Ecco la recensione della friggitrice ad aria Beper. Piccole dimensioni ma con grande qualità.
Quante volte abbiamo iniziato una dieta alimentare ma abbiamo rinunciato a metà strada perché troppo impegnativa?
Se nei primi giorni cerchiamo di rispettare pesi e condimenti, con il passare del tempo tendiamo ad abbandonare i piani alimentari per il fatto che ci stanchiamo a pesare il cibo, a mangiare piatti insipidi e soprattutto dimenarci in diversi tipi di cottura (a vapore, ai ferri, al forno).
Finalmente possiamo servirci di un unico strumento che risolve i nostri problemi, senza dover fare troppi sacrifici e troppe rinunce.
Sto parlando della cottura con la friggitrice ad aria calda, che ti permette di cucinare in modo sano ed equilibrato, senza perdere il gusto e i sapori dei piatti preparati.
Qualsiasi cosa si decide di preparare è cotta senza olio o al massimo aggiungendo pochissimo condimento, come una spennellata oppure un cucchiaio.
La recensione che andrai a leggere riguarda la friggitrice ad aria calda Beper P101FRI001.
Si tratta di un modello di friggitrice ad aria che permette di friggere, grigliare, arrostire e persino infornare.
Scopriamola insieme!
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Beper P101FRI001
- La mia opinione
La friggitrice ad aria calda Beper rientra nella categoria di piccoli elettrodomestici per la cucina che ti aiuta a risparmiare tempo in modo semplice e facile.
La cottura dei cibi si basa sul sistema di circolazione dell’aria all’interno della friggitrice, in grado di colpire tutte le parti del vano, così da garantire una cottura uniforme.
La preparazione è rapida: basta inserire gli ingredienti dentro il cestello, regolare la temperatura e impostare i minuti di cottura. La temperatura può variare da 80° a 200°C e il tempo massimo di cottura è 30 minuti.
Un sistema di auto spegnimento protegge la preparazione, senza correre il rischio che il cibo si bruci, rovini o perda sapore. Durante la cottura puoi quindi dedicarti ad altre faccende domestiche.
Puoi tenere monitorata l’attività della friggitrice attraverso una spia led, che indica che il prodotto è in funzione e a una temperatura ottimale.
Non solo patatine, ma puoi cucinare diversi piatti dando spazio alla fantasia: carne, pollo, pesce, pizza e persino dolcetti.
L’azienda Beper nasce in Italia più di 20 anni fa, dall’idea dell’imprenditore Gianluca Bosetto.
Specializzata nella vendita di piccoli elettrodomestici per la casa, la Beper cerca di dare a ogni prodotto un tratto unico e di qualità, ma che al contempo sia capace di semplificare la vita di tutti i giorni.
La gamma di prodotti Beper, infatti, varia da quelli essenziali per ogni casa a quelli più innovativi e ricercati, come bollitori, macchine per caffè e tostapane o stufa a pallet e aspirapolvere.
Ogni prodotto è sinonimo di qualità, e punto di forza di questa azienda è il controllo costante della filiera produttiva, al fine di garantire affidabilità in termini di prestazioni e durata nel tempo.
La friggitrice ad aria Beper è consegnata all’interno di una scatola, ben sigillata e protetta da eventuali urti che si possono verificare durante il trasporto.
All’interno della confezione è presente un libretto di istruzioni che riporta le principali regole da seguire per un utilizzo ottimale della friggitrice e sua manutenzione nel tempo.
A quanto pare non è previsto un ricettario, però sul manuale è presente un barcode.
Ti basta scaricare un’app di lettura sul tuo smartphone per leggere alcune ricette.
Non sono presenti altri accessori poiché è sufficiente inserire il cibo all’interno del cestello.
Una volta terminata la cottura, il cestello si estrae facilmente dalla friggitrice per essere lavato sotto acqua corrente o anche in lavastoviglie.
La friggitrice ad aria calda Beper è un modello con potenza di 1000 W uno dei più piccoli e leggeri tra quelli presenti sul mercato.
Le sue dimensioni e il suo peso pari a 20,5 x 24 x 27 cm su 2.39kg, infatti, sono minimi tali da renderlo un elettrodomestico piccolo e compatto, che puoi facilmente spostare da un piano all’altro della cucina o addirittura portarlo da una casa all’altra.
Ha una forma pressoché ovale, di colore nero e il materiale utilizzato è alluminio e plastica, resistenti al calore e ottimi per evitare scottature o ustioni.
Il vano superiore, sul quale sono poste le due manopole per impostare temperatura e minuti di cottura, è arricchito dai simboli dei piatti che possono essere facilmente preparati, come un crostaceo, una coscia di pollo o una pagnotta.
Il cestello si estrae facilmente grazie alla maniglia di presa sulla quale basta fare un po’ di leva e tirarla verso l’esterno.
Ho trovato questo video che a parer mio racchiude tutte le principali caratteristiche della friggitrice ad aria Beper.
Eccola in funzione per cuocere patatine fritte, cosce di pollo, salmone e pizza, senza mai aggiungere olio o al massimo una spennellata.
Se pensi che la friggitrice ad aria Beper sia il modello giusto per te, non esitare ad acquistarlo.
Trovi questo piccolo elettrodomestico per la cucina disponibile su Amazon e puoi cliccare direttamente su questo link per procedere all’ordine.
Scorri un po’ la pagina per leggere le domande fatte dagli utenti interessati ad acquistarla e le recensioni di chi l’ha già provata. Noterai da solo che è un prodotto abbastanza apprezzato, con una media di recensioni positive quasi da 5 stelle.
Altri modelli disponibili sono la friggitrice ad aria Beper da 5 litri, quella da 12 litri, il modello da 3.5 litri ed infine il modello da 9 litri con doppio cestello.
Sceglierei di acquistare la friggitrice ad aria Beper per la sua semplicità di utilizzo, quasi a portata di bambino. Così come si vede dal video non servono molti accorgimenti, basta porre tutto dentro il cestello e programmare la cottura.
La funzione di auto spegnimento è quella che maggiormente apprezzo, perché mi permette di concedermi del tempo oltre a quello di cottura, senza dovermi preoccupare di bruciare tutto.
L’unica nota dolente, ma non troppo, è che il cestello non è di grandi dimensioni quindi ideale per preparare piatti per due o massimo tre persone.