Con il fornetto elettrico per pizza Hoomei, puoi divertirti a preparare tante pizze in pochissimi minuti con la tua famiglia.
NOTA: La pietra refrattaria assorbe residui di cibo, quindi è normale che dopo qualche utilizzo riporta dello “sporco annerito”. Niente panico! Va via subito usando una spazzola con setole morbide.
Oggi voglio presentarti un modo rapido e innovativo per preparare e gustare una buona pizza in casa. Questo metodo è perfetto sia se tu voglia preparare l’impasto della pizza a casa e poi farcirla a tuo piacimento, sia se ti affidi all’acquisto di pizze pronte e surgelate, in entrambi i casi, i risultati saranno come quelli di una pizza mangiata al ristorante e cotta in un forno a legna.
È vero, ancora non ti ho detto di cosa sto parlando, bene ti svelo subito il segreto: il forno Pizza Maker Hoomei. Questo modello di fornetto per pizza è facile da usare e la sua caratteristica principale è di raggiungere temperature elevate in pochissimo tempo, così puoi sfornare una pizza in appena 5 minuti.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Fornetto per Pizza Hoomei
- La mia opinione
Il forno per pizza Hoomei è un fornetto elettrico ideale per la cottura di pizze fresche o congelate. A differenza del classico forno, dove solitamente si preferisce cuocere teglie di pizza e si impiega molto più tempo, con questo prodotto si preparano le pizze in pochissimi minuti.
È un modello a guscio con coperchio che si solleva a 90° come l’apertura di una conchiglia.
Ha una potenza di 1200 W e una resistenza in grado di raggiungere temperature elevate fino a 400°C. Una volta raggiunta la temperatura, la pizza si cuoce in soli 5 minuti e sembra di mangiarne una cotta come nel forno a legna grazie alla pietra refrattaria.
Temperatura e minuti sono regolabili manualmente dalle due manopole poste rispettivamente ai lati della parte superiore dell’apparecchio.
Nonostante l’elevata temperatura, il fornetto pizza Hoomei ha un sistema di protezione dal surriscaldamento in modo da poterlo usare in tutta tranquillità, puoi sollevare il coperchio afferrando le maniglie laterali che sono in materiale atermico.
L’elettrodomestico è abbastanza versatile poiché può essere usato anche per cuocere torte salate, piadine, toast e molte altre preparazioni!
Per quanto riguarda il brand Hoomei, invece, posso dirti che è un’azienda fondata in Italia nel 2016. Produce elettrodomestici di uso frequente con l’obiettivo di semplificare la vita di tutti i giorni.
Con il tempo è entrata con successo nelle case italiane con prodotti di alta qualità, design elegante e professionalità.
Il fornetto pizza maker Hoomei è confezionato in una scatola molto curata anche nell’immagine, solo guardando l’esterno della confezione viene subito voglia di preparare una pizza.
Il prodotto è imballato accuratamente per evitare che possa danneggiarsi durante il trasporto, ha in dotazione una pietra refrattaria, dove appoggiare direttamente l’impasto della pizza.
Una volta posta la base, è sempre preferibile provare il corretto funzionamento dell’elettrodomestico collegando il cavo di alimentazione a una presa di corrente, una spia on/off si accenderà sul coperchio.
Questo consiglio e altre indicazioni sono riportati all’interno del manuale di istruzioni che ti fornisce l’azienda.
Il fornetto pizza maker Hoomei è un modello a guscio con apertura del coperchio a 90°, come quella di una conchiglia. L’interno dell’apparecchio è in acciaio cosi come la resistenza per garantire un raggiungimento di temperature elevate in pochissimo tempo.
Tutte le zone al tatto, come le maniglie laterali e le manopole del termostato e dei minuti sono in materiale atermico, in questo modo puoi toccarle in qualsiasi momento o sollevare il coperchio senza aver paura di scottarti.
Ha un design molto accattivante! È rosso e credo che la scelta sia per richiamare il colore del pomodoro, ingrediente principale di tutte le farciture di pizza.
La forma chiaramente è circolare per accogliere le pizze formato rotondo e le dimensioni sono pari a 33 x 35 x 19 cm, mentre la pietra refrattaria ha un diametro di 31 cm.
Sul coperchio è disegnato un simpatico pizzaiolo con una pizza pronta in mano e un orologio stilizzato a indicare il poco tempo che si impiega per prepararla.
Sulla pietra refrattaria puoi appoggiare direttamente l’impasto della pizza senza alcuna paura che rimanga appiccicato, non occorre dunque utilizzare una carta forno anche perché potrebbe compromettere il risultato e il sapore simile a quella della cottura nel forno a legna.
Purtroppo online, non ho trovato un video di presentazione di questo fornetto per pizza elettrico Hoomei.
Il fornetto pizza maker di Hoomei è disponibile su Amazon. È un prodotto disponibile da poco tempo e purtroppo non sono ancora presenti recensioni, ma sono certa che con il tempo avrà un gran successo.
Il fornetto per pizza Hoomei è un valido aiuto in cucina! Ti permette di sfornare tante pizze in pochissimo tempo e sicuramente ne riesci a preparare molte di più di quelle che faresti con un’unica infornata classica.
L’elevata temperatura è un altro punto a favore che garantisce una cottura simile a quella del ristorante, rimanendo comodamente a casa.
Inoltre, anche la più banale pizza surgelata, che in alcuni casi può sembrare poco appetitosa, acquista un sapore più gradevole grazie alla pietra refrattaria interna.
È un prodotto poco ingombrante sia se si pone su un ripiano della cucina sia se lo conservi nuovamente in scatola e lo riponi in un cassetto, una cena in famiglia o con amici è l’occasione giusta per usare il pizza maker di Hoomei!