Questa friggitrice ad aria colpisce per il suo design a fornetto che in effetti, fa subito intuire la multifunzionalità di questo modello, Oltre ad una frittura senza olio, è possibile preparare ottimi piatti al forno in tempi davvero rapidi.
La friggitrice ad aria Aumate ha un design a fornetto che fa intuire subito che si tratta di un elettrodomestico multifunzione.
Infatti, oltre a poter cucinare cibi croccanti, sani e gustosi con pochissimo olio, permette di cuocere al forno riducendo i tempi.
Grazie alla sua grande capienza di 18 litri, è perfetta per preparare pasti per una famiglia numerosa o quando si hanno amici e parenti a casa, il suo peso leggero la rende ideale anche per essere riposta quando non viene utilizzata.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Aumate 18 litri
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Aumate offre una doppia funzionalità: oltre a cuocere fritti in maniera salutare, è un ottimo fornetto ventilato per carne, pesce, patate, verdure e pizza, insomma, davvero un valido aiuto in cucina!
La sua capienza di 18 Litri, come accennato, permette di cuocere senza problemi grandi quantità, ad esempio, è possibile infornare una pizza, cuocere e rosolare un pollo intero, cucinare una torta, cuocere 16 ali di pollo, moltissime patatine fritte, 2 grandi bistecche, e tante altre cose, è possibile anche essiccare frutta, verdure e spezie con la modalità fornetto a bassa temperatura.
La friggitrice ad aria Aumate ha tra i punti di forza la tecnologia di convezione dell’aria a 360° che permette di cuocere il cibo in maniera uniforme, rendendolo comunque croccante e delizioso, anche se si utilizza pochissimo olio.
La presenza di una ventola aiuta a migliorare la circolazione dell’aria, così come la superficie riflettente massimizza il calore velocizzando il raggiungimento della temperatura giusta.
Inoltre, grazie alla potenza di 1550 Watt la cottura del cibo è molto veloce ed è una soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, è possibile selezionare 3 livelli di cottura(Light, Med, Dark), ideali soprattutto per tostare il pane.
Molto comoda la porta con vetro che permette di dare un rapido sguardo per controllare la cottura, insieme alla presenza di una luce calda, con accensione indipendente.
Selezionare le varie impostazioni, come tempo e temperatura è reso molto facile grazie alla presenza di manopole intuitive e pratiche.
Aumate è un’azienda nata in Georgia (USA) specializzata nella produzione di elettrodomestici che coniugano qualità, innovazione e praticità.
L’obiettivo di questo brand è di migliorare la vita quotidiana grazie a prodotti funzionali che permettono a tutti, anche a chi ha poco tempo o non è molto pratico, di poter godere di piatti gustosi e salutari.
Aumate si impegna per realizzare prodotti affidabili e sicuri venduti ad un prezzo accessibile.
Questa innovativa friggitrice ad ariaAumate ha una grande capienza, nel vano interno sono presenti 4 accessori che possono essere posizionati scegliendo tra 3 livelli di griglia, per avere sempre la cottura migliore in base a ogni esigenza e poter cuocere contemporaneamente più pietanze.
Nella confezione, oltre al manuale e un piccolo ricettario, è presente una buona dotazione di accessori, come il cestello per preparare gustose patatine e fritti croccanti, una teglia pizza/ pane, una griglia classica come quella dei tradizionali forni ed un piano raccogli briciole che facilita le operazioni di pulizia.
Questa friggitrice ad aria che si trasforma in un pratico fornetto, è caratterizzata da un design nero in plastica dura opaca, molto bello da vedere e da abbinare con qualsiasi cucina ed ambiente, si adatta bene a cucine classiche, ma anche a quelle più moderne.
Inoltre, nonostante la sua ampia capienza, è comunque un modello compatto e maneggevole che può anche essere spostato facilmente per essere riposto dopo l’utilizzo o semplicemente trasportato a casa di amici per piacevoli pranzi e cene in compagnia.
La semplicità è un punto di forza: non sono presenti tasti e display touch, ma bensì delle pratiche manopole che rendono la regolazione delle impostazioni davvero intuitive.
In questo modo, anche chi è meno pratico con la tecnologia o ha qualche anno in più potrà utilizzare la friggitrice Aumate senza problemi.
Se vuoi acquistare la friggitrice ad aria Aumate, allora guarda questo video per scoprire le sue funzionalità a partire dall’unboxing.
La friggitrice ad aria Aumate da 18 litri, puoi acquistarla su Amazon dove la troverai a un prezzo conveniente.
Questa friggitrice ad aria Aumate è sicuramente uno dei prodotti da acquistare se si vuole cucinare cibi in modo sano e gustoso.
Infatti, con questo versatile elettrodomestico è possibile ottenere la stessa consistenza croccante ed un sapore ricco che ricorda proprio il cibo fritto ad olio, ma con un contenuto di grassi e calorie fino al 75% in meno.
Se si è a dieta, o per motivi di salute si devono evitare grassi e condimenti, allora questa friggitrice ad aria è da mettere nel carrello, in pochi giorni arriverà a casa e si potrà da subito gustare piatti sfiziosi, senza preoccupazioni.
Basta utilizzare pochissimo olio, per avere comunque piatti saporiti, un vantaggio per la salute, ma anche per il portafoglio, dato che in questo modo una bottiglia di olio durerà davvero per mesi.
La presenza di vari accessori e di 3 posizioni tra cui scegliere, consente di preparare tanti piatti, non solo patatine fritte, ma anche pizze, torte e polli arrosto, insomma davvero un valido aiuto in cucina che non deluderà nemmeno quando devi cucinare grandi quantità di cibo.
Il suo design semplice senza troppi fronzoli rende la friggitrice ad aria Aumate facile da usare, anche da chi ha poca esperienza con gli elettrodomestici o chi è più anziano e ha difficoltà nell’utilizzare i display touch, basta regolare le manopole per dare il via alla cottura.
Si può anche scongelare, essiccare e tostare con questa friggitrice/fornetto e tutto in tempi davvero brevi, ideale anche per sostituire il classico forno a incasso, magari per preparazioni rapide o per la seconda casa.