La friggitrice ad aria Acezoe con la sua capacità è l’ideale per una grande famiglia con almeno 7/10 persone.
La friggitrice ad aria calda sta diventando un must have delle cucine e sempre più persone stanno scegliendo di utilizzarla in cucina. Oltre alla possibilità di mangiare sano ed equilibrato, riducendo il consumo di olio e di grassi nella dieta di tutti i giorni, alcuni modelli di friggitrice permettono di scegliere tra diversi metodi di cottura.
La friggitrice Acezoe XXL è uno di questi modelli che oltre a restituire una cottura quanto più simile alla frittura, può essere impiegata per arrostire, grigliare, cuocere in forno e perfino preparare dolci, con il vantaggio di risparmiare tempo e fatica.
Sono tante le caratteristiche e le qualità di questo modello, quindi andiamo a leggere insieme tutto quello che c’è da sapere sulla friggitrice Acezoe XXL!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Acezoe XXL
- La mia opinione
La friggitrice Acezoe XXL è un classico modello con cestello estraibile con la caratteristica principale di avere una capacità di 7 litri, cioè perfetta per famiglie numerose o per preparare pranzi in occasioni speciali.
È un modello molto innovativo, dotato di display touch dal quale è possibile scegliere tra nove programmi di cottura predefiniti: preriscaldamento, pollo, carne, patatine fritte, prosciutti, bistecche, torte, gamberetti, pesce e ortaggi.
La funzione di preriscaldamento è essenziale per una buona cottura, soprattutto perché in pochi minuti è raggiunta la temperatura ideale per cuocere qualsiasi pietanza e si accorciano i tempi totali di preparazione.
Se desideri procedere autonomamente, allora puoi regolare la temperatura fino a 360°C e impostare il tempo fino a un massimo di un’ora. Tutto questo è possibile pigiando i tasti del display touch, tra cui trovi anche il tasto pausa per arrestare momentaneamente la cottura e controllare la tua preparazione.
Ha la funzione di auto spegnimento che si attiva al termine del ciclo programma e torna molto utile quando sei distratto o sei impegnato in altre faccende domestiche, senza doverti preoccupare che il cibo si bruci o perda sapore.
La cottura è uniforme ed è garantita dalla circolazione dell’aria calda all’interno del cestello in modo da arrivare in ogni parte del cibo e velocizzare anche i tempi di preparazione. Puoi scegliere di utilizzare il cestello oppure puoi anche poggiare il cibo direttamente sul piatto contenitore. È talmente capiente da poterci cucinare un pollo intero!
Ho digitato su Google il nome del brand Acezoe e stranamente non ho trovato un sito ufficiale. Basta che scrivi questa parola, ti ritornano immagini di questo modello XXL di friggitrice, credo abbastanza amato e venduto per essere tra i primi risultati di ricerca.
La friggitrice Acezoe XXL è inserita all’interno di una scatola e ogni sua parte è ben protetta e rivestita da materiale sigillante per evitare che possa danneggiarsi durante il trasporto. All’interno della scatola trovi una pinza per agevolarti a prendere il cibo, un manuale di istruzioni e un piccolo ricettario.
Come ogni prodotto che si usa per la prima volta e così come indicato nel manuale, è meglio avviare un ciclo a vuoto per verificare il corretto funzionamento. Le ricette sono indicative e puoi liberamente scegliere quale programma di cottura impostare perché saranno sempre i tuoi gusti e le tue preferenze a comandare.
Il cestello è l’unica parte estraibile della friggitrice e puoi utilizzarlo per ogni pietanza oppure se preferisci, puoi rimuoverlo per cuocere i tuoi cibi direttamente dentro il vano contenitore.
La friggitrice Acezoe XXL è in acciaio inox, alternando il classico colore grigio del materiale a dettagli neri. Questo materiale è resistente al calore, non surriscalda l’elettrodomestico e non c’è alcun pericolo che tu possa scottarti, nemmeno quando afferri la maniglia per tirare il cestello.
Il display touch si trova sulla parte alta della friggitrice e arricchito dai simboli che identificano i nove programmi di cottura predefiniti. Nonostante la grande capacità da 7 litri non ha un eccessivo peso e le dimensioni sono abbastanza contenute.
Di forma quasi quadrata, misura 41 x 44 x 44 cm e pesa 6 kg, la frequenza di utilizzo ti porterà a sceglierla come unico elettrodomestico della cucina quindi sicuramente troverai uno spazio specifico da dedicargli.
Pollo intero, patatine fritte e pane sono solo alcune delle preparazioni e portate che puoi portare in tavola. Guarda questo breve video di presentazione e ti accorgerai tu stesso che tutto è possibile!
Non perdere altro tempo e clicca su questo link che ti riporta alla pagina di acquisto di Amazon.
Leggi le altre recensioni dei clienti che l’hanno già acquistata, la maggior parte dei clienti si ritiene entusiasta e, infatti, il prodotto vanta quasi le 5 stelle di giudizio.
Se preferisci una capienza più grande, su Amazon è disponibile il modello da 5.5 litri e il modello da 12.5 litri.
Recentemente su Amazon è arrivato anche il modello da 7 litri con display touch led.
Una friggitrice ad aria calda è un ottimo aiuto in cucina sia perché ti fa risparmiare tempo sia perché puoi mangiare in modo molto più sano ed equilibrato.
Il modello Acezoe XXL ha quel qualcosa in più che la rende tra le migliori friggitrici presenti sul mercato. Sicuramente la caratteristica principale è la grande capacità di 7 litri che risulta perfetta per famiglie numerose o per pranzi o cene in occasioni speciali.
Puoi, infatti, cucinare intere portate per 7 o addirittura 10 persone. La cosa che mi ha colpito è che questa capacità non significa che deve essere ingombrante, anzi ha delle dimensioni compatte che facilmente trovano spazio in cucina. I programmi di cottura predefiniti sono abbastanza completi e trovi a disposizione qualsiasi tipo di cottura che più frequentemente si prepara.
Proprio per questo se s’impara a utilizzarla al meglio, quasi sicuramente sarà scelta come elettrodomestico principale della cucina, dimenticando l’ultima volta che è stato accesso il forno elettrico e risparmiando anche sulla bolletta dell’energia elettrica.