friggere, si può anche riscaldare, infornare, arrostire e grigliare. Il cestello ha una capacità davvero enorme, si parla di 1,2 kg, utile anche per una famiglia numerosa. Il design è molto accattivante ed elegante.
Il prodotto della Moulinex, modello EZ4018 Easy Fry Deluxe, è sicuramente valido, ma non allo stesso livello del suo concorrente.
Da quello che ho potuto constatare, la frittura è sicuramente ottima, ma il risultato per quanto riguarda altri tipi di cotture non è soddisfacente al massimo: non trovo grandi differenze con un forno ventilato.
Molto utile la capacità dell’elettrodomestico, che consente di cucinare anche per sei persone. Anche in questo caso necessita di poco olio per friggere.
Si tratta di due buoni prodotti, ma sicuramente la friggitrice Philips HD9240/90 Airfryer XL ha qualcosa in più, ciò è evidente anche nel prezzo finale, che è praticamente quasi due volte e mezzo quello del prodotto targato Moulinex.
Sebbene la capacità della friggitrice della Philips sia di poco inferiore a quella della Moulinex (3 litri contro 4.2 litri) è vero anche che la cottura del primo modello è molto più professionale e precisa, in tutte le sue funzioni.
Un prodotto molto meno rumoroso, con una classe energetica, A++ che consente di risparmiare notevolmente sulla bolletta. Potremmo dire che nel primo caso la versatilità è davvero un’arma in più, visti gli ottimi risultati, nel secondo caso, oltre la frittura, se non si cercano risultati ottimali, è sconsigliato andare.
Potrebbe interessarti: