Ecco la recensione del forno per pizza elettrico Altema, modello Tranhuy.
NOTA: La pietra refrattaria assorbe residui di cibo, quindi è normale che dopo qualche utilizzo riporta dello “sporco annerito”. Niente panico! Va via subito usando una spazzola con setole morbide.
Tra le varie tecnologie che ogni giorno ci vengono proposte tramite i vari canali interattivi come tv, social e siti web, uno dei settori che più si sta evolvendo è quello della cucina.
Tra vari modelli di cucine che propongono comodità di ogni tipo, sono stati ideati tanti nuovi dispositivi che rendono la nostra vita, quando cuciniamo, più veloce e, potrei dire, anche più buona.
Tra queste nuove tecnologie, come puoi leggere già nel titolo, rientrano i fornetti elettrici per pizza.
Diciamoci la verità, non è affatto facile cuocere la pizza e ottenere la giusta consistenza e i bordi alti, o meno (in base al gusto) che il nostro pizzaiolo di fiducia ci garantisce sempre.
In un momento in cui stare a casa è più sicuro che uscire, imparare a cuocere una buona pizza può essere un buon modo per passare il tempo e per leccarsi i baffi.
Oggi vi parlerò del fornetto per pizza Altema modello Tranhuy, sia elettrico che a gas.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Altema
- La mia opinione
Il forno cuocipizza Altema, modello Tranhuy ti permetterà di cuocere varie pietanze scegliendo anche il sistema di alimentazione che preferisci, a corrente o a gas.
Con un assorbimento elettrico monofase fino a 220Volt e 1000W e la cottura a gas, il fornetto dell’Altema ti garantisce una doppia modalità per cuocere le tue pizze, ma anche vari tipi di ortaggi, carne e pesce.
Il sistema a doppia alimentazione, il rivestimento antiaderente, insieme al piatto da posizionare sul fornello del gas e la cupola, alimentata con energia elettrica, garantiranno ai tuoi pasti una cottura veloce e uniforme.
Non vedi l’ora di provarlo vero? E come darti torto!
Con un fornetto così maneggevole non mi sarei mai aspettata di poter cuocere tanti cibi diversi, di poter scegliere che tipo di alimentazione usare e addirittura di dimezzare i tempi di cottura.
Questo fornetto fa proprio al caso mio che vado sempre di fretta ma voglio anche mangiare sano e con gusto.
Altema è un’azienda Italiana, nata nel 1990 a Casarola di San Clemente, in provincia di Rimini.
Il leader dell’azienda è Giuliano Vasari che ha focalizzato la produzione di Altema nella fusione di leghe in alluminio in conchiglia.
L’azienda Altema garantisce ai suoi clienti in tutte le fasi di definizione dei suoi prodotti come la scelta dei materiali, la realizzazione dei prodotti, l’assemblaggio e le rifiniture finali.
I punti di forza di Altema sono il giusto rapporto qualità/prezzo e disponibilità nei confronti dei suoi clienti.
Il fornetto Altema modello Tranhuy, è realizzato in lega di alluminio, un materiale molto resistente con rivestimento antiaderente a base P.T.F.E ad uso alimentare.
Il sistema a doppia alimentazione, a cottura e gas, garantisce una cottura uniforme e veloce.
Nella confezione sono presenti della palette in legno, un piatto da posizionare sul fornello del gas e la cupola che invece è alimentata ad energia elettrica.
Il termostato di sicurezza oltre a garantirti protezione ti assicura una cottura fino a 290 gradi.
La maniglia permette di aprire e chiudere il fornetto senza temere di scottarsi dato che nella cupola è inserita una resistenza elettrica che tende a riscaldarsi quando si utilizza quel tipo di alimentazione.
Il forno teglia Altema, modello Tranhuy in lega di alluminio, con il suo rivestimento antiaderente ti sorprenderà ogni giorno di più.
Con un design piccolo e maneggevole, il forno cuocipizza Altema è ciò che ti manca in cucina.
Con un peso di 6kg e le dimensioni di 41 x 32 x 11 cm questo fornetto è davvero quello che stai cercando per cuocere le tue pizze!
Anche se non è molto leggero, l’importante è che sia delle dimensioni giuste per non occupare troppo spazio in cucina.
Il materiale è ottimo! D’altronde l’Altema non poteva deluderci! La lega in alluminio con rivestimento antiaderente ti garantirà una cottura sana e sicura.
E se non trovi davvero spazio in cucina, liberati di quel cesto pieno di vecchie ricette e posiziona il tuo bel fornetto così potrai mangiare tutte le pizze che vorrai e non solo!
Per avere le idee ancor più chiare, guarda questo video dove viene illustrato tutto il funzionamento del tuo prossimo acquisto, ossia il forno teglia Altema.
Qui troverai tutte le informazioni necessarie per fare il tuo acquisto senza dubbi e in totale sicurezza.
So bene che scegliere tra tanti prodotti non è facile ma questa recensione insieme al video saranno molto utili per cliccare sul tanto amato tasto “acquista ora” e gustare la tua pizza quando vorrai, nel comfort di casa tua!
Il fornetto cuocipizza Altema di cui ti sto parlando puoi acquistarlo su Amazon cliccando qui.
Potrai acquistare il tuo fornetto anche nella colorazione rossa e puoi leggere le recensioni di chi ha già acquistato questo fantastico forno teglia e lo ha trovato pazzesco!
Che aspetti? Corri su Amazon e acquista il tuo fornetto Altema!
Devo essere sincera? Leggendo la descrizione del prodotto su Amazon sono rimasta sbalordita dalla varietà di cibi che posso cucinare con questo fornetto!
Cipolle, peperoni, pizze surgelate, pizze con impasto fresco, melanzane, carne, spiedini di pesce, trota ecc…insomma, solo ad elencarli mi è venuta l’acquolina in bocca.
Quello che mi convince di più del fornetto elettrico per pizza Altema, è la doppia alimentazione dato che puoi cambiare metodo di cottura anche per non gravare troppo né sulla bolletta del gas né su quella elettrica.
E tu cosa stai aspettando? Mangia anche tu una bella pizza cotta a puntino nel tuo nuovo fornetto.