Ecco la recensione completa della Habor OMORC da 5.5 litri. Scopri tutti i dettagli
NOTA: Questo prodotto è fuori produzione.
La friggitrice ad aria. Un prodotto che hai visto a casa dei tuoi amici e te ne sei completamente innamorato! Però, non essendo un esperto di elettrodomestici innovativi, non sai quale scegliere in questo ‘mare magnum’ di offerte, che, ogni giorno, sono presenti sul web?
Ebbene, io sono qui per aiutarti e, tra le tante proposte che vedi anche sul mio sito, ti propongono questa recensione della HABOR OMORC 5.5L.
Un prodotto che unisce qualità a comodità, estetica a funzionalità. A un prezzo accessibile. Perché, lo voglio ricordare, non è detto mica che devi spendere un occhio della testa per poter cambiare il volto della tua cucina.
Andiamo a vedere di che si tratta.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Habor OMORC
- La mia opinione
Questo è un prodotto che puoi tranquillamente cucinare a chi soffre di colesterolo alto. Oppure vorrebbe mangiare più fritto ma per la dieta non può farlo. Almeno se parliamo di frittura classica. Perché, dal giorno in cui ti arriverà la friggitrice ad aria HABOR OMORC, il tuo stile cambierà.
Partiamo dai dati: puoi arrivare addirittura all’85% in meno dei grassi rispetto al fritto tradizionale. E sto parlando della stessa tipologia di cibo: patatine, pollo, crocchette e così via. Per il gusto non devi preoccuparti. Rimane quello a cui sei abituato. Gustoso, croccante, delizioso.
Se fosse tutto qui, non sarebbe nulla di speciale. Ma a ciò devi aggiungere anche la possibilità di preparare un fritto ‘pulito’. Senza quelle ‘nuvole di vapore’ che circondano la tua cucina ogni volta che cuoci qualcosa in pentola. In questo caso, invece, non viene emanato né fumo né cattivo odore.
Il motivo è semplicemente dovuto al fatto che, mentre nel fritto classico la fonte di calore è olio, in questo caso è l’aria, che viene prima fatta riscaldare e poi circolare in tutti gli angoli del cibo, anche quelli più remoti. Il calore viene dissipato nella maniera più efficace ed efficiente possibile. Proprio per questo, puoi anche perfino friggere senza mettere neppure un cucchiaino di olio.
La capacità di ben 5.5 litri fa sì che, questo prodotto sia l’ideale per una famiglia di 4 persone. Se vuoi preparare porzioni abbondanti. Se, invece, sei a dieta puoi anche mettere mini porzioni e sfamare fino a 8 persone. Il bello è che preparerai tutto in brevissimo tempo: inserisci il cibo, imposta la temperatura, seleziona il tempo e basta.
Interessante è anche la funzione dell’isolamento termico per ben 2 ore, in modo che tu non ti scotti. Inoltre, se prepari più o meno sempre gli stessi piatti puoi attivare il sistema di preselezione della memoria.
Garantita anche la personalizzazione. Dedicata a quelli, come me e te, che vogliono sempre provare nuovi piatti. Ben 7 cotture preimpostate (patatine fritte, pollo, bistecca, gamberetti, maiale, torte e pesce) versatile, per non lasciare davvero nulla al caso!
La potenza di ben 1800 watt non deve trarti in inganno: è molto silenziosa e ti fa risparmiare anche sulla bolletta. Fino al 75% in meno rispetto a un forno classico.
Su internet non ci sono tante informazioni riguardanti il brand. E, per la verità, anche il sito ufficiale può essere migliorato. HABOR è un brand giovane che sta, però, inesorabilmente affermandosi sul palcoscenico degli elettrodomestici e dei prodotti per la casa.
Si è ben definito un target: non solo esperti, ma anche semplici appassionati che vogliono provare nuove combinazione e nuovi gusti. In un settore, quello della cucina, che mai come in questi anni sta portando con sé numerosi cambiamenti.
C’è, però, una caratteristica che, con un occhio attento, puoi vedere anche in questo prodotto che ti sto descrivendo. Il design è estremamente moderno, a tal punto da non prevedere degli spigoli ma delle linee morbide, quasi curve, disegnate. Unicità anche nello stile.
Del resto, non essendo ‘storico’ doveva per forza distinguersi in qualche modo. E questo è sicuramente uno dei punti principali. Al di là, comunque, degli slogan, è davvero un marchio che fa dell’innovazione un vero e proprio cavallo di battaglia.
Voglio chiudere questo paragrafo dicendo una cosa: prima ho scritto che il sito può essere migliorato. È vero, ma, comunque, proprio sul sito, puoi trovare un comodo ricettario in PDF da scaricare (completamente gratuito) in più lingue, compreso l’italiano!
Interessante è il binomio, come viene definito dalla stessa HABOR ‘2-in-1’, cioè la manopola collegata a un comodo schermo touchscreen LCD. In pratica, alla sensibilità di quest’ultimo si abbina il controllo manuale della manopola.
Con i pulsanti di preimpostazione, molto intelligenti, puoi cucinare nel modo e tempo che vuoi tu. Senza alcun tipo di problema. Anche, nel frattempo che la friggitrice lavora per te, dedicandoti ad altro.
Il cestello è antiaderente, come ormai lo è per tutte le friggitrici ad aria. Non dovrai, quindi, perdere tempo a lavarlo, basta una sciacquata con un panno. In generale, però, tutte le parti rimovibili sono semplici da lavare. O, se vuoi, puoi metterli direttamente in lavastoviglie.
Una piccola raccomandazione: non usare la lana d’acciaio perché potresti rovinare il prodotto!
In linea di massima, la friggitrice è composta da tre materiali: acciaio inossidabile, ceramica e plastica. L’acciaio inossidabile conferisce una certa resistenza al prodotto, mentre la ceramica quella bellezza estetica tipica di questi prodotti e la plastica una certa leggerezza e comodità.
Il peso è di 7.14 kg mentre le dimensioni sono di 43.49 x 38.49 x 38.49 cm. Del design abbiamo già parlato in via generale nel paragrafo del brand. E, in questo caso, viene completamente rispettato il dettame. Una forma circolare, senza spigoli.
Che ti consente anche di mettere la friggitrice in bella mostra.
Ecco per te, prima di dirti la mia opinione, un breve filmato del prodotto:
La friggitrice di cui ti ho parlato in questo interessante articolo la trovi su Amazon cliccando qui. E’ disponibile in colore nero con alcuni dettagli grigi.
Sempre su Amazon trovi anche altre informazioni e recensioni delle persone che hanno già comprato questo modello da 5.5 litri. In questo modo puoi leggere anche altre opinioni e pareri.
Se vuoi un modello con dimensioni più piccole, trovi questo qui HABOR Friggitrice ad Aria 4L.
Il prodotto rasenta la perfezione ma, come succede sempre, la perfezione è irraggiungibile. Quindi, voglio dire solo l’unica piccola cosa leggermente negativa: che consuma un po’ di più rispetto agli altri prodotti della media.
Nulla che faccia schizzare verso l’alto la bolletta, ovviamente. Ma io, che sono attenta a ogni singolo particolare, ci ho fatto caso.
Per il resto, mi sento di consigliare questa friggitrice perché ha praticamente tutto ciò che si può desiderare: estetica, praticità, comodità.
Sono sicura che è il prodotto che cercavi!
Comprala ora consultando questo link.