Hai dubbi su quale friggitrice ad aria acquistare tra Princess e Cosori? Questa è la mia scelta.
Come sappiamo, i cibi fritti fanno sempre gola a tutti, sia grandi che piccini, ma come metodo di cottura, la frittura non è molto salutare, ecco perché bisogna evitare di mangiarla troppo spesso, inoltre, per chi presta attenzione alla propria linea, i cibi fritti sono assolutamente sconsigliati.
Un altro fattore negativo, a cui si va incontro quando si preparano ottimi cibi fritti, è il forte odore che inevitabilmente invade tutta la casa, e che nonostante si cerchi di tenere gli ambienti arieggiati, rimane per diverse ore.
Per tutti questi motivi, per non rinunciare alle gustosissime pietanze fritte, ti consiglio di acquistare l’innovativa friggitrice senza olio, che funziona ad aria.
Questo piccolo elettrodomestico sta riscuotendo, negli ultimi anni, molto successo, permette di friggere utilizzando un solo cucchiaio d’olio per ogni cottura, e il risultato finale è lo stesso che si ottiene nelle classiche friggitrici ad immersione.
Questa friggitrice sfrutta il calore dell’aria al suo interno, che circolando ad alte temperature, cuoce in modo uniforme i cibi, rendendoli leggeri e croccanti. Le pietanze, durante la cottura, non si seccano, pur non essendo immerse nell’olio, inoltre, si possono friggere cibi diversi, come crocchette, pesce, carne, panzerotti e tanto altro.
Indice:
Se decidi di acquistare una friggitrice ad aria, puoi scegliere fra i modelli disponibili sul mercato, realizzati da diverse aziende specializzate.
Io ho provato due friggitrici marca Princess e Cosori!
Entrambi i marchi propongono una vasta gamma di prodotti adatti a preparare ogni tipo di ricetta, oltre alle innovative friggitrici ad aria, infatti, potete trovare anche centrifughe e spremiagrumi, macchine per impastare il pane, piastre, bollitori, ecc.
Oltre ad avere un funzionamento molto innovativo, tutti questi articoli proposti dai due brand, hanno anche un’attenzione particolare al design, sono curati in ogni dettaglio e occupano poco spazio.
Princess e Cosori sono tra i brand migliori che propongono friggitrici ad aria. Vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche, in modo tale da facilitare la vostra scelta!
Princess: la Friggitrice ad Aria Princess XL 3.2 litri proposta da questo marchio rientra, innanzitutto, in una fascia di prezzo economica. E’ un prodotto versatile che consente sia di friggere che arrostire tutti i tipi di pietanze con meno calorie.
Dispone di sette funzioni di cottura, inoltre, è semplice da utilizzare, ha un controllo regolabile della temperatura e un timer integrato. La sua capienza arriva ad un massimo di 3.2L, ed è facile da pulire poiché le varie componenti sono estraibili.
Cosori: la friggitrice ad aria proposta da questo brand appartiene, invece, ad una fascia di prezzo più elevata, ma garantisce anche prestazioni migliori rispetto alla precedente.
Innanzitutto, la sua capienza è di 5,5L, quindi permette di friggere una quantità maggiore di cibo, inoltre, in dotazione è previsto un ricettario con ben 100 ricette diverse, deliziose ed originali.
Grazie alle sue modalità di cottura, riesce a ridurre all’85% calorie e grassi, rendendo ogni pietanza più salutare.
Grazie alla funzione di preriscaldamento, consente di risparmiare sui tempi di cottura, riducendo così, la perdita d’acqua dei cibi, che mantengono il sapore originale e la giusta croccantezza. Per la pulizia, si estraggono facilmente le varie componenti, che possono essere lavate in lavastoviglie.
Anche se entrambi i prodotti sono di ottima qualità, il mio consiglio è quello di optare per chi offre sicuramente prestazioni maggiori, ovvero la friggitrice Cosori.
Quando si sceglie un elettrodomestico, specialmente in cucina, è preferibile spendere qualcosa in più per poter migliorare la preparazione di tutte le pietanze, in modo da salvaguardare salute e consumi.
Anche per quanto riguarda lo spazio, è sempre più comodo un elettrodomestico che crea il minor ingombro possibile, proprio come la friggitrice Cosori, che avendo una forma quadrata, è più facile da riporre o posizionare.
Potrebbe interessarti: