Cerchi una friggitrice di buona qualità ma soprattutto di grande capienza? la GourmetMaxx è l’ideale.
Quando si parla di elettrodomestici da cucina è ormai impensabile non nominare la friggitrice ad aria calda.
Si tratta di un prodotto totalmente innovativo e che trova sempre più spazio tra i ripiani delle cucine degli italiani e non solo.
Oggi voglio presentarti la friggitrice ad aria calda GourmetMaxx da 12 litri, uno dei prodotti più acquistati soprattutto dagli utenti di Amazon.
La friggitrice ad aria GourmetMaxx è l’ideale per chi vuole cucinare cibi sani senza dover rinunciare al gusto di una frittura.
Allo stesso tempo non devi pensare che tenere una friggitrice ad aria in casa significhi solo poter cucinare delle patatine fritte, perché con questo modello, hai la possibilità di grigliare, arrostire, cuocere, riscaldare e persino scongelare.
Con un solo prodotto potrai svolgere più funzioni e scegliere diversi metodi di cottura. Arriverai al punto di dire addio al tuo forno di casa.
Questa friggitrice replica perfettamente le qualità e le caratteristiche di un normale forno o microonde.
Credo sia giunto il momento di entrare nel dettaglio e dirti tutto quello che c’è da sapere sulla friggitrice ad aria GourmetMaxx XXL.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare GourmetMaxx XXL
- La mia opinione
L’aspetto principale della friggitrice GourmetMaxx XXL è di non essere una semplice friggitrice ad aria.
Attraverso i 10 programmi di cottura puoi cuocere, grigliare, arrostire, friggere, riscaldare e persino scongelare. Le capacità del prodotto sono notevoli.
Il formato della GourmetMaxx da 12 litri è adatto per i menu abbondanti e per le famiglie numerose, così da poter cuocere tutte le pietanze in un solo momento.
Puoi perfino cuocere un pollo intero grazie allo spiedo girevole che trovi all’interno della confezione.
È dotata di un display touchscreen di facile intuizione che consente di impostare le temperature e i programmi che più si desiderano.
A cottura ultimata sentirai un segnale acustico e contemporaneamente la funzione di spegnimento automatico permette di lasciare la pietanza all’interno della friggitrice senza rischiare che si bruci o perda sapore.
La chicca di questo modello di friggitrice è la funzione “Mantieni caldo”, così da non freddare le pietanze e prepararle in anticipo.
Il sistema di preparazione ad aria calda agevola una cottura uniforme, sana e soprattutto veloce. Ideale per una dieta povera di grassi senza la necessità di utilizzare olio per la cottura.
Non posso dare molte informazioni sulla casa produttrice di questa friggitrice ad aria.
Quello che so è che la GourmetMaxx è un’azienda tedesca produttrice di piccoli elettrodomestici per la cucina, con l’obiettivo principale di rendere la cucina non solo funzionale ma anche divertente.
La filosofia che sta alla base è proprio questa: la voglia di sperimentare e preparare piatti nuovi in cucina, in modo pratico e veloce.
All’interno della confezione trovi una serie di accessori molto utili e indispensabili per portare i tuoi piatti in tavola.
Sono infatti incluse diversi tipi di griglia, il cestello per friggere e lo spiedo per le grigliate.
Questa gamma di accessori ti permetterà di sperimentare e andare oltre la tua fantasia.
Con la friggitrice GourmetMaxx XXL non solo puoi friggere un intero pacco di patatine surgelate, ma puoi cuocere dolci, paste al forno, verdure grigliate e polli allo spiedo.
Tutti gli accessori sono facilmente estraibili e possono essere lavati sia a mano ma anche in lavastoviglie.
A quanto pare, all’interno non è presente un libretto di istruzioni in italiano, ma solo in lingua originale.
La friggitrice GourmetMaxx XXL è in acciaio inox. Questo materiale rende la friggitrice un oggetto di design.
Lo stile elegante e moderno è adatto ad ogni tipo di cucina e si abbina perfettamente con il resto dell’arredamento.
Abbastanza compatta come modello, le dimensioni sono 37.5 x 32.5 x 37 cm, quindi trova spazio su qualsiasi ripiano. Il peso, invece, non è di poco conto raggiungendo quasi i 9.5 kg.
Il cavo di alimentazione è lungo 1 metro, così da poterla spostare o posizionare anche non vicino alla presa di attacco.
Se sono riuscita ad appassionarti ma vuoi vedere con i tuoi occhi le funzionalità di questa friggitrice, allora ti consiglio di guardare questo tutorial.
Lo so, il tutorial ti presenta il modello da 9 litri, ma le funzionalità sono le stesse.
Anzi con questo modello da 12 litri hai la possibilità di cucinare pietanze più abbondanti.
Puoi acquistare la GourmetMaxx XXL direttamente su Amazon, cliccando su questo link.
La trovi anche in colorazione nera. Inoltre puoi trovare il modello da 7,2L. Se preferisci invece, modelli più piccoli, ci sono da 3,5L e da 2.5L in diverse colorazioni.
Prima di procedere all’ordine avrai anche la possibilità di leggere le tante recensioni degli utenti che hanno già acquistato questo modello di friggitrice.
E’ un prodotto da 4 stelle su 5, proprio per la soddisfazione dei clienti che riescono a portare in tavola piatti sani e gustosi.
La GourmetMaxx da 12 litri a mio parere è versatile. Non si tratta di una semplice friggitrice ad aria, ma ha tanti programmi che permettono di dare spazio alla fantasia in cucina.
Le caratteristiche ti spingono ad abbandonare il forno o il microonde e di far diventare questa friggitrice il tuo gioiello in cucina.
Puoi cucinare fino a tre pietanze contemporaneamente, perché c’è spazio per tre griglie e questo si traduce in un risparmio di tempo.
Le patatine fritte sono talmente buone da non avere nulla da invidiare a quelle dei fast food, ed essendo più leggere e con poco olio, puoi mangiarle più volte a settimana.
Non sottovaluto nemmeno la funzione “Mantieni Caldo” della GourmetMaxx XXL, soprattutto per chi è molto impegnato e preferisci organizzarsi in tempo anche in cucina.
Penso che l’unico difetto è che non venga fornito un manuale d’istruzioni in italiano, anche se il display touchscreen è talmente intuitivo da poterne fare a meno.