Ecco la recensione completa della INNSKY IS-EE003, la friggitrice ad aria multifunzione.
Di’ la verità: quante volte hai dovuto rinunciare a una bella porzione di patatine fritte solo perché sai che, in misura esagerata, non è che facciano benissimo?
Probabilmente, non sai che esiste uno strumento che ti permette di preparare deliziose patatine fritte che nulla hanno a che vedere con quelle dannose a cui sei abituato.
È la friggitrice ad aria, e qui troverai un’apposita recensione del modello INNSKY IS-EE003.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare INNSKY IS-EE003
- La mia opinione
Come sempre, partiamo dalle caratteristiche tecniche. Prima di tutto la capienza: ben 5 litri e mezzo. Cosa significa questo? Che puoi tranquillamente preparare un pollo completo e, tra quelle della sua gamma, è la più grande (o rientra in quest’area).
Inoltre, è particolarmente adatta per le famiglie numerose di 6 persone o, magari, per una piccola cena con amici in cui vuoi preparare qualcosa di sfizioso e rapido.
La friggitrice ad aria INNSKY IS-EE003 rientra nella grande famiglia dei multicooker. Vuol dire che non si limita, magari, appunto, a friggere ma può fare anche altro.
Ad esempio arrostire o grigliare, giusto per fare un esempio. Secondo la casa produttrice, inoltre, può fungere perfino da forno ventilato dando anche risultati migliori, per quanto concerne sempre il fritto, rispetto a un forno elettrico.
I benefici nell’utilizzare questo prodotto sono notevoli: stando ad alcune prove che ho fatto, infatti, ho visto che la riduzione del grasso può arrivare anche all’80%, senza controindicazioni.
Anzi, via l’effetto carbonizzante che capita quando friggi un po’ troppo sulla pentola.
Anche l’uso dell’olio, se non viene annullato, è però drasticamente ridotto perché non usa l’aria per emanare calore, ottenendo un duplice vantaggio.
Da un lato, appunto, quello di poter gustare un fritto più salutare e, dall’altro, evitare quei cattivi odori e quegli schizzi che, inevitabilmente, nascono appena ti mette all’opera e accendi il gas.
E l’umidità? Anche in questo caso viene praticamente annullata, pur dandoti quel senso di croccante che è poi il valore aggiunto di un buon fritto.
Ovviamente senza comunque esagerare, ma permette anche a chi, ad esempio, soffre di malattie come il colesterolo alto di poter gustare un piatto extra di fritto. Cosa che non potrebbe fare in altra maniera.
La potenza è di 1700 watt mentre la rumorosità è di 65 dB. La temperatura massima di 200° C (come vedrai in seguito anche regolabile) ti dà l’opportunità di avere in maniera certosina il tuo livello di fritto.
Non è certamente un caso che su questo portale troverai diversi prodotti INNSKY. Sì, perché questo brand è specializzato proprio nella produzione di friggitrici ad aria.
Di origine americana, ha preferito puntare più sulla qualità che sulla quantità. Ciò significa che si è scelto una linea di prodotti e puntare su quella. Senza provare a fare una serie di prodotti diversificati tra di loro, rischiando poi, di non dare un’anima al marchio.
Il suo punto di forza è infatti l’eccellente rapporto qualità prezzo, riconosciuto anche dai diversi forum che ho girato.
Praticamente ogni friggitrice prodotta da INNSKY ha almeno le caratteristiche basilari: spegnimento automatico, programmi preimpostati e anche un efficace sistema di sicurezza per evitare possibili surriscaldamenti.
La confezione include anche un ottimo manuale utente multilingua e un ricettario, anche quest’ultimo in più lingue.
A dire la verità, però, il funzionamento è così semplice che, probabilmente, non hai neppure bisogno di consultare il manuale d’uso, salvo se vuoi davvero qualcosa di particolare.
Il ricettario multilingue, invece, può esserti utile se, oltre a voler provare nuovi piatti e far volare la fantasia, vuoi cimentarti anche nella lingua che stai studiando.
Il cestino è staccabile, in modo che tu possa pulirlo in maniera semplice e veloce. Per toglierlo ti basta tirare una maniglia esattamente nella parte frontale, per poi metterci sopra gli ingredienti e reinserirlo all’interno.
Il timer è di 60 minuti ma tra gli accessori interni c’è anche il comodo segnale acustico che ti indica quando è giunto il tempo che devi togliere il cibo dalla friggitrice.
La recensione della friggitrice ad aria INNSKY IS-EE003 prosegue. Sì, lo so: è bella dettagliata, ma preferisco spendere qualche parola in più ed essere precisa, piuttosto che fare un qualcosa di superficiale.
Proseguiamo, quindi, con il design, caratterizzato da uno schermo LCD digitale con un controllo molto intuitivo e semplice, anche per chi fa della cucina un uso più tradizionale. Direttamente da qui, infatti, puoi scegliere uno degli 8 programmi che sono già pre impostati.
I materiali con cui è stata realizzata la friggitrice sono in particolare due: plastica e acciaio inossidabile. La prima serve per rendere più accattivante esteticamente il prodotto stesso, mentre il secondo per dargli la resistenza che un oggetto simile deve avere.
Le dimensioni sono pari a 38.96 x 32.5 x 35.95 cm. Quindi, relativamente piccola e adatta anche in spazi che non spiccano per la loro ampiezza.
Penultimo paragrafo di questa lunga e approfondita recensione. Non ho voluto lesinare nessun aspetto, nel bene e nel male. Ma, ora, puoi vedere con un breve filmato come funzione la friggitrice ad aria INNSKY IS-EE003.
Dura meno di un minuto, quindi mettiti comodo e strabuzza gli occhi. Soltanto vedendola all’opera puoi comprendere tutti i suoi vantaggi:
Questa utile friggitrice ad aria senza olio la trovi su Amazon a questo link. E’ disponibile solo in colorazione nera.
Sempre su Amazon puoi trovare tantissime recensioni delle persone che l’hanno già acquistata.
Altro modello interessante è la versione Innsky IS-EE004 e la variante da 10 litri.
Da Giugno 2022, è disponibile su Amazon il modello da 8 litri con doppio cestello.
È un vero peccato che non ci siano tra gli accessori inclusi nella confezione, anche la teglia e la griglia.
Anche se volessi essere estremamente puntigliosa, a parte l’assenza di questi accessori, non vedo delle forti controindicazioni.
E, facendo anche un giro su Amazon e altri marketplace, ho visto che non sono la sola, poiché fioccano i commenti entusiastici. Non ci sarebbe motivo per dire il contrario perché sì, è vero che possono esserci friggitrici migliori (che costano anche di più, comunque) ma fa tutto ciò che dice.
Senza dimenticare che è molto semplice da lavare e da pulire. Prova a vedere quanto tempo ci metti a togliere l’olio da una pentola che hai appena usato e quanto, invece, impieghi per pulire la friggitrice. Noterai subito la sostanziale differenza.
Acquista la INNSKY IS-EE003 su Amazon.
Potrebbe interessarti: