Cerchi una friggitrice ad aria che ti permette di preparare anche le torte? Con il modello Electrolux puoi davvero divertirti a cucinare.
Vuoi sapere qual è l’ultima novità in cucina? La friggitrice ad aria, cioè un piccolo elettrodomestico che ti aiuterà a rivoluzionare le tue abitudini quotidiane e renderti la vita più semplice.
Esistono in commercio dei modelli di friggitrice ad aria che ti permettono di grigliare, arrostire, friggere, infornare, utilizzando un solo prodotto per ogni tipo di preparazione.
Dimenticati dell’idea che friggitrice ad aria significa cucinare immergendo il cibo nell’olio e cambia il tuo modo di mangiare, in maniera sana ed equilibrata, senza perdere il gusto.
Uno dei modelli di friggitrice ad aria più versatile è l’Electrolux E6AF1-4ST che ho provato per preparare diversi piatti che adesso posso presentarti al meglio.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Electrolux E6AF1-4ST
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Electrolux E6AF1-4ST è un prodotto versatile adatto per cucinare in modo facile e veloce e soprattutto sano.
Grazie al sistema di cottura, l’aria calda circola all’interno della friggitrice garantendo una cottura uniforme e in tutte le angolazioni del cibo.
A differenza della classica cottura in padella o in forno, non sarà necessario stare attenti durante la preparazione del cibo, non dovrai girare con mestoli e cucchiai e non dovrai mantecare.
Allo stesso tempo non sarà più necessario riempirti la cucina di diversi elettrodomestici poiché con questa friggitrice puoi cuocere, arrostire, grigliare e addirittura preparare dolci.
Utilizzare questo modello di friggitrice ad aria calda è molto semplice. Il display touchscreen è di facile intuizione e dal pannello di controllo hai la possibilità di impostare la temperatura e i minuti di cottura.
Puoi scegliere di preparare i piatti seguendo uno degli otto programmi di cottura pre impostati: pesce, bistecca, cosce di pollo, verdure, patatine fritte, pollo, mini pizza e muffin.
Le impostazioni di temperatura e durata sono del tutto indicative e puoi manualmente scegliere la programmazione sulla base delle tue preferenze.
La friggitrice Electrolux E6AF1-4ST ha un cestello con capacità di 3,5 litri quindi abbastanza grande per cucinare, con un’unica programmazione, il pranzo o la cena per un’intera famiglia di quattro persone.
Il gruppo Electrolux da più di 100 anni offre piccoli e grandi elettrodomestici per la casa, la cucina e la pulizia.
Lo scopo di questa grande azienda è di realizzare dei prodotti innovativi capaci di migliorare le abitudini e gli stili di vita delle persone.
L’ambiente di casa è importante e per questo Electrolux lo pone al centro di ogni obiettivo: bisogna vivere in modo sano, attivo e sostenibile.
La tecnologia e la creatività ricoprono un ruolo importante per il successo del gruppo Electrolux.
La friggitrice Electrolux E6AF1-4ST è consegnata all’interno di una scatola, ben imballata e sigillata con pellicole protettive contro urti e graffi.
All’interno della confezione è presente un manuale di istruzioni multilingue con le principali linee guide su l’utilizzo del prodotto e sui programmi di cottura. Per quest’ultimo aspetto, bada bene, che si tratta solo di indicazioni generiche e che puoi scegliere come cuocere i tuoi cibi come meglio preferisci.
Per la manutenzione del prodotto, invece, è consigliato di pulire la friggitrice con acqua calda, liquido detergente e panno soffice, anche se i pezzi possono essere riposti comodamente in lavastoviglie.
Inoltre si consiglia di avviare un ciclo a vuoto della friggitrice per far sì che siano rilasciati i comuni odori fastidiosi ma non tossici, che non si presenteranno più una volta utilizzata frequentemente.
Il cestello è parte integrante della friggitrice, che si blocca al coperchio di protezione, per facilitare i movimenti e pulizia.
La friggitrice Electrolux E6AF1-4ST è in acciaio inox e in plastica, conferendo allo stesso prodotto un tocco di design e di eleganza.
Seppur di dimensioni compatte, pari a 27 x 35,5 x 33 cm, la friggitrice ha un peso non indifferente toccando quasi 7 kg. Una volta trovato spazio su un piano della cucina, difficilmente la sposterai, anche perché lo farai diventare l’elettrodomestico principale della tua cucina.
Il pannello di controllo è la parte tecnologica con impatto maggiore per chi lo utilizza.
Gli 8 programmi di cottura possono essere facilmente selezionabili cliccando sui simboli corrispondenti.
Non è stato facile trovare un video di presentazione di questo modello di friggitrice ad aria.
Ad ogni modo, anche se non è in lingua italiana, puoi prendere visione di questo filmato, dandoti la possibilità di apprezzare meglio la qualità e le caratteristiche della friggitrice Electrolux E6AF1-4ST.
Se pensi di voler acquistare la friggitrice ad aria Electrolux E6AF1-ST e ti stai domandando dove trovare questo modello, ti levo ogni dubbio dicendoti che è disponibile su Amazon.
Puoi cliccare direttamente su questo link.
Ecco, altri modelli disponibili su Amazon:
Ti potrei convincere ad acquistare la friggitrice ad aria Electrolux E6AF1-4ST perché il nome dell’azienda è sinonimo di garanzia e qualità, e almeno una volta avrai sentito parlare delle ottime performance dei suoi prodotti.
Magari proverai un po’ di scetticismo giacché non leggi altre recensioni, ma ti posso garantire che provandola ho avuto modo di costatare la facilità d’uso e la versatilità del prodotto.
Sono rimasta stupita che per cuocere diversi piatti non ho avuto bisogno di usare altri elettrodomestici, dimenticando che a casa ho un forno elettrico e un microonde, e ho fatto tutto con la friggitrice ad aria.
Ho preparato patatine fritte, involtini di carne con formaggio e prosciutto e ho voluto persino provare a fare una focaccia semplice, sale e rosmarino. Tutte le volte non ho dovuto aggiungere olio, al massimo ne ho messo pochissimo e ho ottenuto un gusto croccante, saporito e soprattutto leggero.
Potrebbe interessarti anche: