La friggitrice ad aria è l’elettrodomestico da cucina che offre una sana alternativa alla frittura tradizionale, e il modello Jago è quello giusto.
Trascorrere il tempo in cucina deve essere un momento di puro piacere, lontano dallo stress degli impegni lavorativi o scolastici, è una delle poche occasioni in cui la famiglia si riunisce per condividere i momenti insieme. Capita, però, di non riuscire ad apprezzare e cogliere i lati positivi del momento, a causa dei cattivi odori o del poco tempo a disposizione.
Per far sì che nulla di questo succeda, dobbiamo introdurre nelle nostre cucine la friggitrice ad aria calda. Si tratta di un piccolo elettrodomestico ideato con lo scopo di rendere più semplice la vita in cucina, riducendo i tempi, evitando tutti i cattivi odori e preparando cibi sani e leggeri.
Queste tre principali caratteristiche rappresentano il sistema di cottura della friggitrice ad aria Jago e insieme a queste ce ne sono altre che andremo a scoprire con questa recensione.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Jago
- La mia opinione
La friggitrice ad aria calda Jago è un classico modello con cestello estraibile, nonostante le dimensioni compatte, il cestello ha una capacità pari a 5,5 litri, ideale per famiglie numerose di 4 o 5 persone.
I piatti sono preparati in pochissimo tempo, sfruttando il principio alla base del sistema di cottura, cioè la circolazione dell’aria calda, il calore gira all’interno del cestello a 360°C in modo da garantire una cottura uniforme e omogenea in ogni parte del cibo.
Le preparazioni sono molto più leggere e sane rispetto a quelle della cucina tradizionale. Si riduce, infatti, il consumo di grassi e calorie soprattutto perché non è necessario aggiungere l’olio o, al massimo, è sufficiente un solo cucchiaio, per una preparazione più morbida e croccante.
L’utilizzo di questo modello Jago è molto semplice e intuitivo, ti basta sistemare il cibo nel cestello e procedere alla programmazione della cottura, selezionando i minuti e temperatura, direttamente dal display touch.
La temperatura varia da 80 a 200°C, mentre i piatti saranno pronti in massimo 60 minuti, per velocizzare ancora di più la cosa, hai l’opportunità di selezionare uno dei 7 programmi di cottura predefiniti.
Infatti, puoi sfruttare questo metodo di cottura non soltanto per friggere, ma anche per arrostire, grigliare e cuocere in forno, in nessun caso sentirai cattivi odori.
La prima cosa che facciamo quando scegliamo di acquistare un prodotto è informarci sul marchio, sul brand Jago non è stato possibile reperire informazioni poiché non ho trovato un sito internet o una pagina social.
Quello che sono riuscita a sapere è che si tratta di un brand di elettrodomestici per la casa e la cucina, sono tutti prodotti di uso frequente, come forni elettrici e aspirapolvere, con qualche chicca in più come la fontana di cioccolato.
La friggitrice Jago è consegnata all’interno di una scatola, imballata e resistente a urti o altri eventuali danni che si possono verificare durante il trasporto, tolte le pellicole e carte di imballaggio, dovrai procedere a fissare bene il cestello al vano portante.
Il cestello, infatti, è l’unica parte estraibile della friggitrice Jago, si rimuove facilmente e può essere posto anche in lavastoviglie per la pulizia.
Posiziona la friggitrice su un piano della tua cucina, collega il cavo di alimentazione alla presa di corrente e avvia un ciclo a vuoto per verificare il corretto funzionamento dell’elettrodomestico.
Questo consiglio, così come altri, è riportato all’interno del manuale di istruzioni, oltre alle principali linee guida su funzionamento e manutenzione del prodotto, trovi dei consigli di cottura.
Magari per i primi tempi potrai farne tesoro, ma sono certa che una volta presa la mano, ti lascerai andare preparando quello che più desideri.
Il design della friggitrice Jago è abbastanza semplice e lineare, sono utilizzati i colori del nero e del grigio per adattarsi a ogni tipo di arredamento in cucina, il display touch ha una forma circolare ed è posto sulla parte alta della friggitrice, da spento nemmeno noterai di questa parte digitale, a differenza di altri modelli di friggitrice in commercio.
Sullo stesso display sono rappresentati i simboli dei 7 programmi predefiniti, per una facile impostazione devi fare click in corrispondenza: bistecche di carne, patatine fritte, frutti di mare, pollo, maiale, pesce e cottura al forno per pane e torte.
Le dimensioni sono compatte, nonostante le ottime capacità del cestello pari a 5,5 litri, misura 33,2 x 40,6 x 38 cm distribuiti su un peso totale di poco più di 5 Kg. Grazie alla lunghezza del cavo di alimentazione di un metro, potrai posizionarla in qualsiasi zona della cucina, anche più lontana dalla presa di corrente.
È rivestita in materiale plastico resistente al calore e ha quattro piedini antiscivolo alla base per una maggiore stabilità. Non c’è alcun pericolo che il prodotto si surriscaldi o che ti possa scottare mentre la utilizzi, nemmeno quando afferri la maniglia.
Mi dispiace, ma non ho trovato un video di presentazione per la questo modello di friggitrice ad aria Jago.
Hai deciso di acquistare la friggitrice ad aria calda Jago per divertirti in cucina? Bene, non devi fare altro che cliccare su questo link, ti ritroverai sulla pagina di acquisto di Amazon e potrai procedere ad aggiungere il prodotto al carrello.
Se preferisci un modello con capacità maggiori, la friggitrice Jago da 12 litri è quella giusta!
Se pensi di voler rinunciare una volta per tutte a cibi grassi e unti, la friggitrice Jago è quello che ti serve, non immergerai più il cibo nell’olio e non sentirai più cattivi odori.
Tutto questo non significa perdere il piacere di sedersi a tavola, perché mangerai sempre con gusto.
Le dimensioni della friggitrice Jago sono, a mio avviso, il punto di forza che spinge a preferirla rispetto ad altri modelli, soprattutto dalle famiglie numerose.