La friggitrice ad aria Dictrolux di piccole dimensioni, è l’ideale per chi può mangiare al volo in ufficio o per chi è single.
Quante volte ti sei trovato solo a casa, hai aperto il frigo ma poi hai rinunciato a prepararti qualcosa perché richiedeva troppo tempo e fatica? Quante volte in ufficio, per una pausa pranzo, hai preferito mangiare un panino o un’insalata pronta?
So che la risposta è almeno una volta si, ma quello che magari non sai è che esiste una soluzione per ovviare a tutti questi problemi. Sto parlando della friggitrice ad aria Dictrolux di piccole dimensioni, ideale per chi vive da solo o per chi ha la possibilità di cucinare in ufficio!
Questa recensione è ricca di dettagli e proverò ad aiutarti a scegliere con consapevolezza questo modello di friggitrice.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Dictrolux 1.8L
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Dictrolux è un modello di piccole dimensioni dotato di un cestello estraibile con capacità pari a 1,8 litri. Con una sola programmazione puoi cuocere fino a 500 grammi di patatine fritte o porzioni ideali per due persone.
È un modello abbastanza funzionale poiché puoi friggere, arrostire, grigliare o cuocere in forno. Una volta inserito il cibo all’interno del cestello, puoi scegliere se aggiungere un cucchiaio di olio o farne anche a meno, secondo i tuoi gusti e preferenze. Se ami un cibo più croccante e morbido, ti consiglio di inumidire la preparazione con un filo di olio.
Temperatura e minuti sono regolabili dalle manopole che trovi di fronte e l’apparecchio è dotato di un sistema di auto spegnimento al termine della cottura, così non c’è il rischio che il cibo si bruci e nel frattempo puoi anche dedicarti ad altro. Il cibo sarà cotto in ogni sua parte grazie al sistema di circolazione dell’aria a 360°C all’interno del cestello.
Il marchio Dictrolux è conosciuto per offrire prodotti di qualità utili per la cucina o la cura della persona. Non sono riuscita a trovare un sito ufficiale dal quale ricavare maggiori informazioni e se non sbaglio si tratta di un marchio made in Italy.
La friggitrice ad aria Dictrolux è consegnata all’interno di una scatola, ben sigillata e protetta da eventuali urti durante il trasporto. Anche le manopole e il cestello sono rivestiti da pellicole protettive, per evitare che si danneggino non appena il prodotto è scartato.
Trovi a disposizione un piccolo manuale con le principali linee guida su utilizzo e manutenzione di prodotto. Non occorre seguire alla lettera ogni indicazione, poiché ognuno sceglie dopo un po’ di dimestichezza con la friggitrice, di impostare i programmi di cottura secondo le proprie preferenze e gusti.
Il cestello è l’unica parte estraibile del prodotto tanto da poterlo considerare un accessorio. Per fissarlo o estrarlo basta fare un po’ di presa sulla maniglia di fronte. È forato, in modo che quel poco grasso che si forma possa colare nel vano sottostante e avere piatti sempre asciutti e salutari.
La friggitrice ad aria Dictrolux è un classico modello con cestello estraibile con capacità pari a 1,8 litri. Temperatura e minuti sono regolabili manualmente dalle manopole poste perpendicolarmente sulla parte frontale della friggitrice, optando fino a un massimo di 200°C e 30 minuti totali di cottura.
Questo modello di friggitrice è rivestito totalmente in materiale plastico resistente al calore, senza alcun rischio che possa surriscaldarsi durante il funzionamento e se ci sono bambini in casa puoi stare sereno che anche se provano a toccarla, non potranno scottarsi.
Il cestello è in materiale antiaderente in modo che nessun cibo possa rimanere attaccato alle pareti. È un modello piccolo e dalle dimensioni compatte. Misura 36,5 x 27,8 x 27,3 cm distribuiti su un peso di poco più di 3,5 kg.
È cosi maneggevole che puoi riporla in modo stabile su un ripiano della cucina o dentro un cassetto per poi utilizzarla all’occorrenza, potresti addirittura, spostarla da una casa all’altra o portarla in ufficio. È di colore nero con alcuni dettagli in grigio, come manopole e maniglia di presa, così da adattarsi a ogni tipo di arredamento e cucina.
Ecco un breve video che sono riuscita a trovare su Youtube della friggitrice ad aria Dictrolux!
Se sei dell’idea che la friggitrice ad aria Dictrolux sia il modello giusto per te, puoi acquistarla su Amazon cliccando direttamente su questo link.
È presente solo una scheda di prodotto e in questo caso non trovi recensioni o domande di altri utenti. La ragione per cui non ci sono ancora riscontri in tal senso è forse perché si tratta di un prodotto nuovo, messo in commercio solo a gennaio 2021!
Se sei alle prime armi e non hai mai avuto modo di usare una friggitrice ad aria calda, il modello Dictrolux da 1.8L potrebbe essere perfetto per cominciare a provare. È disponibile a un prezzo accessibile a tutti, con l’unica pecca di essere adatto a famiglie di massimo due persone o single.
Per questo motivo potrebbe essere la soluzione per chi ha la possibilità di fare una pausa pranzo in ufficio, cuocere un pasto veloce ma sicuramente più salutare di un panino imbottito e più appetitoso di un’insalata!
Proprio perché la consiglio in questi ambienti, ritengo che la funzione di autospegnimento possa agevolare ancora di più l’utilizzo e la scelta. Mentre il tuo cibo cuoce, puoi continuare a lavorare al computer o rispondere al telefono, rimanendo sereno perché il tuo pranzo non può bruciarsi.
Non dovrai nemmeno controllare o mescolare il cibo, quindi non avrai bisogno di adoperarti di altri utensili da cucina. Non rilascia odori e quindi nessuno si accorgerà, né durante la preparazione né dopo, che hai cucinato una frittura o hai arrostito una bistecca di carne!