Con la friggitrice ad aria Aicook puoi divertirti a cucinare interi menù in poco tempo.
NOTA: Questo prodotto è fuori produzione.
Il prodotto che desidero presentarti oggi è la friggitrice ad aria Aicook da 23 litri.
Prima cosa da sapere: è chiamata friggitrice ma in realtà è più paragonabile a un fornetto elettrico con la differenza principale che cuoce sfruttando il sistema di circolazione dell’aria calda.
È un piccolo elettrodomestico per la cucina abbastanza funzionale e versatile, poiché è dotato di diversi accessori per la cottura e puoi impostare diversi metodi per preparare i tuoi piatti. Non devi solo friggere o cuocere in forno, ma puoi fare molto di più di quello che immagini. Non voglio svelarti molto e preferisco entrare nel dettaglio proseguendo questa recensione.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Aicook 23L
- La mia opinione
Il modello Aicook è più di una friggitrice ad aria: è un piccolo forno che a differenza dei classici modelli tradizionali cuoce sfruttando la circolazione dell’aria calda. Raggiunge temperature elevate fino a 230°C in modo rapido ed è possibile completare la cottura in pochissimo tempo.
Puoi scegliere tra sei diversi metodi di cottura: friggere, cuocere in forno, disidratare, grigliare, arrostire, preparare perfino dolci. Il tuo unico compito sarà impostare la temperatura, che varia da 80°C a 230°C e i minuti fino a 60. Non appena il programma di cottura è ultimato, il fornetto si spegne in automatico, lasciandoti libero dalle preoccupazioni che il cibo possa andare letteralmente in fumo!
Altra caratteristica è che puoi aiutarti nella preparazione sfruttando tutti gli accessori in dotazione, dalle teglie alle griglie, dallo spiedo al cestello. Hai anche la possibilità di inserire fino a tre teglie contemporaneamente negli appositi spazi.
Infine, l’apertura è agevolata dallo sportellino inclinabile in quattro diverse posizioni di discesa.
L’azienda Aicook ha sede principale negli Stati Uniti a New York. Questa azienda basa la propria offerta su un concetto chiave: il cibo è la base rivoluzionaria di una relazione. Come una relazione tra due persone, anche il cibo deve essere in stretta relazione con il corpo; mangiare sano e con gusto ti restituisce armonia nella mente e nel corpo.
Aicook è specializzata nell’offerta di prodotti per la cucina, come accessori e piccoli elettrodomestici. Anche alcuni modelli di frigorifero fanno parte del catalogo prodotto, ormai disponibile in diversi Paesi tra cui l’Italia.
Sei pronto a prendere appunti? La friggitrice ad aria Aicook è tra i modelli con più accessori inclusi. Oltre all’elettrodomestico, ben confezionato all’interno della scatola e protetto da eventuali urti durante il trasporto, trovi a tua disposizione: un cestello per friggere, una teglia in alluminio, lo spiedo per il girarrosto, una griglia, un sotto teglia e un porta spiedini.
Sono tutti accessori facili da pulire anche in lavastoviglie, intercambiali e alcuni puoi utilizzarli contemporaneamente per velocizzare i tempi di cottura. È disponibile anche un manuale di istruzioni con le principali indicazioni su modalità di utilizzo e manutenzione e cura del prodotto.
Come ogni cosa che si usa per la prima volta, è bene dargli una lettura e attenzionare alcune linee guida su tempi e temperature; in un secondo momento, sarai tu a scegliere la giusta cottura in base alle tue preferenze. Trovi anche alcune ricette, ma a quanto pare sono scritte in lingua inglese. La friggitrice Aicook è ideata per dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività in cucina.
La friggitrice Aicook è un modello quanto più simile a un fornetto elettrico. Si presenta con una classica apertura con sportello inclinabile, fino a quattro livelli di discesa. In qualsiasi momento è possibile controllare la cottura sia aprendo lo sportello con una lieve inclinazione oppure controllando esternamente perché lo sportello è in vetro trasparente. Durante il funzionamento, una luce interna rimane accesa per agevolare la visuale.
La friggitrice è di colore nero con i dettagli in grigio delle manopole di temperatura, minuti e modalità di preparazione. Non si può definire leggero poiché pesa più di 13 kg, dunque una volta trovato lo spazio in cucina difficilmente lo sposterai.
Nonostante il peso, le dimensioni sono abbastanza compatte: 41,5 x 41 x 37,5 cm. Queste caratteristiche tecniche si traducono nella possibilità di cucinare piatti per famiglie numerose, sfruttando contemporaneamente tutti e tre piani di cottura. Con il solo spiedo girarrosto puoi cuocere un intero pollo!
Il fornetto è in materiale resistente al calore, senza alcun rischio di scottature e surriscaldamento, così come il vetro dello sportello che è termoresistente. L’interno è in acciaio inossidabile ed è facile da pulire dalle incrostazioni di cibo. Puoi utilizzare un panno umido sia per le pareti interne sia per quelle esterne e tutti gli accessori possono essere posti in lavastoviglie per la pulizia.
Ecco un brevissimo video di presentazione della friggitrice Aicook da 23 litri. In meno di un minuto puoi vedere le qualità di questo prodotto: la versatilità di preparare una buona pizza in forno.
La friggitrice ad aria Aicook 23L è disponibile su Amazon. Prima di aggiungere il prodotto al carrello, ti consiglio di dare uno sguardo alle opinioni e recensioni degli altri utenti. Ti serviranno per farti un’idea in più e convincerti che stai facendo un ottimo acquisto.
Mi piacciono i modelli di friggitrice ad aria fuori dai canoni standard!
La friggitrice ad aria Aicook da 23L è un fornetto e potrebbe diventare il tuo miglior alleato in cucina, dimenticandoti di tutti gli altri elettrodomestici. Può essere l’oggetto esclusivo proprio per le capacità e funzionalità: cucini in diversi modi, in tempi rapidi e per più persone!
Altra nota positiva è la vasta gamma di accessori già in dotazione, senza bisogno di acquistarli in un secondo momento. In tutto ciò non dimentichiamoci il concetto base di questa friggitrice, cioè cucinare in modo sano senza usare olio ma senza perdere il gusto.