Cerchi una friggitrice ad aria economica e compatta? allora ti presento la friggitrice Aigostar Hayden.
Cucinare frittura in casa è gioia e dolore! Se da un lato la frittura è un tipo di cottura amato da molti, dall’altro lato è tanto odiata per i cattivi odori che rilascia durante la preparazione e per i kg di troppo che difficilmente si smaltiscono.
Finalmente la tecnologia ha pensato a un elettrodomestico per cucina che soddisfa le esigenze e i bisogni delle famiglie: sto parlando delle friggitrici ad aria calda.
Questi aggeggi hanno la capacità di cuocere con pochissimo olio, ottenendo comunque una pietanza croccante e saporita.
Sul mercato sono disponibili diversi modelli di friggitrici ad aria calda, ma oggi vorrei porre l’attenzione alla friggitrice ad aria Aigostar Hayden 30PYC.
Prima di presentare al meglio questo prodotto, ti anticipo che è uno di quei modelli di friggitrice ad aria apprezzato sul mercato per il rapporto qualità-prezzo.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Aigostar Hayden
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Aigostar Hayden 30PYC è l’ideale per una cottura sana, equilibrata e al tempo stesso saporita.
In pochi minuti è possibile cucinare patatine, pollo, carne, verdure e tanto altro così come si stesse utilizzando una classica friggitrice o una pentola.
Non serve aggiungere molto olio, anzi per alcune cotture si può fare a meno di questo condimento. Il cibo, surgelato o no, è riposto dentro il cestello e una volta chiuso basta seguire piccoli passaggi.
Sono disponibili sei programmi di cottura standard, con temperature variabili da 80° a 200°C. Non c’è alcun rischio che il cibo si bruci perché la friggitrice è dotata di spegnimento automatico.
La friggitrice è stata progettata in piena sicurezza, ha un sistema di protezione di surriscaldamento e la maniglia di presa è resistente al calore per evitare le scottature.
Questi accorgimenti sono stati pensati proprio per rendere l’utilizzo in casa facile e divertente, soprattutto se ci sono i bambini.
L’azienda Aigostar fornisce elettrodomestici per la cucina e per la casa, accessori per l’ufficio e prodotti per l’illuminotecnica.
Ha sedi produttive e distributive in tutta Europa, anche in Italia, e ha l’obiettivo di seguire tutti i passaggi della filiera per soddisfare al meglio il cliente.
Per tale ragione su tutta la gamma di prodotti è offerta una garanzia di due anni, a dimostrazione dell’affidabilità e attenzione verso chi compra i prodotti dell’Aigostar.
L’azienda negli ultimi anni si sta espandendo raggiungendo anche gli Stati Uniti.
La friggitrice ad aria Aigostar Hayden 30PYC è consegnata all’interno di uno scatolo, sigillata e ben protetta da eventuali urti durante il trasporto.
È fornito un libretto di istruzioni con le principali linee guida sui programmi di cottura.
Nel primo periodo di utilizzo, ti consiglio di leggere e seguire le temperature suggerite per ogni tipo di cibo, ma sono certa che con il tempo utilizzerai la friggitrice in piena autonomia.
Il cestello si può rimuovere facilmente per essere lavato una volta ultimata la preparazione.
Puoi riporlo all’interno della lavastoviglie, ma il materiale in acciaio inossidabile è antiaderente, così non c’è rischio che parti di cibo rimangono attaccate e quindi puoi sciacquarlo anche sotto l’acqua corrente.
La cottura non unge e il poco olio aggiunto cola nel vano inferiore attraverso i fori del cestello.
La friggitrice ad aria Aigostar Hayden 30PYC è un modello compatto, con una capacità di 3,5 litri e una potenza di 1500w, ideale per famiglie di 2-4 persone.
Sopra la maniglia di presa sono fissate le due manopole, una per la temperatura fino a 200°C e una per il timer fino a 30 minuti.
Le dimensioni sono ridotte, pari a 35 x 28,5 x 33,5 cm e il peso è veramente di poco conto, toccando appena i 4 Kg.
Questo significa che, secondo le tue preferenze, puoi tenere la friggitrice in modo stabile su un piano della cucina o riporla all’interno di un cassetto.
Nella parte inferiore sono installati dei piedini per garantire migliore stabilità di appoggio.
Ha un cavo di alimentazione di energia elettrica di 1 metro quindi si può facilmente spostare e collocare anche in un punto più distante dall’interruttore.
Esternamente questo modello è fatto in plastica resistente alle alte temperature e il cestello, invece, è in acciaio inossidabile.
Hai voglia di patatine fritte e sei curioso di sapere se saranno croccanti a cottura finita? Un piccolo video di presentazione non ti farà dubitare sulle qualità di questo modello di friggitrice ad aria.
La friggitrice ad aria Aigostar Hayden 30PYC è tra i migliori modelli per rapporto qualità-prezzo ed è disponibile su Amazon, cliccando direttamente su questo link.
Leggi le opinioni e recensioni di chi l’ha già acquistata, Ti aiuteranno a toglierti ogni dubbio, dal momento in cui tutti gli utenti sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti con questa friggitrice ad aria.
Questa friggitrice ad aria è disponibile anche in colorazione argento.
Su Amazon, trovi anche altri modelli che ti elenco qui sotto:
- Aigostar Smart Cube WiFi 7L
- Aigostar White Cube 7L
- Aigostar Owen 12L
- Aigostar 30IBT 7L
- Aigostar Maha 4L
- Aigostar Mini Cube 3.5L
- Aigostar Dragon Pro 3.2L
- Aigostar Odin 4.2L
- Aigostar Odin Smart WiFi 4.5L
- Aigostar Melodia 7L
- Aigostar Joy XXL 8L
- Aigostar Zane 8L
- Aigostar Hayden A 4L
- Aigostar Dot 2L
(con girarrosto)
(con finestra)
(con vaporiera)
(con finestra)
(con finestra)
Se ti stai domandando il perché acquistare una friggitrice ad aria e soprattutto perché scegliere il modello Aigostar Hayden 30PYC, eccoti le risposte.
Secondo la mia opinione questo modello è prima di tutto economico. Il fatto che non abbia un prezzo eccessivo non significa che i risultati che si ottengono siano scarsi, ma anzi è un modello che fa bene il suo dovere.
Si impara a usare in fretta perché è molto semplice e non chiede particolari attenzioni. A tal proposito una volta programmata la cottura, puoi dedicarti anche ad altre faccende, grazie al programma di autospegnimento senza preoccuparti che il cibo si bruci o rovini.
Le capacità sono ideali per le più comuni famiglie di quattro persone, infatti puoi cucinare fino a 600 grammi di patatine in un’unica cottura, ma tutte le volte che vuoi perché riduce le calorie ma non il sapore di fritto.
Potrebbe interessarti anche: