Questa friggitrice ad aria si distingue per un pannello LED facile e intuitivo e per 6 funzioni preimpostate che consentono di avere fritture leggere e gustose per diverse tipologie di alimenti.
La friggitrice ad aria Zimak ha alcuni tratti distintivi che la rendono unica: ad esempio, è dotata di un pannello touch LED e 6 programmi preimpostati per avere sempre il meglio da diverse tipologie di alimenti.
Grazie al libro di cucina gratuito incluso nella confezione, ci si potrà sbizzarrire con diverse preparazioni.
inoltre, questa friggitrice ad aria XXL è perfetta per soddisfare il palato di 4/6 persone con deliziosi alimenti cotti senza grassi.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Zimak
- La mia opinione
Questa friggitrice ad aria è molto performante e cucina piatti perfetti, con una cottura rapida e omogenea, grazie a un motore di 1300 Watt e un sistema che genera un flusso di calore a vortice.
Le ventole interne distribuiscono l’aria calda che viene convogliata a 360°: in questo modo, le patatine sono sempre croccanti e il pollo ha una crosticina esterna gustosa, mentre la carne resta succosa e tutto ciò riducendo i condimenti dell’80%.
Grazie ai 6 programmi predefiniti, che possono essere selezionati facilmente dal pannello touch screen, è possibile cuocere un po’ di tutto, dalle classiche patatine fritte, un must della friggitrice ad aria, alle costine, pesce, bistecca e perfino torte senza troppi sforzi.
Per chi ama le impostazioni manuali e vuole tenere sotto controllo alcuni aspetti della cottura, basterà selezionare la temperatura (80-200 °C) e il tempo di preparazione (fino a 60 minuti) dal solito pannello.
L’opzione Keep Warm che mantiene i cibi in caldo a fine cottura è ideale per trovare sempre tutto pronto al rientro a casa o per velocizzare la preparazione dei pasti.
Zimak è un brand specializzato nella vendita di prodotti che si caratterizzano per un ottimo rapporto qualità/prezzo e che integrano funzionalità e tecnologie avanzate.
La confezione della friggitrice ad aria Zimak contiene il cestello con rivestimento antiaderente senza PFOA e una griglia che è facile da separare.
Entrambi gli elementi possono essere lavati in lavastoviglie e ciò rende molto veloci le operazioni di pulizia.
Inoltre, per divertirsi con questa friggitrice e per sperimentare nuove pietanze, è presente in dotazione anche un libro con diverse ricette.
La friggitrice Zimak coniuga il design compatto e le dimensioni ridotte con materiali resistenti e sicuri.
Infatti, si tratta di un modello che ingombra decisamente poco date le sue dimensioni (26.5 x 30.9 x 30.3 cm) per soli 2 Kg di peso e che quindi può essere facilmente spostato.
Il rivestimento è pensato per essere privo di sostanze chimiche ed è quindi in plastica dura senza PFOA e BPA.
Il manico può essere afferrato in ogni momento perché la plastica è antiscottature, basta tirarlo per interrompere automaticamente la cottura e controllare i cibi inseriti nel cestello.
Il pannello touch è posizionato sulla parte anteriore della friggitrice ad aria ed è facile e intuitivo da utilizzare: basta uno sguardo per tenere sotto controllo le impostazioni e il tempo trascorso.
Ho fatto una ricerca online e purtroppo non ho trovato nessun video di questo prodotto.
Se vuoi comprare la friggitrice ad aria Zimak, allora il marketplace perfetto è Amazon.
Qui potrai trovare questo elettrodomestico a un prezzo conveniente e con spedizione, lo riceverai in pochi giorni e potrai subito iniziare a provare cibi sani e gustosi.
Inoltre, sempre su Amazon trovi il modello da 4.5 litri.
La friggitrice ad aria Zimak, viene considerata uno dei migliori modelli da chi l’ha già acquistata, a convincere non è solo il prezzo vantaggioso, ma anche le tante funzionalità e i risultati sorprendenti.
Infatti, le patatine fritte, ma anche il pollo, le costine, le verdure e perfino le torte vengono davvero deliziose nonostante il poco condimento.
Un aiuto viene anche dal ricettario incluso nella confezione: per avere piatti al top, proprio come se fossero i fritti del ristorante, croccanti e leggeri, meglio aggiungere un po’ di condimento.
Ad esempio, questa friggitrice consente di preparare squisite fritture di pesce, senza i grassi extra e l’odore tipico che va a diffondersi per la casa.
Le funzioni preimpostate sono adatte per diverse pietanze, ma chi ha un po’ di dimestichezza può comunque scegliere manualmente temperatura e tempo.
Questa friggitrice ad aria è davvero molto compatta e pesa poco, per questo si può riporre dopo l’utilizzo per avere la cucina in ordine e i piani di lavoro liberi, ma è adatta anche ad essere portata con sé magari in campeggio o nella seconda casa.
Le dimensioni della friggitrice, con il suo cestello da 3.5 litri, sono ottime per una famiglia di medie dimensioni.
Molto apprezzato anche il prezzo soprattutto se valutato in relazione alla grande quantità di funzioni che caratterizza questa friggitrice ad aria.