La friggitrice ad aria calda DCG FR3503 è tra i modelli più semplici da usare e ha un buon rapporto qualità/prezzo.
Si avvicina la festa della mamma e potrebbe essere l’occasione giusta per fare un regalo diverso a una delle persone più care della famiglia. La tua mamma è tradizionalista e difficilmente esce dagli schemi? Mettiti insieme con lei e provate a cucinare un pranzo completo utilizzando una friggitrice ad aria calda!
La convincerai che questi elettrodomestici non servono solo per friggere, ma anche per arrostire, grigliare, cuocere in forno senza dover utilizzare altri prodotti per la cucina.
Se sei indeciso su quale modello prendere, la friggitrice ad aria calda DCG FR3503 è tra i più semplici da usare e non costa nemmeno tanto! Questa recensione ti aiuterà a conoscere meglio le caratteristiche e gli aspetti principali di questo elettrodomestico.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Dcg FR3503
- La mia opinione
La friggitrice DCG FR3503 è un classico modello con cestello estraibile di capacità 3,5 litri, ideale per famiglie di 3 o 4 persone. Questa friggitrice può essere utilizzata non solo per friggere, ma anche per arrostire, grigliare, cuocere in forno o riscaldare i tuoi piatti.
L’unica cosa da fare è impostare il programma di cottura, regolando manualmente la temperatura variabile fino a 200°C in un tempo massimo di 30 minuti. La cottura è basata su un sistema di circolazione dell’aria calda all’interno del cestello, che permette di arrivare in tutte le parti del cibo garantendo un risultato perfetto e omogeneo.
Ogni piatto può essere preparato senza bisogno di aggiungere olio, ma ottenendo gli stessi risultati di una frittura tradizionale seppur più leggera. Chiaramente, la scelta del condimento dipende dai tuoi gusti e se desideri una preparazione più morbida e croccante dovrai aggiungere almeno un cucchiaio di olio, non di più.
La DCG è un’azienda italiana con sede a Brugherio. Da qualche anno offre prodotti per la casa, la cucina e la cura della persona, cercando di coniugare per ognuno di questi design e alta qualità.
Nonostante sia presente sul mercato da poco tempo, può già vantare un’ampia gamma e scelta di prodotti come frullatore, aspirapolvere, stufe elettriche, asciugacapelli, ferro da stiro e forni elettrici.
La friggitrice DCG FR3503 è consegnata dentro una confezione sigillata, protetta dai possibili danni che si possono verificare durante il trasporto. All’interno della confezione trovi il prodotto già pronto all’uso.
Dovrai limitarti a togliere le relative pellicole protettive, attaccare il cavo di alimentazione a una presa di corrente e provare ad avviare un ciclo di cottura per verificare il corretto funzionamento.
Il cestello è estraibile ed è l’unica parte della friggitrice che può considerarsi accessorio. Si estrae o si fissa tirando la maniglia di presa che ti trovi di fronte. È in materiale antiaderente e forato, in modo che anche la minima traccia di grasso possa colare nel vano sottostante.
Per un buon utilizzo è sempre meglio dare un’occhiata al libretto di istruzioni che trovi all’interno. Troverai indicate le principali linee guida su come utilizzare bene il prodotto e i consigli su manutenzione e cura della friggitrice nel tempo.
La friggitrice DCG FR3503 è un classico modello con cestello estraibile. Le capacità del cestello di 3,5 litri sono ideali per famiglie di 3 o 4 persone ed è quindi possibile preparare con una sola programmazione un’intera portata.
Ha dimensioni e peso abbastanza contenuti: pesa poco più di 4,5 kg distribuiti su 25 x 32,5 x 30 cm. Puoi scegliere di trovare un’area della tua cucina su cui poggiare stabilmente la tua friggitrice oppure pensare di utilizzarla solo all’occorrenza. In alcuni casi potresti anche portarla da una casa all’altra, come per esempio in estate, se ti trasferisci nella tua casa a mare.
È totalmente rivestita in materiale plastico resistente al calore che previene il rischio di surriscaldamento o di scottature. Anche la maniglia di presa o le manopole sono atermiche, quindi puoi toccarli con la massima tranquillità.
Il cestello è in materiale plastico antiaderente in modo che nessun cibo possa rimanere appiccicato alle pareti e nemmeno una panatura potrebbe rovinarsi durante la cottura!
Ho fatto delle ricerche online, ma purtroppo per questo modello di friggitrice DCG non ho trovato un video di presentazione.
Hai intenzione di acquistare questo modello? Puoi trovarla disponibile su Amazon cliccando su questo link. Riceverai la friggitrice direttamente a casa tua in pochi giorni.
La friggitrice ad aria DCG FR3503 è un modello ottimo in termini di qualità/prezzo. Non costa molto e ha le funzioni essenziali di ogni modello di friggitrice ad aria calda. Questo modello DCG è perfetto per chi vuole iniziare a rivoluzionare la propria cucina, ma procedendo a passo lento.
È abbastanza intuitiva quindi non serve una spiegazione specifica per imparare a utilizzarla, ma sarà la frequenza di impiego a restituire dei risultati ottimi. Se proprio non vuoi utilizzarla per cucinare carne, pollo o pesce perché preferisci una cucina più tradizionale, sicuramente la amerai per preparare le patatine fritte!
Puoi usare quelle surgelate o quelle fresche, ma in entrambi i casi non dovrai usare molto olio e non avrai quel sapore di unto che ti rimane tra le mani e in bocca, non sentirai nemmeno più la puzza di fritto né durante la preparazione né dopo che hai terminato di cuocere.
In questo modo puoi concederti di mangiare fritto anche più volte a settimana senza farti prendere dai sensi di colpa. Se pensi di regalarla alla tua mamma, secondo me la farai veramente contenta!