Ecco tutto quello che devi sapere sulla friggitrice ad aria Improve.
Settimana scorsa ho ricevuto l’invito di una mia carissima amica per trascorrere una serata insieme: cena a tema “American Style”, hamburger e patatine fritte!
Pensavo che ci saremmo ritrovate a preparare la cena, impegnandoci tra i fornelli e distraendoci dai nostri pettegolezzi. Invece, la mia amica anche stavolta mi ha stupito e in pochissimi minuti ha preparato una cena per quattro persone. Il suo segreto? Ha preparato tutto con la friggitrice ad aria Improve IMPFR69B.
Nessun odore sgradevole di fritto e una cena leggera ma gustosa. La mia amica si è potuta godere la serata insieme con noi, in tutti i momenti.
Anche quando la friggitrice era in funzione, si è comodamente seduta a chiacchierare, senza preoccuparsi che il cibo si bruciasse o di doverlo girare per una migliore cottura.
Non conoscevo questo modello, ma sono rimasta così colpita che ho chiesto tutte le informazioni e adesso vorrei condividerle con te.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Improve IMPFR69B
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Improve IMPFR69B è un classico modello con cestello estraibile. Ti basta riporre il cibo all’interno del cestello, afferrare la maniglia di presa e spingere verso l’interno, per iniziare la cottura.
Con questo modello di friggitrice puoi preparare le classiche patatine fritte, surgelate o fresche, oppure grigliare, arrostire, cuocere al forno e sbizzarrirti così come ha fatto la mia amica. Raggiunge temperature elevate in pochissimi minuti, selezionabili direttamente dal display touch.
Puoi scegliere le modalità di cottura tra gli 8 programmi predefiniti, ma in qualsiasi momento puoi scegliere di personalizzare le tue preparazioni selezionando manualmente temperature fino a 200°C e timer fino a 60 minuti.
L’azienda Improve è di origine italiana nata nel 2007 come distributore di prodotti elettronici. Qualche anno dopo il gruppo societario ha deciso di produrre direttamente, offrendo un’ampia gamma di prodotti per la persona e per la casa.
L’obiettivo di questa azienda è stare vicino al cliente, non solo nel momento di vendita offrendo prodotti di qualità a prezzi accessibili, ma anche nella fase post vendita.
Infatti, tutti i prodotti sono coperti da una garanzia di due anni e per qualunque necessità, un servizio di assistenza cliente risponderà direttamente dalla casa madre.
La friggitrice ad aria Improve IMPFR69B è confezionata all’interno di una scatola, protetta da sigilli e pellicole per evitare danni, graffi o urti durante il trasporto o il maneggiamento.
All’interno della scatola trovi un libretto di istruzioni per la presentazione del prodotto.
È sempre utile e consigliato prendere in mano il libretto e sfogliarlo un po’ per avere una visione adeguata sul funzionamento del prodotto.
Troverai le principali linee guida per la cottura dei cibi e i consigli sulla manutenzione e cura della friggitrice, che potrai seguire nei primi periodi fin quando l’abitudine ti porterà a utilizzare questo elettrodomestico a occhi chiusi.
Il cestello e il suo contenitore sono le uniche parti removibili della friggitrice. Basta una pressione sulla maniglia di presa per agganciare o estrarre il cestello dalla friggitrice, servire i piatti e riporre tutto in lavastoviglie.
Quando ho visto la friggitrice ad aria Improve IMPFR69B mi è sembrato di vedere il casco di un astronauta o almeno questa è stata la mia impressione!
Sicuramente i colori hanno giocato un ruolo importante, perché la friggitrice è totalmente bianca e ha solo la zona del display in nero.
Il display è un altro punto a favore dell’estetica poiché non è frontale come la maggior parte di modelli di friggitrice ad aria, ma si trova sulla parte superiore del dispositivo.
Ho notato che non occupa molto spazio! Le dimensioni sono 20 x 31 x 33 cm distribuite su un peso di poco più di 5 kg, c’è chi preferisce riporla stabilmente su un piano della cucina e chi invece di utilizzarla solo all’occorrenza. Per le sue funzioni e qualità sono sicura che ti ritroverai nel primo gruppo.
È in materiale plastico resistente al calore e nessuna parte della friggitrice si surriscalda, nemmeno la maniglia di presa o il cestello interno.
Non corri alcun rischio di scottarti e durante il funzionamento puoi lasciare i bambini gironzolare in cucina senza doverli vigilare dai pericoli di bruciature.
Purtroppo non ho trovato online dei video di presentazione o tutorial dimostrativi di questo modello.
Allo stesso tempo mi pento di non aver provveduto io stessa a filmare la friggitrice in funzione, ma ero così entusiasta che avevo dimenticato di avere un telefono!
Se ti stai domandando dove è possibile acquistare la friggitrice Improve, ti dico che la mia amica l’ha ordinata su Amazon. Ti inserisco qui il link della pagina di acquisto così da facilitarti nella ricerca!
Dai uno sguardo alle domande o alle recensioni di chi l’ha già acquistata, sono sempre utili per farti un’idea in più sul prodotto.
Un altro modello disponibile su Amazon, è la Improve da 5 litri.
Ho scritto questa recensione con entusiasmo e spero sia arrivato anche a te che stai leggendo. Penso di non dover aggiungere altro per convincerti ad acquistare la friggitrice Improve IMPFR69B, mi fa piacere ricordarti quali sono gli aspetti e le caratteristiche che più mi hanno colpita.
In primo luogo la possibilità di cucinare piatti diversi, con modalità di cottura varia ma sempre ottenendo ottimi risultati. Le patatine sono croccanti come quelle fritte in una classica friggitrice elettrica, con la differenza che non devi utilizzare olio, non avrai le dita unte e non ti sentirai mai appesantito.
Altra peculiarità la rapidità con cui i cibi sono preparati. In poco più di 30 minuti abbiamo portato in tavola piatti per quattro persone e questo ti fa capire che la friggitrice Improve è ideale per ogni famiglia.
Per ultimo, l’aspetto estetico: il quasi total white si sposa bene con qualsiasi modello e arredamento di cucina!