Ti presento la friggitrice ad aria Hoepaid, un prodotto completo e innovativo.
Ogni giorno per portare in tavola i tuoi piatti ti trovi a dover utilizzare diversi utensili da cucina, come padelle, griglie, mestoli e diversi elettrodomestici come forno elettrico o microonde.
A fine pasto ti ritrovi il lavandino pieno di stoviglie da lavare e ti scocci ogni volta a dover mettere tutto in ordine.
Finalmente, puoi risolvere i tuoi problemi con uno schiocco di dita. Non sto parlando di magie o manovre stile Mary Poppins, ma semplicemente di friggitrice ad aria calda.
Oggi ti voglio presentare uno dei modelli più completi e innovativi di questo settore di elettrodomestici per la cucina: la friggitrice ad aria calda Hoepaid da 5,5 litri.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Hoepaid 5,5L
- La mia opinione
La friggitrice ad aria calda Hoepaid è tra i modelli più completi in commercio.
Si tratta di un piccolo elettrodomestico da cucina che ti permette di cucinare cibi fritti in modo sano, proprio per il poco olio necessario alla cottura e allo stesso tempo è possibile grigliare, arrostire, cuocere dolci, riscaldare e scongelare.
La definizione di friggitrice sembra quasi impropria, poiché per le sue funzioni, questo modello Hoepaid può considerarsi pari a un comune forno elettrico.
La cottura avviene tramite il surriscaldamento a 360° del cestello e in tal modo ogni parte del cibo è colpita dalla fonte di colore, ottenendo risultati omogenei e uniformi.
I minuti di cottura e le temperature sono direttamente regolabili dalla manopola o dal pannello di controllo.
Sono, infatti, disponibili 8 programmi di cottura preimpostati o alternativamente puoi scegliere in completa autonomia il tuo programma sulla base delle tue preferenze.
La temperatura varia da 80° a 200°C e la funzione del timer è impostabile fino a 60 minuti, con la possibilità di auto spegnimento.
Se durante la preparazione decidi di aprire il cestello per controllare la cottura, la friggitrice si arresta automaticamente per riprendere il ciclo di azione una volta cliccata la manopola d’avvio.
Non sono riuscita a trovare molte informazioni su questo marchio perché pare non abbia un sito ufficiale o quello che ho trovato online mi è sembrato poco sviluppato.
Ad ogni modo, sulla base delle mie ricerche, ho notato che questa azienda vende prodotti per la casa e la cura della persona, come friggitrici, bilance pesa persone e sterilizzatori.
La friggitrice ad aria calda Hoepaid è imballata all’interno di uno scatolo in modo da evitare che si possa danneggiare durante il trasporto.
All’interno della confezione è presente il manuale di istruzioni riportante le principali linee guida per il funzionamento e manutenzione della friggitrice.
Per il primo utilizzo, è consigliato avviare un ciclo di cottura a vuoto, al fine di eliminare i cattivi odori che non si presenteranno più una volta messa in funzione abitualmente.
Infatti, è consigliato di preriscaldare la friggitrice per qualche minuto se il prodotto viene utilizzato occasionalmente, altrimenti tale procedura non è necessaria.
Oltre al cestello sul quale possono essere inseriti la maggior parte dei cibi, è fornita una griglia ideale per la cottura di spiedini di carne o bistecche.
Per migliorare la preparazione delle pietanze puoi rivestire il cestello con della carta forno o utilizzare delle piccole vaschette di alluminio, che entrano perfettamente, perché lo spazio del cestello è quadrato.
La friggitrice ad aria Hoepaid è fatta in acciaio inossidabile ed è stata curata nel minimo dettaglio per rendere il prodotto esteticamente attraente.
A differenza di altri modelli in plastica, questa friggitrice ha anche il rivestimento esterno in acciaio, così oltre a evitare scottature e surriscaldamenti, non c’è rischio che si graffi o rovini.
La scocca superiore ha un design a spirale, che dona ulteriore unicità al prodotto.
Il peso di 6 kg è distribuito in 38,7 x 38,7 x 40,5 cm, può sembrare abbastanza ingombrante, ma è certamente inferiore allo spazio che occupa un normale microonde, con la caratteristica di poter svolgere più funzioni.
Ci sono quattro piedini in silicone antiscivolo sulla parte bassa della friggitrice, per garantire maggiore stabilità ed evitare che si sposti ogni qualvolta è afferrata la maniglia di presa e rimosso il cestello.
Il cestello ha un sistema di blocco al supporto inferiore, in modo da fissarlo durante la cottura e sganciarlo per la pulizia in lavastoviglie. Il cestello è di forma quadrata a differenza di altri modelli, e grazie alla capacità di 5.5 litri, è possibile cucinare un pollo intero o pietanze per un’intera famiglia di cinque persone!
Il pannello di controllo è posto nella parte alta della friggitrice e può essere gestito tramite le funzioni touch del display oppure manualmente tramite la rotazione della manopola centrale.
Desideri vedere in funzione la friggitrice e realizzato un piatto?
In questo video ti viene mostrato come è possibile cuocere in soli 15 minuti due cosce di pollo!
Lafriggitrice ad aria Hoepaid è disponibile su Amazon cliccando qui.
Prima di procedere all’ordine, ti consiglio di dare un’occhiata alle opinioni degli utenti. Ci sono recensioni ben dettagliate e positive e chi l’ha acquistata pare ne faccia un uso quotidiano!
Questo modello di friggitrice ad aria Hoepaid è tra i più completi tra quelli sul mercato.
Il design abbastanza curato e le multi funzioni sono la combinazione perfetta per considerare questo elettrodomestico il principale, se non l’unico, della tua cucina.
Una volta imparato ad utilizzarla al meglio, sono certa che farai a meno di utilizzare forno e tegami vari e se ricevi visite all’ultimo minuto, non devi preoccuparti perché la funzione scongelamento ti consente di improvvisare con quello che ti ritrovi nel congelatore del tuo frigorifero!