La friggitrice ad aria Ariete 4619, offre una cucina sana grazie alla frittura senza olio.
Con 2000 watt di potenza e una capienza di 11 litri, questa friggitrice ad aria Ariete presenta una temperatura massima di 200°, 3 griglie, un cestello girevole e il girarrosto, oltre a una luce interna.
La friggitrice Ariete è una soluzione di cottura innovativa, poiché frigge in modo uniforme e gustoso senza richiedere l’aggiunta di olio o grassi.
Questa versatilità è amplificata dalla funzione di girarrosto, perfetta per polli allo spiedo e arrosti succulenti.
Inoltre, il dispositivo offre un’opzione di essiccazione che ti consente di preparare in casa frutta, verdura, funghi e carne disidratati.
Una delle caratteristiche distintive di questa friggitrice ad aria, è la capacità di cuocere contemporaneamente diverse pietanze grazie alle griglie sovrapposte, senza emettere odori sgradevoli o fumo.
Questo non solo rende la cucina più efficiente ma migliora anche l’esperienza culinaria complessiva.
Inoltre, questa friggitrice ad aria è un’opzione salutare e amica dell’ambiente, poiché non produce olio esausto, risparmiando risorse e riducendo l’impatto ambientale rispetto alle friggitrici tradizionali.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Ariete 4619
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Ariete 4619 è dotata di spegnimento automatico e di timer per cucinare.
Oltre a cuocere le pietanze come se fossero fritte senza olio, è dotata di girarrosto per cuocere il pollo allo spiedo e gli arrosti di carne.
Possiede anche la funzione essiccatore e la funzione scongelamento, per scongelare tutti gli alimenti in sicurezza.
Altre funzioni importanti preimpostate sono: Doratura, griglia, gratinato, girarrosto.
La struttura è organizzata con tre diversi livelli composti da tre griglie sovrapposte, per cucinare più pietanze contemporaneamente.
Ariete strizza l’occhio anche all’ambiente, questo elettrodomestico non produce olio esausto (altamente inquinante) come invece accade alle friggitrici tradizionali.
La temperatura può arrivare fino a 200°, vi è la luce interna per controllare le pietanze mentre cuociono e non rischiare di bruciarle.
Il cestello è rotante, ci sono 8 programmi preimpostati e il meccanismo di cottura utilizzato è il ricircolo dell’aria calda a 360 gradi.
Ariete è un’azienda italiana nata negli anni 60′, si tratta di un brand dinamico, sempre alla ricerca di soluzioni innovative e accessibili per la vita quotidiana.
Ariete è specializzata in piccoli elettrodomestici e ha ampliato la propria presenza non solo a livello nazionale ma anche internazionale, con l’export che costituisce il 60% delle vendite totali.
Da molti anni ormai Ariete è entrata a far parte del gruppo internazionale Kenwood Appliances UK e nel 2001 è stata acquisita dal gruppo DeLonghi.
Grazie a prodotti innovativi e di grande successo come Saladino, Vaporì e il celebre Gratì, Ariete ha consolidato la sua posizione sul mercato, diventando leader nella produzione di grattugie.
Il marchio Ariete mette l’accento sull’innovazione e sul design, investendo notevoli risorse in Ricerca e Sviluppo, tecnologie produttive per anticipare e soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori.
Si tratta quindi di un’azienda moderna, i cui prodotti sono tecnologici e pensati per soddisfare i clienti.
Nella confezione, oltre alla friggitrice ad aria, trovi il manuale di istruzioni, le tre griglie e la piastra estraibile raccogli briciole.
La friggitrice ad aria Ariete misura 30 x 25 x 80 cm e pesa 8 kg, la sua capacità è di 11 litri, la potenza è di 2000 watt e il consumo di 230 Volt.
Il materiale utilizzato è l’acciaio inox e il colore di vendita è il classico nero.
L’elettrodomestico risulta compatto e facilmente posizionabile in ogni angolo della cucina, non devi porti problemi di spazio.
Ecco un breve video esplicativo delle funzionalità di questa friggitrice ad aria.
La friggitrice ad aria Ariete 4619 da 11 litri è disponibile su Amazon.
Ecco, altri modelli disponibili su Amazon:
- Ariete 4626 6L
- Ariete 4627 7L
- Ariete 4623 8L
- Ariete 4625 9L
(con finestra, disponibile anche bianca)
(dual zone)
(dual zone)
La friggitrice ad aria è un metodo salutare e privo di grassi per preparare i tuoi piatti preferiti, fornendo risultati simili a quelli ottenuti con una friggitrice tradizionale.
L’aria calda ad alta temperatura cuoce uniformemente alimenti surgelati o impanati come patatine, crocchette, carne e pesce.
Ariete 4619 ti permette di preparare simultaneamente diverse portate grazie alle 3 griglie sovrapposte, risparmiando tempo e soddisfacendo tutta la famiglia.
Inoltre, elimina odori sgradevoli e fumo, creando un ambiente privo di fastidiosi odori di fritto tipici delle friggitrici tradizionali.
Grazie al girarrosto incluso, puoi cucinare pollo allo spiedo in modo automatico, ottenendo carne succosa.
Il cestello girevole ti consente di preparare croccanti patatine fritte con appena un cucchiaio d’olio.
Inoltre, i programmi preimpostati ti consentono di creare dolci, torte e muffin in breve tempo senza accendere il forno tradizionale.
Potrebbe interessarti anche: