Con la friggitrice ad aria Lohotek puoi goderti cibi sani durante le cene in famiglia o le feste con amici e parenti.
NOTA: Questo prodotto è fuori produzione.
Cucinare con una friggitrice ad aria è la scelta più salutista che possiamo fare per il nostro organismo. Si riduce, infatti, il consumo di grassi e calorie rispetto ai metodi tradizionali di cottura. È una carta vincente per tutti quei soggetti che soffrono di colesterolo alto o che sono attenti alla linea.
Preparare i piatti utilizzando la friggitrice ad aria è quasi il fenomeno del momento, tanto che è uno degli elettrodomestici per la cucina più venduti, sono disponibili svariati modelli, uno più valido dell’altro, con caratteristiche uniche e specifiche.
Oggi, voglio presentarti il modello di friggitrice ad aria Lohotek da 7,5 litri. È uno dei modelli più semplici e facili da usare, non richiede grandi capacità o propensione alla tecnologia.
Le dimensioni, inoltre, sono perfette per famiglie di massimo due persone o per single, che magari si scocciano a preparare dei manicaretti solo per sé.
Entriamo nei dettagli di questa recensione, andando a valutare le principali caratteristiche e aspetti della friggitrice ad aria Lohotek.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Lohotek
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Lohotek è un classico modello con cestello estraibile di capacità pari a 7,5 litri, questa caratteristica è una leva di scelta per famiglie numerose, di circa 7/8 componenti.
Il principio alla base della cottura è la circolazione dell’aria calda all’interno del cestello, i cibi sono cotti in pochissimo tempo e la cottura è uniforme e omogenea.
Il riscaldamento interno non richiede di aggiungere alcun tipo di condimento, infatti, puoi cucinare senza aggiungere olio, se preferisci un sapore più croccante e morbido, puoi limitarti ad aggiungerne un cucchiaio.
Anche se si tratta di una friggitrice e la prima cosa che ti verrà in mente di cucinare sono le patatine, fresche o congelate, all’interno del cestello puoi sistemare qualsiasi pietanza, con questo modello di friggitrice Lohotek puoi cuocere in forno torte, arrostire la carne, grigliare il pesce e tantissimo altro.
L’utilizzo è estremamente facile e intuitivo, una volta posizionato il cibo nel cestello, devi impostare i tempi di cottura dal display a LED e aspettare che il tempo scorra.
Una spia led si accenderà per indicare che la friggitrice è in funzione, durante la programmazione non avvertirai alcun cattivo odore e non avrai il piano della cucina sporco di schizzi.
Non sono in grado di darti informazioni su questo brand Lohotek poiché non è disponibile un sito ufficiale e non è dedicata nessuna pagina social.
Sono riuscita a intuire che si tratta di un brand spagnolo specializzato in elettrodomestici per la cucina, come friggitrici ad aria e macchine sottovuoto.
Pare, però, che la gamma dei prodotti è ampiamente diversificata, tanto che allo stesso marchio appartiene una linea di accessori abbigliamento per ciclisti.
La friggitrice Lohotek è consegnata all’interno di una scatola, due basi di polistirolo proteggono il prodotto da possibili urti che possono capitare durante il trasporto, rischiando di danneggiare la friggitrice prima del tempo.
È bene, infatti, verificare subito il corretto funzionamento del prodotto, puoi fissare il cestello alla friggitrice, collegare la spina di alimentazione a una presa di corrente e avviare un ciclo a vuoto se non riscontri alcuna anomalia, puoi iniziare a divertirti in cucina.
È disponibile un manuale di istruzioni con tutte le indicazioni sul corretto uso della friggitrice e consigli per manutenzione e cura nel tempo.
Una sezione del manuale di istruzioni è stata dedicata per indicare i tempi di cottura migliori per i principali piatti, con un po’ di allenamento, sono sicura che utilizzerai la friggitrice Lohotek in completa autonomia.
La friggitrice Lohotek rispecchia la sua semplicità anche nel design di prodotto, ha dimensioni compatte, le sue dimensioni sono 43.29 x 39 x 38.2 cm e pesa 6.94 Kg.
È di colore argento con alcuni dettagli in nero, come il rivestimento del display led, si adatta, dunque, a ogni tipo di arredamento di cucina, non richiede tanto spazio e può essere sistemata in modo stabile su un qualsiasi ripiano.
È rivestita in materiale plastico resistente al calore, tutte le parti al tatto sono atermiche e non c’è alcun rischio che la friggitrice si surriscaldi o che ti possa scottare durante la cottura.
Il cestello è l’unica parte estraibile della friggitrice, è composto dal contenitore e dalla griglia forata, entrambi in acciaio inossidabile e facili da pulire con una spugnetta umida.
La griglia forata serve per far colare quel poco grasso che si forma durante la cottura, in modo che i piatti sono più leggeri e poco unti. In alternativa, puoi sistemare il cibo direttamente senza griglia e senza preoccuparti di utilizzare carte o pellicole da cucina, perché non rimane niente attaccato al fondo.
Nessun video di presentazione per questo modello Lohotek, è disponibile online da pochissimi mesi, ragion per cui non c’è molta selezione di filmati.
Il modello di friggitrice Lohoteck da 7,5 litri è disponibile su Amazon, lasciati consigliare anche dalle altre opinioni degli utenti che l’hanno acquistata.
L’idea che mi sono fatta su questa friggitrice Lohotek da 7,5 litri è che si tratta di un prodotto estremamente semplice.
Grazie al display digitale a LED che ha 9 impostazioni programmate, che possono essere selezionate tramite il touchscreen, inoltre c’è anche la possibilità di impostare la temperatura (50-200°C) e il tempo di preparazione (1-60 minuti) per preparare facilmente i tuoi piatti preferiti.