Con la friggitrice ad aria Kyvol, non solo puoi friggere in maniera sana, ma puoi anche grigliare, arrostire, disidratare, riscaldare o preparare i dolci.
Le friggitrici ad aria calda sono state ideate per friggere senza olio o con un un solo cucchiaio, in questo modo si ha una frittura sana e croccante con l’85% di grassi in meno. Con queste friggitrici ad aria puoi anche arrostire, grigliare, riscaldare e cuocere torte.
Alcuni modelli, inoltre, presentano delle caratteristiche e delle funzioni aggiuntive, che sono la carta vincente quando ti trovi a dover scegliere tra diversi apparecchi di friggitrici ad aria.
Il modello Kyvol è proprio uno di questi! Si tratta di una friggitrice ad aria che oltre a svolgere le funzioni standard, ha integrate le modalità per scongelare e disidratare il cibo.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Kyvol
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Kyvol si presenta come un classico modello con cestello estraibile. La prima differenza rispetto ad altri modelli simili è che il cestello è montato su un vano trasparente, in modo da poter controllare facilmente la cottura durante il funzionamento.
Ha una grande capacità pari a 5,7 litri e questo significa che è spesso scelta da famiglie numerose di quasi 4 o 5 persone. Puoi, infatti, cuocere un pollo intero di 1,5 kg.
Il sistema di cottura si basa sulla circolazione dell’aria calda all’interno del cestello, ogni parte del cibo è raggiunta dalla fonte di colore, cosicché la cottura sarà sempre omogenea e uniforme.
Per qualunque tipo di preparazione non è necessario utilizzare l’olio o al massimo è sufficiente un solo cucchiaio, la scelta dipende sempre dai gusti e dalle preferenze e l’aggiunta di condimento donerà al cibo maggiore morbidezza e croccantezza.
È sicuramente confermato che mangerai in modo molto più sano, assumendo meno calorie e meno grassi, ma senza perdere il gusto dei sapori tradizionali.
Ha un display touch integrato e una manopola dalla quale procedere alla programmazione di cottura. Puoi regolare la temperatura che varia da 40° a 200°C e scegliere i tempi di cottura in piena autonomia.
In alternativa, puoi automaticamente selezionare uno degli 8 programmi predefiniti: friggere, arrostire, grigliare, disidratare, scongelare, riscaldare e cuocere in forno. Infine, per alcuni tipi di cottura, puoi estrarre il cestello e poggiare il cibo sul piatto crispy.
Kyvol è un brand lanciato nel 2019, quindi da pochissimo tempo, che produce e distribuisce prodotti innovativi per la pulizia della casa e non solo. Il primo lancio di prodotto, infatti, è stato un modello di robot aspirapolvere per poi allargare la distribuzione anche ad altri elettrodomestici per la casa e per la cucina.
I prodotti sono caratterizzati da alta qualità e tecnologia e tendono tutti a semplificare e rendere sano lo stile di vita dei consumatori. L’attenzione e l’amore verso il cliente, fanno di Kyvol, un’azienda in continua evoluzione al passo con i cambiamenti della vita frenetica di tutti i giorni.
La friggitrice ad aria Kyvol è consegnata all’interno di una scatola protetta da materiale di imballaggio al fine di evitare danni durante il trasporto.
Tolte le pellicole e i sigilli protettivi, si consiglia di fissare il cestello al vano portante e verificare il corretto funzionamento dell’apparecchio, in prima battuta è sufficiente collegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente e fare partire un ciclo a vuoto.
In questa fase o nelle prime volte, potrà capitare di sentire un cattivo odore di plastica ma è normale e man mano non sarà più avvertito. All’interno della confezione è presente oltre al manuale di istruzione, dal quale leggere le principali indicazioni sull’utilizzo e cura del prodotto, anche un ricettario con 60 preparazioni diverse.
Oltre al cestello, che si estrae facilmente dal vano e può essere messo in lavastoviglie, hai a disposizione un piatto crispy per appoggiare direttamente il cibo.
La friggitrice Kyvol ha un design accattivante dovuto alla finestra trasparente. Ha una forma squadrata e le sue misure sono 28,4 x 37,1 x 33,7 cm. Pesa poco più di 5 kg e ha dei piedini di appoggio per rendere stabile la disposizione su un piano della cucina.
È di colore nero rivestito in materiale plastico resistente al calore e al rischio di surriscaldamento. Non c’è alcun pericolo di toccarla durante il funzionamento o quando si afferra la maniglia del cestello, gli accessori si lavano facilmente in lavastoviglie.
Ha un display integrato sulla parte superiore della zona cestello e lavora insieme a una manopola. Dal led del display potrai visualizzare la temperatura e i minuti restanti. Inoltre gli 8 programmi predefiniti sono facilmente selezionabili: devi pigiare in corrispondenza del simbolo rappresentativo, come per esempio il sacchetto di patatine per friggere.
Ti lascio a disposizione questo video che però è in inglese, se non hai tanta dimestichezza, non è un problema, avrai comunque modo di vedere la friggitrice Kyvol in funzione.
La friggitrice ad aria Kyvol da 5.7 litri è disponile online su Amazon.
Puoi leggere, anche, le tante recensioni positive degli utenti che hanno acquistato questo prodotto, per farti un’idea in più.
La friggitrice Kyvol mi ha colpito da subito, sia per il design della finestra del cestello sia per i modi di agire!
È un modello molto completo rispetto ad altri e penso che la funzione disidratazione o quella di scongelamento giochino un ruolo importante nella scelta del prodotto.
La capienza del cestello è ideale per famiglie numerose, facendo risparmiare tempo e fatica con un’unica programmazione di cottura.