Ecco la recensione INNSKY IS-EE004, la friggitrice ad aria in acciaio inossidabile
È uno degli oggetti per la cucina più utilizzati. O, comunque, quello che ha avuto la crescita più forte negli ultimi anni: la friggitrice ad aria.
E la recensione di cui ti parlo ora riguarda la INNSKY IS-EE004, un prodotto che, come vedrai, è altamente innovativo.
Prima di entrare nei dettagli, è necessario dire qualcosa sul perché acquistare, in via generale, una friggitrice ad aria.
Il primo punto è la possibilità di fare una cucina più salutare. Infatti, rispetto alla solita frittura, l’olio da condire è molto di meno. Come puoi immaginare – e come ormai sanno tutti – la frittura piena di olio non è certamente il cibo più salutare al mondo.
Il secondo riguarda il concetto stesso di cottura. Questo perché con la friggitrice ad aria la cottura sarà uniforme in tutti gli spazi, e non hai certamente l’obbligo di rivoltare, ad esempio, la carne.
Il terzo è il controllo della cottura istantanea. La friggitrice ad aria ti mostra in tempo reale a che punto sei e, ovviamente, puoi impostare un timer o fermarla quando ti pare.
Adesso, però, cominciamo subito con la recensione della friggitrice ad aria INNSKY IS-EE004.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Innsky IS-EE004
- La mia opinione
La INNSKY IS-EE004 ha una capacità abbastanza elevata di 5 litri e mezzo con ben 1700 watt di potenza. Al di là dei numeri, però, ciò sottolinea come questo prodotto sia particolarmente adatto per le famiglie anche di 6 persone.
A meno che non siano cibi che richiedono cotture estremamente diverse, puoi ‘mischiare’ anche diverse tipologie di ingredienti senza alcun tipo di problema. E senza ‘inficiare’ la cottura tra di loro.
Interessante è anche lo schermo LCD: una sorta di pannello di controllo con ben 7 programmi preimpostati che ti consentono un’ampia libertà di scelta sulle modalità di cottura. Del resto, con una temperatura regolabile fino a 200°C puoi fare praticamente ciò che vuoi.
Sei impegnato in altre faccende mentre la friggitrice sta operando? Rilassati perché quando il lavoro è terminato partirà un piccolo segnale acustico che ti avvertirà di togliere il cibo all’interno della friggitrice stessa.
Il timer può essere impostato fino a un’ora e, in questa recensione, non può mancare l’assoluta multifunzionalità di questo prodotto. Infatti, oltre naturalmente a friggere, puoi grigliare, arrostire o cuocere come in un forno. E, attenzione, senza ‘inondare’ il tutto con olio.
Sfruttando il calore, e non l’olio stesso, otterrai lo stesso risultato (e, anzi, perfino migliore) rispetto alle modalità di frittura tradizionale. Ma senza mangiare grassi saturi o, comunque, tutto ciò che può essere dannoso per il tuo organismo.
Il suo funzionamento è abbastanza semplice: hai bisogno solo di un cucchiaio di olio poiché a essere riscaldata è l’aria che, poi, viene fatta circolare in tutti gli spazi all’interno della friggitrice stessa. Come puoi immaginare, più è potente e più il tempo si riduce.
Di origine americana, il brand Innsky è molto famoso in questo settore. I motivi principalmente sono due: l’altissima specializzazione proprio nella produzione delle friggitrici ad aria e l’elevato rapporto qualità/prezzo.
Più che concentrarsi solo sulla qualità, infatti, la politica aziendale è di offrire il miglior risultato in base al prezzo che si decide di acquistare.
I suoi prodotti, inoltre, sono anche belli da vedere perché viene dato un occhio particolare all’estetica.
All’interno della confezione troverai alcuni accessori che sono facilmente rimovibili, come la padella antiaderente e il cestino.
Oltre alla comodità di poter guadagnare spazio, il fatto che puoi rimuoverli rende più semplice la pulizia degli stessi: a mano o in lavastoviglie, è praticamente la stessa cosa.
Il cestello forato è di forma quadrata, con dimensioni pari a 22 x 22 centimetri e altezza di 9,55 centimetri.
In questa recensione, voglio sottolineare anche la comodità di avere, direttamente sul manico, un pulsante per aprire direttamente il cestello.
L’acciaio inossidabile di cui è composto, sia all’interno che all’esterno, lo rende molto resistente. Secondo molte opinioni che trovi sul web, è anche più resistente rispetto alla media delle friggitrici che ci sono sul mercato.
Ma oltre alla resistenza, non bisogna trascurare il fattore della sicurezza. Difficilmente si surriscalda, anzi, quasi mai, quindi zero pericolo di scottarti e il sapore rimane praticamente intatto.
Il design è quadrato e ciò lo rende molto pratico e funzionale. Puoi poggiarlo praticamente dappertutto, senza occupare troppo spazio. E, togliendo anche il cestello, guadagni ulteriori centimetri. Inoltre, essendo anche bella esteticamente puoi tenerla tranquillamente in cucina e in bella vista, senza il timore che possa divenire un oggetto fuori posto.
Se ci segui già, sai che, prima di darti la mia opinione in merito, la recensione di un qualsiasi prodotto è corredata da un video che ti mostra il suo funzionamento.
Gustati il breve filmato per vedere con i tuoi occhi tutti i punti di forza della friggitrice ad aria INNSKY IS-EE004:
Se finalmente sei deciso a comprare questa friggitrice che ho recensito, puoi trovarla su Amazon a questo link. E’ disponibile in colorazione nera con inserti in acciaio.
Inoltre trovi tantissime altre recensioni scritte dalla persone che già hanno acquistato ed usato questo prodotto. In questo modo puoi avere molti feedback.
Molto interessante anche la versione INNSKY IS-EE003 e la variante da 10 litri che trovi qui.
Da Giugno 2022, è disponibile su Amazon il modello da 8 litri con doppio cestello.
L’alta capienza presenta un duplice aspetto, positivo e negativo. Quello positivo è che, se devi preparare la cena per una famiglia numerosa, guadagni molto tempo e avrai esattamente la cottura che desideri.
Se vivi da solo, oppure non hai figli, probabilmente la friggitrice ad aria INNSKY IS-EE004 è un acquisto ‘esagerato’. Nel senso che non riusciresti a sfruttare tutto il suo potenziale. Magari, puoi decidere di comprarlo in prospettiva futura: piuttosto che prenderne uno adatto per due persone, ne ordini uno per più persone, in modo da non fare ulteriori compere quando sarà il caso.
Mi piace, inoltre, il fatto che per lavare il cestello e la pentola ci si impiega davvero poco tempo. Insomma, quando friggi non devi pensare poi al tempo di pulizia. E, credimi, è un gran bel vantaggio!
Interessante è anche il timer e il segnale che ti indica quando devi far uscire il cibo. Mi capita spesso di sfruttare quei minuti di frittura per fare altro ed è molto semplice che mi dimentichi di estrarre il piatto che stavo preparando.
Se capita anche a te, hai trovato la soluzione!
Acquistala ora a questo link.
Potrebbe interessarti: