La friggitrice ad aria con cestello rotante, cucina i cibi in modo uniforme ed è un valido aiuto in cucina.
La friggitrice ad aria con cestello rotante presenta diversi vantaggi, tra cui la cottura uniforme che assicura risultati croccanti su tutti i lati del cibo.
Riduce in modo significativo o elimina l’uso di olio completamente, promuovendo pasti più leggeri e salutari.
Grazie alle versatilità di queste friggitrici, esse si trasformano in veri e propri forni ad aria, consentendo di grigliare, arrostire, cuocere al forno, e altro ancora.
La facilità di pulizia, l’efficienza energetica e la possibilità di preparare una vasta gamma di cibi, rendono la friggitrice ad aria con cestello rotante un prezioso alleato in cucina.
- Cosa sono le Friggitrici ad Aria con Cestello Rotante
- Per Chi sono Indicate e Cosa si può Cucinare
- Consumi e Costi
- Ariete 11L
- Princess 11L
- G3 Ferrari 11L
Una friggitrice ad aria dotata di cestello rotante, è un apparecchio da cucina progettato per preparare cibi sfruttando l’aria calda in movimento al posto dell’olio.
Grazie al cestello che ruota, si ottiene una cottura uniforme, assicurando che il cibo risulti croccante su tutti i lati.
Questo metodo di preparazione è considerato più salutare rispetto alla classica frittura in olio, poiché richiede una quantità nettamente inferiore di grassi.
La rotazione del cestello garantisce, inoltre, una distribuzione equa del calore, contribuendo a ottenere risultati deliziosamente croccanti.
Spesso possiede il girarrosto, ovvero un dispositivo da cucina progettato per cuocere lentamente e in modo uniforme grandi pezzi di carne, come polli interi, attraverso la rotazione costante su un asse orizzontale o verticale.
La friggitrice ad aria con cestello rotante permette di preparare una vasta gamma di piatti deliziosi.
Puoi sperimentare le classiche patatine fritte, ottenendo una croccantezza perfetta senza l’eccesso di grassi.
È ideale anche per preparare ali di pollo croccanti e dorate, senza dover immergere il tutto nell’olio bollente.
Se sei un amante degli snack salati, puoi provare a cuocere deliziosi bastoncini di pesce o altre pietanze avvolte in una croccante panatura.
Ottieni un risultato che soddisfa il desiderio di croccantezza senza il peso dell’olio, puoi cucinare arrosti di carne, fritture di pesce, verdure e polli interi, soprattutto se è presente il girarrosto.
La potenza di una friggitrice ad aria con girarrosto di solito si aggira sui 2000 watt.
I costi di energia elettrica possono variare in base alla zona e al proprio contratto, ma in genere non supera i 30 centesimi ad utilizzo.
Di seguito, trovi 3 modelli di friggitrici ad aria con cestello rotante:
La friggitrice ad aria Ariete ha una potenza di 2000 watt e una capacità di 11 litri.
Questo elettrodomestico offre una temperatura massima di 200°, dispone di 3 griglie, un cestello rotante e ha la funzione di girarrosto.
La friggitrice ad aria Princess è una soluzione culinaria all’avanguardia grazie ai suoi 10 programmi di cottura preimpostati.
Ha una potenza di 1800 watt e una spaziosa capacità di 11 litri, inoltre, è dotata di girapollo e altri accessori.
La friggitrice ad aria G3 Ferrari da 11 litri, con 1500 watt, ha il cestello rotante in acciaio inox ed è dotata delle tecnologie più avanzate.
Funge anche da forno elettrico con diverse modalità di cottura: Tostare, gratinare, cuocere al forno, arrostire, scongelare e riscaldare.