Ecco la recensione del fornetto elettrico per pizza Kasalingo. Un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
NOTA: La pietra refrattaria assorbe residui di cibo, quindi è normale che dopo qualche utilizzo riporta dello “sporco annerito”. Niente panico! Va via subito usando una spazzola con setole morbide.
Se desideri sorprendere i tuoi amici improvvisandoti pizzaiolo per una sera, ho il prodotto giusto e gli accessori perfetti per lasciare i tuoi cari a bocca aperta, ma con le pance piene.
Ebbene, è da poco disponibile in commercio, il fornetto elettrico per pizza della Kasalingo, modello Pizza Maker, che ti permette di sfornare in pochi minuti pizze rotonde come quelle delle migliori pizzerie della tua città.
E non solo pizze, perché potrai cuocere tutto quello che ti piace, grigliare e cucinare alla piastra, come carne, verdure e pollo.
Allora prenditi un po’ di tempo per leggere questa mia recensione, in cui tengo a presentarti le principali caratteristiche e qualità del fornetto elettrico Pizza Maker di Kasalingo.
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Fornetto per Pizza Kasalingo
- La mia opinione
Il modello Pizza Maker di Kasalingo è un fornetto per pizza dalla forma rotonda e chiusura a guscio. La sua apertura simula una conchiglia e l’impasto della pizza è riposto all’interno del fornetto, poggiato sulla pietra refrattaria.
Nasce come fornetto per pizza ma in realtà si tratta di un elettrodomestico che si presta a diversi tipi di cottura e preparazioni. In qualsiasi momento, infatti, puoi cuocere alla griglia o alla piastra, carne, pollo o verdure sfruttando gli accessori e le teglie in dotazione.
Nonostante la potenza di 1200 W riesce a raggiungere alti livelli di temperatura fino a 356°C, senza rischio di surriscaldamento, scottature e sovraccarico energetico.
In qualsiasi momento puoi controllare lo stato della cottura della pizza attraverso il vetro. In questo modo, a differenza del tradizionale forno della cucina, non dovendo aprire il coperchio, non c’è rischio di creare degli sbalzi di temperatura che possono rovinare la preparazione.
Il marchio Kasalingo è figlio dell’azienda madre Kasanova, ormai conosciuta in tutta Italia, a partire dagli anni novanta.
Questa azienda è entrata nel cuore della gente per i suoi punti vendita, dislocati su tutto il territorio nazionale, all’interno di centri commerciali e non.
Ogni volta che entri in uno degli store, rimani ammaliato dalla gamma di prodotti, che spazia da accessori per la casa, utensili ed elettrodomestici per la cucina, cura della persona e anche ferramenta.
La filosofia di questa azienda è di mettere il cliente al centro dell’attenzione. Non solo nella fase di acquisto e post vendita, ma soprattutto nella garanzia di qualità dei prodotti offerti, in grado di migliorare gli stili di vita e le abitudini quotidiane.
Il fornetto elettrico Pizza Maker di Kasalingo è imballato all’interno di una scatola, in modo molto accurato al fine di evitare danni durante il trasporto.
All’interno della confezione, oltre all’elettrodomestico, trovi un manuale di istruzioni che ti aiuta a conoscere meglio i comandi del prodotto e le sue caratteristiche tecniche. Ti consiglio di sfogliare sempre il manuale al primo utilizzo e non sottovalutare nessun particolare che possa garantirti l’efficienza e affidabilità del prodotto nel tempo.
È uno dei modelli più accessoriati tra quelli in commercio. Insieme all’apparecchio e inclusi nel prezzo, infatti, sono consegnati tutti gli utensili necessari per preparare una buona pizza: una piastra in pietra refrattaria, una teglia per grigliare, una paletta per sollevare l’impasto e una rotellina taglia pizza.
Entrambe le teglie hanno dei manici laterali per facilitare la presa in mondo che sia possibile rimuovere le stesse dal fornetto e se si vuole, servire direttamente la portata in tavola.
Il fornetto elettrico Kasalingo ha una struttura esterna in metallo anti riscaldante, così non c’è alcun pericolo che chi lo utilizza possa scottarsi o ustionarsi.
L’apertura del coperchio a guscio è facilitata da due maniglie poste lateralmente sulla parte superiore e altro accorgimento sono i piedini che tengono l’elettrodomestico stabile sul piano della cucina, senza pericolo che si abbatta o muova.
La forma è circolare e lo sono anche le teglie interne: è possibile preparare pizze dal diametro di 30 cm. Una volta chiuso il coperchio, lo spessore è di soli 15 cm, invece bisogna prestare più attenzione con il forno aperto perché occupa 46 cm.
Non pesa molto, solamente 3 kg, quindi se non si vuole tenere stabilmente su un piano, è possibile riporlo e utilizzarlo all’occorrenza oppure portarlo da una casa all’altra.
Ultimo particolare è il colore rosso che sicuramente dona un tocco distintivo all’arredamento della tua cucina.
Purtroppo non ho trovato video che possa mostrare questo elettrodomestico in azione. Il motivo, penso sia perchè questo fornetto è disponibile da poco in commercio e quindi poco conosciuto, ma sono certa che con il tempo usciranno tanti video tutorial di piatti gustosi.
Il fornetto elettrico Kasalingo Pizza Maker è disponibile su Amazon cliccando qui.
Kasalingo è disponibile da poco tempo quindi non hai l’opportunità di leggere opinioni o recensioni di altri utenti. Sono sicura, però, che in pochissimo tempo la pagina si popolerà di commenti di clienti che hanno scelto di acquistare questo elettrodomestico per la cucina.
Man mano che ho scritto questa recensione mi sono accorta delle cose che più mi piacciono del fornetto Pizza Maker di Kasalingo.
La pizza piace a tutti e se puoi prepararla in modo semplice e veloce, allora perché rinunciare a un piccolo lusso in cucina? Piccolo, perché la spesa non è per niente esagerata, se pensiamo quanto costa ormai andare in pizzeria il sabato sera.
Rispetto ad altri modelli in commercio offre più accessori, tutti utili e indispensabili per preparare una buona pizza. Inoltre, acquisti un elettrodomestico ma in realtà è come se ne comprassi due, perché se sei stanco di mangiare pizza, puoi comunque utilizzarlo per fare grigliate di carne, pesce, pollo e verdure.
L’unica pecca, a parer mio, è che non è curato molto nei dettagli estetici. A parte il colore rosso, sembra sia stato lasciato allo stato grezzo senza nemmeno un simbolo o un logo.