Ecco la recensione della friggitrice ad aria Ardes AR1K31 Digital.
Stai pensando che è impossibile trovare un modo per mangiare sano ed equilibrato, senza rinunciare al gusto e soprattutto senza perdere tanto tempo tra i fornelli?
Non è per niente vero e ho la soluzione che smentisce ogni tua perplessità e ogni tuo scetticismo! Sto parlando della friggitrice ad aria calda e in particolare oggi voglio farti leggere una presentazione del prodotto Ardes Friggisana Digital.
Niente più problemi di conteggio di calorie o grassi e potrai mangiare tutte le patatine che vuoi e quando vuoi senza farti prendere dai sensi di colpa.
Non serve aggiungere olio alla cottura, al massimo un cucchiaio, e le patatine o le verdure saranno gustose e croccanti!
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Ardes AR1K31
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Ardes modello Friggisana Digital è l’ideale per la preparazione di piatti sani ed equilibrati.
Non è necessario, infatti, aggiungere olio come condimento dei cibi, al massimo un cucchiaio, risparmiando sia in termini di calorie assimilate sia dal punto di vista economico.
Il sistema di tecnologia Rapid Air è stato studiato, appunto, per preparare piatti in modo rapido e veloce, garantendo un risparmio energetico rispetto ai forni elettrici o alle classiche friggitrici.
La cottura avviene in modo uniforme poiché l’aria circola all’interno della friggitrice senza lasciare parti di cibi meno croccanti di altre.
La friggitrice ad aria Ardes modello Friggisana Digital può essere utilizzata non solo per cuocere patatine fritte, ma puoi anche grigliare, arrostire e preparare dolci, spingendoti ad abbandonare i metodi tradizionali di cottura.
È dotata di un display tattile sul quale impostare la temperatura che può raggiungere fino a 200°C e regolare il tempo di cottura fino a un massimo di 30 minuti.
Non c’è alcun pericolo che la preparazione vada in fumo, si bruci o tende a perdere sapore, perché è dotata di un sistema di autospegnimento, quindi puoi distrarti o occuparti di altre faccende domestiche senza problemi.
Sono disponibili 7 programmi pre impostati di cottura: patatine, pollo, carne, verdure, pesce, dolci e bacon. Puoi scegliere tra uno di questi, oppure impostare manualmente secondo le tue preferenze, i tempi e la temperatura per una cottura dei tuoi piatti da portare in tavola.
L’azienda Ardes è di origine italiana e il marchio Made in Italy è ormai conosciuto in oltre 40 Paesi nel mondo.
L’azienda produce e vende prodotti ed elettrodomestici per la casa. Ha iniziato con la produzione di forni elettrici per poi allargare la propria gamma di prodotti a catalogo, introducendo umidificatori, elettrodomestici per la cottura, condizionatori e prodotti per la cura della persona.
Lo scopo dell’azienda è di mantenere la parola data, sia con i fornitori e agenti di commercio, sia soprattutto con il cliente.
Per tale ragione l’azienda Ardes non ha mai scelto di affidare alcuni compiti della filiera produttiva ad altre aziende esterne, ma ha sempre preferito seguire ogni singolo passaggio per garantire la qualità di prodotto e la soddisfazione del cliente.
La friggitrice ad aria Ardes modello Friggisan Digital è confezionata all’interno di una scatola, ben protetta dagli eventuali urti durante il trasporto.
Non sono presenti accessori integrativi al prodotto, anche se il cestello si estrae facilmente e quindi si può considerare come un elemento della friggitrice stessa.
Ha un sistema di blocco alla maniglia di presa, così da rendere facile l’operazione di rimozione e pulizia e allo stesso tempo si fissa bene al vano portante senza subire oscillazioni durante la cottura.
All’interno della confezione è fornito un manuale di istruzioni per l’utilizzo del prodotto e della sua manutenzione e una guida per la cottura delle principali portate.
Si consiglia di riscaldare qualche minuto prima la friggitrice ad aria e igienizzare il cestello sotto acqua calda o direttamente in lavastoviglie.
La friggitrice ad aria Ardes è in plastica resistente alle fonti di calore e surriscaldamento, è di colore nero.
Ha una forma simile a un uovo e si suddivide in due sezioni. Nella parte inferiore si trova il cestello, mentre in quella superiore il display touchscreen.
Il display tattile è a luce led blu ed è impreziosito da dettagli non solo per l’impostazione della temperatura e dei minuti di cottura, ma anche dai simboli degli alimenti per la scelta dei 7 programmi di cottura.
Al centro della friggitrice è riportato in colore rosso il marchio aziendale Ardes.
Le dimensioni e il peso collocano questo modello di friggitrice in una posizione intermedia tra quelle snelle e leggere e quelle più ingombranti. Pesa appena 5,5 kg e le misure sono 37 x 31 x 32 cm, offrendo una capacità del cestello di 3.2L, ideale per una famiglia di due o tre persone.
Chi meglio dell’azienda produttrice Ardes può presentarti il modello Friggisana Digital? Guarda e ascolta questo video di pochi minuti, in cui apprezzerai le principali caratteristiche del prodotto e le qualità dell’azienda.
Il modello Ardes Friggisana Digital da 3.2 litri è disponibile su Amazon cliccando direttamente su questo link.
È un prodotto che vanta 4.5 stelle su 5 e puoi renderti conto da solo, leggendo le opinioni e recensioni, che è abbastanza apprezzato da chi l’ha già acquistato.
Ecco, altri modelli disponibili su Amazon:
- Ardes Eldorada Maxi AR1K33 5L
- ARDES ARFRYA05L Friggisana Infinity 8L
- Ardes Eldorada XXL AR1K3000 12L
- Ardes ARFRYA04 Eldorada 6L
- Ardes ARFRYA04M Eldorada 6L
- Ardes Eldorada Mini AR1K32D 2L
- Ardes ARAMFRY34 Friggisana Maxi 5L
- Ardes AR1KP12000 XXL 12L
- Ardes ARFRYA03D Eldorada Dual 9L
La tecnologia è ormai a servizio della vita quotidiana e se vogliamo renderci le cose semplici, penso sia doveroso introdurla anche in cucina.
Sono sempre di corsa, non ho mai tempo di cucinare e spesso mi riduco a comprare i pasti pronti in gastronomia!
Allora, ho pensato che è meglio cucinare con la friggitrice Ardes Friggisana Digital, perché mi fa risparmiare tempo e mangio in modo sano senza rinunciare al gusto.
Il programma autospegnimento è quello che più preferisco, perché nel frattempo che i cibi cuociono, mi occupo di altre faccende domestiche.
Potrebbe interessarti anche: