La friggitrice ad aria Jocca è ideale per una famiglia piccola, inoltre ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le friggitrici ad aria sono state ideate per cucinare in modo sano ed equilibrato. Questo nuovo metodo di cottura permette di ridurre notevolmente il consumo di grassi e calorie, senza abbandonare i sapori della cucina tradizionale.
Infatti, le patatine fritte sono buone come quelle preparate con le classiche friggitrici o in padella, con la sottile differenza che non è necessario aggiungere olio o al massimo basta un cucchiaio per ottenere un risultato più morbido e croccante.
In commercio sono disponibili diversi modelli di friggitrice ad aria, alcuni più innovativi o funzionali rispetto ad altri.
Un modello molto semplice da usare e alla portata di tutti in termini di qualità/prezzo è la friggitrice ad aria Jocca. Questa recensione approfondirà gli aspetti, le caratteristiche e le funzioni del prodotto!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Jocca 5607N
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Jocca è un classico modello con cestello estraibile in grado di accogliere cibo per famiglie di 3 o 4 persone, questo piccolo elettrodomestico da cucina può essere usato per preparare diversi piatti, non solo fritture.
Puoi, infatti, scegliere di arrostire una bistecca, cuocere in forno delle torte salate o grigliare delle verdure, in tutti questi casi i risultati saranno quanto più leggeri poiché non avrai bisogno di aggiungere olio o al massimo è sufficiente un solo cucchiaio.
In questo modo in cucina non sentirai più i cattivi odori che spesso rimangano anche dopo aver finito di cuocere al forno delle cosce di pollo o friggere delle patatine.
Usare la friggitrice Jocca è molto semplice e non servono particolari istruzioni.
Una volta inserito il cibo dentro il cestello, bisogna regolare la temperatura e impostare i minuti facendo ruotare le rispettive manopole.
Sulla stessa friggitrice sono indicati alcuni consigli di cottura, ma con un po’ di pratica e seguendo le tue preferenze, potrai impostare la programmazione che ritieni migliore per i tuoi gusti.
Due spie led in corrispondenza delle manopole indicano che la friggitrice è in funzione e che ha raggiunto la temperatura programmata che può giungere fino a un massimo di 200°C.
Jocca è un’azienda produttrice di elettrodomestici nata in Spagna nel 1986, in pochi anni ha avuto una forte crescita, distribuendo i prodotti non solo sul territorio nazionale ma in tutto il mondo.
I prodotti Jocca sono stati pensati per agevolare le abitudini quotidiane, non solo in casa ma in tutti gli ambienti come uffici e palestre.
L’azienda Jocca si distingue per tre aspetti principali: garantire un prodotto di qualità a prezzi accessibili a tutti, impiegare un’equipe di esperti per la progettazione dei prodotti ponendo massima attenzione alle esigenze del consumatore finale e, infine, rispettare l’ambiente.
L’azienda, infatti, ha certificazioni di qualità e ambientali come ISO 9001 e ISO 14001.
La friggitrice Jocca è imballata accuratamente dentro una scatola, tolti sigilli e pellicole protettive, dovrai fissare il cestello al vano portante e testare il corretto funzionamento del prodotto.
Per una prima prova, puoi semplicemente fare partire un primo ciclo a vuoto, attaccando il cavo di alimentazione a una presa di corrente, in questo modo i cattivi odori che normalmente si rilasciano, andranno via al primo utilizzo.
Queste indicazioni come altre sono ripotate sul manuale di istruzioni, in cui avrai modo di leggere le principali linee guida su come utilizzare al meglio l’apparecchio e come mantenerlo in buono stato nel tempo.
Il cestello è l’unica parte estraibile della friggitrice tanto da essere considerata un accessorio della stessa.
È in materiale antiaderente per evitare che parti di cibo rimangano attaccate alle pareti rovinando la cottura o un’eventuale panatura, puoi metterlo in lavastoviglie per la pulizia o sciacquarlo sotto acqua corrente.
La friggitrice Jocca ha un design molto semplice che si sposa con ogni tipo di ambiente, reso anche dal colore nero di tutto l’apparecchio che si alterna ad alcuni dettagli in grigio, come manopole e maniglia di presa.
Le dimensioni sono ideali sia per gli spazi che occupa, sia per le capacità del cestello da 3.2 litri, perfette per famiglie di 3 o 4 persone! Ha una forma compatta e misura 33,5 x 36 x 32 cm.
È rivestita in materiale plastico resistente al calore e al rischio di surriscaldamento, puoi in qualsiasi momento afferrare la maniglia senza aver paura di scottarsi.
Sulla parte superiore della friggitrice sono presenti i simboli dei principali piatti che più frequentemente si preparano.
Questi disegnini rappresentano il piatto, come le patatine fritte o la coscia di pollo, e sono un valido promemoria per la regolazione di temperatura e minuti.
Sono solo dei consigli indicativi, perché puoi liberamente scegliere la programmazione che più preferisci!
Ho pensato di proporti non il solito video di presentazione, ma un filmato della friggitrice appena consegnata e tolta dalla scatola.
La friggitrice ad aria Jocca 5607N da 3.2L puoi acquistarla su Amazon, qualche utente l’ha già provata e si ritiene soddisfatto dell’acquisto.
Se preferisci invece, una capacità più piccola, su Amazon puoi trovare questo modello da 2.5L.
Trovi disponibile anche il modello da 3.8 litri, sia in argento che in nero.
La scelta di cucinare con una friggitrice ad aria dipende in primo luogo dalla voglia di mangiare sano ed equilibrato. Se poi ci aggiungi la possibilità di mangiare con gusto, garantendoti dei risultati quanto più simili alla cucina tradizionale, allora non sbagli!
La friggitrice Jocca 5607N rispecchia queste caratteristiche, non emette fumi e cattivi odori e può essere usata in modo versatile, cucinando diversi piatti e senza rimanere con mani e bocca unti di olio.
È un modello molto semplice da usare, le impostazioni manuali dalle manopole facilitano l’utilizzo anche a chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia e il mondo digitale.
Soprattutto le persone di una certa età sono restie ad abbandonare le cose classiche perché pensano che i prodotti moderni siano troppo complicati.