Risparmia tempo e denaro con il nuovo forno elettrico per pizza Vulcano di Create Ikohs.
NOTA: La pietra refrattaria assorbe residui di cibo, quindi è normale che dopo qualche utilizzo riporta dello “sporco annerito”. Niente panico! Va via subito usando una spazzola con setole morbide.
La pizza è il cibo per eccellenza preferito dagli italiani ed è sicuramente la parola più conosciuta e pronunciata nel mondo. Dalla semplice margherita alla capricciosa, tutti amano mangiare la pizza, almeno una volta a settimana!
La situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, purtroppo, non ci permette di andare in pizzeria. E allora perché non preparare una buona pizza in casa?
Magari organizzando una cena in famiglia o tra amici, preparando tutto insieme e divertendoci un po’.
Il successo per portare in tavola una buona pizza non è concentrarsi solo sugli ingredienti di qualità, ma avere l’attrezzatura giusta!
È per questo che ci tengo a recensire il CREATE IKOHS PIZZA MAKER, uno dei migliori fornetti elettrici per pizza presenti sul mercato. La pizza preparata e cotta con questo fornetto non ha nulla da invidiare a quella della pizzeria vicino casa, anzi ti sembrerà di essere seduto al ristorante!
Andiamo a conoscere meglio questo innovativo prodotto!
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Create Ikhos Vulcano
- La mia opinione
Il modello Vulcano della Create Ikohs è un forno elettrico per pizze e non solo: ideato per la preparazione e cottura di una buona pizza, puoi sfruttare il fornetto anche per preparare e cuocere altri piatti da forno.
Il fornetto è in grado di replicare una cottura per pizza come quello di un forno a legna, grazie alle cinque diverse potenze di temperatura e alla base in pietra refrattaria antiaderente. La cottura è semplice e veloce e in pochissimo tempo puoi portare in tavola le tue pizze.
Ha un timer per impostare la durata della cottura e un sistema di spegnimento automatico.
Per una buona cottura della pizza è necessario preriscaldare il fornetto Vulcano prima di infornare l’impasto della pizza.
In pochissimi minuti il fornetto raggiunge la temperatura massima di 350° C e in soli 6 minuti le pizze sono pronte!
Puoi controllare la cottura attraverso l’oblò posto sul coperchio superiore del fornetto.
Ogni volta che si cucina qualcosa in forno, si apre e chiude lo sportello per controllarne la cottura, rischiando di alterare continuamente il livello di temperatura.
Attraverso la finestrella, invece, si può controllare per tutto il tempo il processo di elaborazione e cottura.
L’impasto della pizza può essere poggiato direttamente sulla base in pietra refrattaria dal diametro di 31 cm, che è data in dotazione. C’è chi preferisce poggiare un foglio di carta forno sopra, ma puoi stare tranquillo che l’impasto non si appiccicherà alla base perché antiaderente e soprattutto non unge e sporca.
Alla base in pietra refrattaria sono attaccati due manici che agevolano i movimenti e rendono più facile estrarre la pizza dal fornetto. Puoi anche servire la pizza direttamente sulla base stessa!
La Create Ikohs offre sul mercato prodotti di qualità a prezzi accessibili a tutti.
L’obiettivo di questa azienda è di offrire un’ampia gamma di elettrodomestici per la casa e la cucina, che coniugano tecnologia, design e qualità rendendo i compiti della vita quotidiana più semplici e veloci, ma anche divertenti.
All’interno del pacco trovi il solo fornetto Vulcano e la base per pizza in pietra refrattaria. Non sono aggiunti altri pezzi o utensili come spatola o palette da cucina, perché non si ritengono necessarie.
I manici della base per pizza sono pensati proprio per agevolare i movimenti e il materiale antiaderente gioca un ruolo importante, non facendo appiccicare l’impasto alla base!
Non servono teglie o griglie e la pizza può essere servita direttamente sulla base, mantenendo ancora di più il calore.
Il fornetto Vulcano della Create Ikohs ha forma circolare, così come le classiche basi per pizze rotonde.
Si tratta di un elettrodomestico che non occupa tanto spazio, le sue dimensioni sono di 19 x 35 x 35 cm e può essere riposto anche in posizione verticale.
In questo modo se non si vuole lasciare poggiato sempre su un ripiano della cucina, può essere riposto all’interno di un pensile e utilizzato all’occorrenza.
Anche il poco peso di poco più di 5 kg agevola i movimenti e il trasporto. Infatti puoi trasportarlo nella tua casa vacanze o in camper e fare festa con gli amici nelle serate estive!
La base per pizza è in pietra refrattaria, può essere estratta facilmente dal fornetto per essere lavata, così come tutti gli altri componenti non elettrici.
E’ composta da un materiale antiaderente, quindi la pulizia è ancora più rapida e veloce e non dovrai perdere tempo a strofinare per scrostare avanzi di cibo. Ti consiglio di asciugare con un panno la piastra una volta lavata.
Il design del fornetto VULCANO è reso ancora più accattivante dalla finestrella con doppio vetro termo resistente, che ti consente di controllare il livello di cottura senza sollevare il coperchio.
Non ci sono molti tutorial online, forse perché l’utilizzo del fornetto Vulcano della Create Ikhos è abbastanza semplice e non richiede grandi specifiche.
Se ti va di vedere una carrellata di foto di questo prodotto, allora siediti comodo e guarda questo video di pochissimi minuti!
Il fornetto che ti ho fin ora recensito lo trovi su Amazon e puoi acquistarlo cliccando direttamente qui.
Puoi scegliere il modello di colore rosso, se desideri dare un tocco distintivo alla tua cucina. Puoi acquistarlo qui.
Prima di acquistarlo dai un’occhiata alla recensioni di chi l’ha già ordinato e tu stesso ti renderai conto di quanto questo fornetto sia apprezzato per le sue qualità e caratteristiche.
Leggerai di utenti soddisfatti e allo stesso tempo divertiti ad utilizzare il fornetto Create Ikhos Vulcano, che ti permette in pochi minuti di sfornare delle pizze uno dopo l’altra!
Sceglierei di acquistare il fornetto Create Ikohs Vulcano per la sua rapidità di cottura. Quante volte abbiamo ordinato delle pizze a domicilio e abbiamo atteso tempi lunghi, spazientendoci e rovinando l’appetito?
Bene, il fornetto Vulcano è la soluzione per creare una serata perfetta tra amici e allo stesso tempo assaporare delle deliziose pizze come quelle cotte in un forno a legna!
Molto più pratico del classico forno, specie per i cinque programmi di cottura e soprattutto molto più comodo perché non dovrai stare davanti al forno a controllare cottura o sollevare l’impasto dalla teglia, perché fa tutto da solo. Se proprio vuoi, la finestrella sul coperchio ti permette di controllare lo stato di cottura.
Inoltre, seppur ideato principalmente per cuocere le pizze, con lo stesso fornetto puoi arrostire, grigliare o riscaldare altre pietanze!