Con la friggitrice ad aria Hoomei hai una frittura con lo stesso sapore di sempre, ma in modo molto più salutare e conveniente.
Vuoi goderti il pranzo o la cena con la tua famiglia senza arrivare stanca a tavola? Spesso il nostro stress non dipende solo dal lavoro e a molti non piace perdere tanto tempo davanti ai fornelli.
In molti casi, infatti, dopo aver preparato a lungo i pasti si perde l’appetito, senza gustare e apprezzare gli sforzi fatti.
Per tutti questi motivi, vorrei suggerirti di introdurre in cucina la cottura con la friggitrice ad aria calda.
Questo metodo innovativo, ti permette di mangiare in modo sano ed equilibrato, senza rinunciare al gusto e al sapore della cucina tradizionale, e soprattutto riducendo notevolmente i tempi di preparazione.
Se non sai quale modello scegliere, questa recensione ti aiuterà a conoscere meglio le caratteristiche e le funzioni della friggitrice ad aria Hoomei Hm-5378L.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Hoomei Hm-5378L
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Hoomei è un classico modello con cestello estraibile e display touch integrato.
La cottura dei cibi è povera di grassi, riducendo notevolmente il consumo di olio, infatti, per le tue preparazioni è sufficiente un solo cucchiaio di olio o farne anche a meno.
La scelta dipenderà dai tuoi gusti e da quelli degli altri commensali, ma ti anticipo che se desideri una preparazione più morbida e croccante, puoi limitarti a un solo cucchiaio di olio.
La cottura si basa su un sistema di circolazione dell’aria calda all’interno del cestello. L’aria circola in modo uniforme in modo da garantire una cottura omogenea e non sarà necessario mescolare o girare il cibo durante la preparazione.
Questo modello Hoomei è abbastanza semplice da usare, ti basta inserire il cibo all’interno del cestello e programmare la cottura direttamente selezionando le funzioni dal display touch.
Puoi procedere autonomamente, regolando la temperatura fino a un massimo di 200°C e impostando i minuti, oppure puoi semplicemente selezionare uno dei sei programmi predefiniti.
Puoi usare questa friggitrice Hoomei, per friggere ma anche per arrostire, grigliare o cuocere in forno, con un po’ di pratica, riuscirai a provare tutte le funzioni e metterti alla prova senza deludere le aspettative!
Tra le tante caratteristiche di questo modello bisogna citare la funzione di auto spegnimento, che permette di mettere in salvo la tua preparazione a cottura ultimata, senza rischio che il cibo si bruci o si rovini.
Ho cercato delle informazioni sull’azienda Hoomei, ma purtroppo non ho trovato un sito ufficiale, non ho interrotto la mia ricerca e ho trovato una pagina social abbastanza curata che mi ha permesso di conoscere un po’ questo brand.
Si tratta di un’azienda di distribuzione di elettrodomestici per la casa, la cucina e la cura della persona.
Lo slogan aziendale è quello di rendere facile la vita di tutti i giorni e, infatti, la maggior parte dei prodotti sono di uso frequente, come un frullatore o un phon, tutti distinti da tecnologia e design accattivante.
La friggitrice ad aria Hoomei è confezionata dentro una scatola, protetta da carta di imballaggio specifico contro urti e danni che possono verificarsi durante il trasporto.
Dopo aver tolto le pellicole protettive, bisogna fare attenzione a fissare il cestello al vano portante, proprio perché potrebbe arrivare non perfettamente ancorato alla friggitrice.
A questo punto non resta che attaccare il cavo di alimentazione a una presa di corrente e testare il corretto funzionamento, se tutto è a norma, puoi iniziare a provare la friggitrice cucinando quello che più ti piace.
In realtà ho ripreso una delle prime indicazioni che trovi scritte nel manuale di istruzioni, in questo libriccino, avrai modo di leggere le principali linee guida sull’utilizzo della friggitrice e i consigli per la manutenzione e cura nel tempo.
Non troverai nient’altro, perché non sono necessari altri accessori, ma è sufficiente utilizzare il cestello per la cottura di ogni tipo di piatto.
La friggitrice ad aria Hoomei è un modello con cestello estraibile, di capienza pari a 3,5 litri è ideale per famiglie di 3 o 4 persone!
Seppure ha una forma compatta come le più comuni friggitrici, non passa inosservata per il colore rosso del design, anche le dimensioni di 37,5 x 32,5 cm rispecchiano i canoni standard.
La friggitrice è rivestita in materiale plastico resistente al calore, privo di sostanze tossiche e sicuro dal rischio di surriscaldamento.
Puoi usare l’apparecchio in tutta tranquillità anche quando afferri la maniglia di presa per estrarre il cestello e non dovrai aver paura di scottarti.
Il cestello è antiaderente cosicché il cibo non rimane attaccato alle pareti ed è anche forato in modo che quel poco grasso che si forma durante la cottura possa colare nella parte sottostante, i tuoi piatti, in questo modo, saranno ancora più leggeri.
Il display touch si trova sulla parte frontale della friggitrice, con un semplice click potrai impostare temperatura e minuti oppure scegliere di pigiare uno dei simboli rappresentativi dei sei programmi di cottura predefiniti: patatine, costolette, pesce, torta, cosce di pollo e bistecca.
Non ho trovato un video di presentazione per questo “specifico modello” di friggitrice Hoomei, però su youtube ho trovato un video della stessa marca ma di un altro modello, può aiutarti a capire come funziona la friggitrice ad aria!
La friggitrice ad aria Hoomei Hm-5378L da 3.5L è disponile all’acquisto su Amazon, è un prodotto presente da qualche mese, quindi non sono ancora presenti recensioni di altri utenti.
Se preferisci una friggitrice con capacità più piccole, sono disponibili questi modelli da: Hoomei 2.8L , Hoomei 2L e Hoomei 1.8L.
La friggitrice ad aria è uno strumento eccezionale in cucina se si vuole risparmiare tempo e si desidera mangiare sano.
Il modello Hoomei Hm-5378L soddisfa in pieno queste esigenze e ha il vantaggio di essere abbastanza capiente da essere preferita dalle famiglie numerose.
Il colore rosso può non piacere a tutti perché potrebbe stonare con l’altro arredamento presente in cucina, mentre per altri può essere un aspetto accattivante.