La friggitrice ad aria Bonsenkitchen è un valido assistente in cucina che puoi utilizzare per preparare interi menu per la tua famiglia.
Il benessere e la salute dell’organismo dipendono dal tuo stile di vita e da cosa mangi, cibi troppo calorici e ricchi di grassi sono i nemici di tutte le diete, allo stesso tempo le diete mettono tristezza perché bisogna fare troppo rinunce.
Quello che serve è trovare un giusto compromesso tra le due cose, come se ci fosse bisogno di un giusto peso che non faccia oscillare l’ago della bilancia, questo peso ha un nome e si chiama friggitrice ad aria calda.
Questo innovativo sistema di cottura consente di ridurre di quasi l’80% il consumo di grassi, il sapore dei cibi, però, non cambia e sembrerà di cucinare con i classici metodi tradizionali.
Se stai cercando un modello adatto alle tue esigenze, posso garantirti che la friggitrice Bonsenkitchen soddisfa quelle di qualsiasi consumatore, attraverso questa recensione avrai modo di conoscere meglio le principali caratteristiche e funzioni di questo modello.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Bonsenkitchen
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Bonsenkitchen è un modello innovativo nel suo genere, la principale differenza rispetto a molti modelli di friggitrice ad aria è l’apertura di uno sportello a 90°, come un classico forno elettrico.
In realtà le funzioni e le caratteristiche si avvicinano molto alla cottura in forno, la preparazione però rimane diversa, in primo luogo perché la cottura avviene tramite la circolazione a 360° dell’aria calda che garantisce un risultato omogeneo e uniforme.
Il secondo aspetto è che i piatti sono molto più sani e leggeri, non è necessario aggiungere olio, tranne che tu desideri un sapore più morbido e croccante, in quest’ultimo caso potrai limitarti a un solo cucchiaio di olio.
È facilissima da usare, basta programmare i minuti di cottura e la temperatura direttamente dal display digitale.
Hai a disposizione due alternative; una programmazione manuale regolando la temperatura fino a 200°C e un tempo massimo di 30 minuti, oppure la scelta di uno dei 9 programmi di cottura predefiniti.
Già, perché con questo modello non ti limiterai solo a friggere, ma potrai anche arrostire, grigliare, cuocere in forno e persino disidratare frutta e verdura per il benessere del tuo corpo.
Dimenticavo che la friggitrice Bonsenkitchen ha una capacità di 10 litri, perfetta per famiglie numerose o per cene e party in compagnia.
Bonsenkitchen è un’azienda con sede in Georgia (USA), alle origini l’azienda produceva solo elettrodomestici per l’ufficio, per poi estendere la gamma di prodotto anche agli elettrodomestici per la cucina.
La missione dell’azienda è sempre stata la stessa, cioè quella di migliorare lo stile di vita delle persone, non solo dal punto di vista della praticità e facilità d’uso dei prodotti, ma anche nei risultati, in termine di salute, che se ne traggono dal loro utilizzo.
Il punto di forza dell’azienda è soprattutto una particolare attenzione all’ambiente e alla qualità di prodotto, ogni elettrodomestico è prodotto con materiale riciclato e prima di essere immesso sul mercato deve superare 40 controlli ai fini della valutazione della qualità.
Prendi appunti perché all’interno della confezione trovi più accessori di quello che immagini, oltre all’apparecchio sono dati in dotazione 6 accessori indispensabili: un cestello rotondo, un vassoio raccogli gocce, una teglia, un porta spiedini, un cestello girarrosto e uno strumento rimozione, tutti gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie.
All’interno della confezione trovi anche un manuale di istruzioni e un ricettario con alcuni consigli di cottura, il primo consiglio che è riportato sul manuale è quello di verificare il corretto funzionamento della friggitrice, devi solo collegare la spina di alimentazione a un cavo di presa di corrente e avviare qualsiasi programma a vuoto, anche quello di preriscaldamento.
Il design della friggitrice Bonsenkitchen è quanto più simile a quello di un mini forno elettrico, l’apertura con inclinazione dello sportello a 90° facilita la sistemazione delle diverse teglie e, inoltre, è possibile controllare lo stato di cottura attraverso il vetro trasparente.
È rivestita in acciaio e plastica resistente al calore, non c’è alcun rischio che l’apparecchio si surriscaldi o che tu possa scottarti mentre afferri la maniglia dello sportello.
Sicuramente resterai colpito dal display touch, è abbastanza intuitivo e puoi scegliere il programma di cottura, pigiando direttamente sul simbolo corrispondente, hai voglia di cibo fritto? Devi cliccare sulle patatine fritte e poi fa tutto da sola!
Per avere una capacità di 10 litri, questo modello richiede un peso importante di quasi 10 Kg, non è certo un fattore negativo, perché questa friggitrice è talmente versatile che difficilmente la sposterai dal ripiano della cucina, eppure non occupa molto spazio, avendo le dimensioni pari a 34 x 36,5 x 33 cm.
Se vuoi sapere come funziona questa friggitrice ad aria, allora ti consiglio di guardare questo filmato di pochi minuti!
Puoi acquistare la friggitrice ad aria Bonsenkitchen su Amazon, puoi anche dare uno sguardo alle opinioni e alle domande degli altri utenti, così avrai modo di farti un’idea in più.
Inoltre, su Amazon sono disponibili anche i modelli da 6 litri, da 5.5 litri e da 4.2 litri.
Se mi dovessero chiedere qual è il miglior modello di friggitrice ad aria, non esiterei a rispondere che quello della Bonsenkitchen è tra quelli che più consiglierei, la scelta principale è il formato ideale per famiglie numerose o cene con amici.
Si risparmia un sacco di tempo con un’unica preparazione, è versatile, garantisce una cottura sana ma soprattutto è tra i modelli più completi di accessori.
Tra questi il vassoio raccogli gocce è uno dei miei preferiti, perché aiuta a mantenere pulita la friggitrice a beneficio di una cottura povera di grassi e meno unta.