Se stai cercando le migliori friggitrici ad aria a doppio scomparto, in questo articolo trovi i migliori modelli in commercio.

La frittura, si sa, è amata da tutti! Spesso, però, fare un’ottima frittura proprio come al ristorante è difficile, se non impossibile.
Per cucinare in modo corretto e ottenere ottimi risultati è necessario avere gli strumenti adatti alle preparazioni che vuoi ottenere.
Inoltre, friggere spesso si dice non sia proprio salutare e, quando si segue un piano alimentare specifico o semplicemente quando si preferisce mangiare in modo sano, si finisce con il rinunciare ai propri piatti preferiti.
Se anche tu, almeno una volta, hai fatto un ragionamento simile, converrai con me che la friggitrice ad aria rappresenta una valida alternativa per mangiare bene senza rinunciare al gusto!
Sul mercato esistono tante friggitrici adatte alle tue esigenze, tra cui quelle a doppio cestello.
Vediamo insieme che cosa sono le friggitrici ad aria con doppio cestello, per chi sono indicate, cosa si può cucinare, e quali sono i consumi e i costi.
Indice:
- Cosa sono le Friggitrici ad Aria a Doppio Cestello
- Per Chi sono Indicate e Cosa si può Cucinare
- Consumi e Costi
- Ninja Foodi 7.6L
- Ariete Dual 8L
- G3 Ferrari Duo 8L
La friggitrice ad aria a doppio cestello è un piccolo elettrodomestico capace di friggere con poco olio o addirittura senza.
La particolarità rispetto alla friggitrice ad aria classica consiste nella doppia zona di cottura.
Grazie ai due vani, infatti, è possibile cucinare più cose contemporaneamente o semplicemente avere una capienza maggiore per gli stessi ingredienti.
Le più avanzate sul mercato hanno i piatti interni estraibili, smontabili con poche semplici mosse, così da lavarli in modo accurato.
Alcuni apparecchi offrono la possibilità di regolare la temperatura e il programma in modo diverso per le due zone di cottura.
Le friggitrici ad aria con due vani di cottura sono indicate per chi ama cucinare piatti diversi in contemporanea.
Per chi vuole stupire i propri ospiti con pietanze speciali, ma anche più semplicemente per chi vuole velocizzare e cuocere tutte le portate in una sola volta sfruttando il doppio scomparto dedicato, si possono cucinare patatine, verdure croccanti, pollo arrosto, dolci e prodotti da forno.
Il prezzo delle friggitrici ad aria con doppio cestello variano a seconda delle dimensioni e delle performance del prodotto.
Le più economiche sono acquistabili anche a prezzi contenuti, a partire da circa 100 euro, le friggitrici più avanzate possono invece arrivare a costare fino a 300 euro.
Gli apparecchi di ultima generazione hanno consumi contenuti rispetto ai vecchi modelli.
Se la classe energetica è A o superiore, il rialzo in bolletta sarà pressoché nullo, trattandosi di pochi centesimi orari, variabili a seconda del contratto di energia elettrico stipulato dai singoli utenti.
Di seguito, trovi 3 modelli di friggitrici ad aria con doppio scomparto!
Si tratta di una friggitrice ad aria che cuoce due pietanze in due modi differenti contemporaneamente e, anche se gli alimenti inseriti richiedono temperatura e tempo diversi, fa in modo che finiscano di cuocersi nello stesso momento.
La capienza è di 7.6 litri, le funzioni di cottura sono 6: frittura, crisp, arrosto, al forno, essiccatura e funzione per riscaldare, i watt sono 2470 e la temperatura arriva fino a 240 gradi.
Puoi acquistarla su Amazon a questo link.
È una friggitrice ad aria con doppia zona di cottura che cuoce utilizzando un solo cucchiaio di olio e senza far uscire all’esterno odori e fumo.
È possibile scegliere se cucinare la doppia quantità dello stesso ingrediente oppure se cucinare due tipi di cibo differente, con modalità di cottura diverse.
Grazie alla sua capienza di 8 litri, si possono inserire fino a 3.4 kg di alimenti, la temperatura è regolabile da 33 gradi centigradi fino a 200 gradi centigradi e i watt sono 1700.
L’aria, attraverso un particolare sistema di cottura, gira a 360 gradi alla massima velocità, garantendo così una cottura uniforme, rendendo le pietanze croccanti fuori e morbide dentro.
Puoi comprarla su Amazon, cliccando qui.
La friggitrice ad aria G3 Ferrari Duo presenta due zone di cottura indipendenti per una capacità totale di ben 8 litri, la potenza è di 1700 watt.
I contenitori presenti al suo interno sono antiaderenti e possiedono delle pratiche maniglie per estrapolarli dal vano dell’apparecchio senza rischiare incidenti domestici e ustioni.
La temperatura è regolabile, arriva fino a 200 gradi centigradi e vi sono 8 programmi differenti per cuocere: funzione arrosto, griglia, al forno, funzione riscalda, funzione disidrata, funzione “tieni caldo” e funzione patatine.
Inoltre sono presenti quattro particolari funzioni: Air Fry, che rende i cibi croccanti in tempi brevi; Sync, che fa concludere le cotture allo stesso momento; Shake, che segnala il momento in cui è necessario miscelare gli alimenti attraverso un segnale acustico; Dual Cook, ovvero la funzione che permette di cucinare la stessa pietanza raddoppiandola nelle due zone adibite a ciò.