Con il fornetto elettrico per pizza Cecotec Fun Pizza&Co, puoi divertirti a cucinare in modo semplice e in poco tempo.
NOTA: La pietra refrattaria assorbe residui di cibo, quindi è normale che dopo qualche utilizzo riporta dello “sporco annerito”. Niente panico! Va via subito usando una spazzola con setole morbide.
Quante volte una pizza ha risolto una cena in famiglia o una serata improvvisata tra amici?
Oggi dobbiamo fare i conti, purtroppo, con le misure restrittive legate all’emergenza sanitaria e quindi può essere che la pizzeria preferita o la rosticceria d’asporto sotto casa siano chiusi.
Possiamo preparare l’impasto a casa, ma che fatica tenere il forno della cucina accesso per sfornare più pizze. Dobbiamo preferire le teglie rettangolari e spesso i gusti non piacciono a tutti.
Se non vuoi restare impreparato, ti basta portare un po’ di innovazione e tecnologia in cucina. In commercio ci sono decine di modelli di forni elettrici per pizza, dalla classica forma rotonda, che in pochissimi minuti cuociono pizze surgelate o con impasto fresco.
Il modello che andrò a presentarti è il Cecotec Fun Pizza&Co, uno dei più versatili tra quelli in commercio, con il quale potrai cucinare non solo pizze ma anche piadine, crepe e focacce.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Cecotec Fun Pizza&Co
- La mia opinione
È lo stesso nome di questo modello che riassume la principale caratteristica del prodotto: Fun Pizza&Co, cioè divertiti a preparare pizze e tanto altro, come piadine, focacce, crepe e toast farciti.
Il fornetto elettrico Cecotec è un modello a guscio, con apertura del coperchio che simula una conchiglia, con la particolarità che può estendersi fino a 180° e quindi possono essere utilizzate due piastre contemporaneamente.
In soli tre minuti raggiunge la temperatura massima di 220°C e tramite una manopola è possibile impostare quattro livelli di cottura in base alla preparazione da fare.
La piastra del fornetto Cecotec è in materiale antiaderente RockStone quindi la cottura della pizza è quanto più simile a quella dei forni a pietra; non c’è alcun rischio che l’impasto rimanga attaccato alla base o resti crudo e non c’è pericolo che la piastra si rovini ogni qualvolta si solleva la preparazione con una paletta.
Non è necessario utilizzare carta forno sulla base della piastra, anzi si rischierebbe di ottenere dei risultati non ottimali di cottura e sapore.
La pizza, infatti, può essere cotta sia con coperchio chiuso o con l’apertura totale delle due piastre, in base al tipo di preparazione.
La Cecotec è un’azienda di origine spagnola conosciuta ormai in tutto il mondo.
La priorità di questa azienda è di arrivare nelle case di tutti, offrendo prodotti per la cucina o pulizia della casa, come robot, macchine per caffè e aspirapolvere, a prezzi accessibili a tutti.
Per questa ragione, aggiorna costantemente il proprio catalogo prodotto, cercando di stare al passo con i continui cambiamenti degli stili di vita e con l’obiettivo di rendere più semplici e pratiche le attività di ogni giorno.
Altro aspetto importante è l’attenzione alla sostenibilità ambientale, infatti, i prodotti della Cecotec tendono a essere a un impatto zero soprattutto dal punto di vista del risparmio energetico.
Il fornetto per pizza Cecotec è consegnato all’interno di un imballaggio ben protetto da eventuali urti che si possono verificare durante il trasporto.
Una volta rimosse le pellicole protettive e i relativi sigilli, consiglio di provare ad accendere l’elettrodomestico per verificare il corretto funzionamento.
All’interno della confezione è presente un manuale di istruzioni, che include una piccola descrizione e specifica dei singoli pulsanti e le principali linee guida per la manutenzione e pulizia del prodotto.
Il fornetto elettrico per pizza Cecotec è nero con la classica forma rotonda e chiusura a guscio. La caratteristica di questo modello è che il coperchio superiore si estende fino a 180°C, così da avere a disposizione due piastre contemporaneamente.
Le piastre di cottura sono in materiale antiaderente RockStone, quindi simili alla cottura su pietra. Mantengono maggiormente il calore e raggiungono in poco tempo temperatura elevate.
Non c’è alcun rischio che l’impasto della pizza o di qualsiasi altra preparazione rimanga attaccata alla piastra, quindi anche la pulizia è facilitata. È sufficiente aspettare che le piastre siano raffreddate per igienizzare i piani di cottura con un panno umido.
Le piastre hanno un diametro di 31 cm, ma l’intero prodotto ha dimensioni pari a 47 x 36 x 19 cm. Non pesa molto, supera di poco 3,5 Kg e il cavo può essere avvolto e riposto all’interno dello spazio dedicato, così da poter riporre il fornetto in uno spazio chiuso della cucina e utilizzarlo all’occorrenza.
Sono presenti due manopole, una per la regolazione del tempo fino a un massimo di 30 minuti e una per la regolazione della temperatura che può raggiungere 200°C. In ogni caso è possibile scegliere tra 4 livelli di cottura in base al tipo di preparazione.
Due spie led verde e rosso, indicano rispettivamente che il fornetto è accesso e che la temperatura impostata manualmente è stata raggiunta.
Il logo dell’azienda Cecotec è riportato in azzurro al centro del coperchio superiore.
Ho trovato più video di presentazione di questo fornetto per pizza Cecotec. Tra i tanti ho scelto di presentarti questo, perché in modo molto semplice ti dimostra come è facile preparare diversi piatti, proprio per la versatilità del prodotto.
Se anche tu desideri avere in cucina questo modello di fornetto elettrico per pizza, ti basta ordinarlo su Amazon, cliccando direttamente su questo link che ti indirizzerà alla pagina di acquisto.
Si tratta di un prodotto disponibile da qualche mese, quindi non sono presenti ancora recensioni di altri clienti, ma sono sicura che con il tempo la pagina si popolerà di commenti e opinioni.
Il fornetto elettrico per pizza Cecotec Fun Pizza&Co, mi piace molto per la sua versatilità. Finalmente un elettrodomestico che non cuoce solo pizze, ma anche focacce, crepe, piadine e toast farciti, in pochissimo tempo.
Il prezzo rispecchia la filosofia dell’azienda e puoi comprarlo con una spesa accettabile per la maggior parte delle tasche.
L’unica nota negativa, a parer mio, è che l’apertura a 180° richiede molto spazio sul piano della cucina quindi non tutti hanno zone libere e sgombere da altri elettrodomestici o utensili.