Vuoi scoprire anche tu la friggitrice ad aria Masterpro del famoso Chef Carlo Cracco? Allora leggi la recensione completa.
Chef Carlo Cracco ci ha messo la faccia! Abbiamo avuto occasione di conoscerlo e qualche volta ammirarlo dietro ai fornelli grazie al noto format televisivo MasterChef. In quei momenti vestiva i panni di giudice severo con il compito di esprimere un proprio parere sui piatti preparati dai concorrenti.
Oggi vorrei presentartelo sotto un altro aspetto. Carlo Cracco ha ideato una linea di piccoli elettrodomestici per la cucina che ti aiuteranno a preparare i tuoi piatti in modo semplice e veloce, senza sbagliare un colpo e senza temere il giudizio dei tuoi commensali.
La friggitrice ad aria Masterpro è uno di quei modelli promossi dallo chef stellato. Un piccolo oggetto per la tua cucina, versatile nel suo genere e nelle sue funzionalità.
Andiamo a leggere le caratteristiche e gli aspetti di questo modello di friggitrice!
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Masterpro By Carlo Cracco
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Linea Masterpro è un classico modello con cestello, di piccole dimensioni e capacità abbastanza contenute.
È ideale per preparare pranzi o cene veloci, soprattutto per chi non ha molto tempo per stare dietro ai fornelli, ma non vuole rinunciare al piacere.
Questo modello di friggitrice può essere usato non solo per friggere, tra l’altro con pochissimo olio o senza, ma anche per arrostire, grigliare, cuocere e sfornare piccoli dolcetti.
I tuoi piatti saranno più sani e più leggeri, con un bassissimo contenuto di grassi, quindi perfetti per ogni tipo di piano alimentare o dieta.
Puoi seguire le indicazioni di cottura riportate sulla stessa friggitrice, consapevole che si tratta solo di un suggerimento. Altrimenti, puoi scegliere di impostare la temperatura e i minuti di cottura come meglio preferisci o in linea con i tuoi gusti.
Le impostazioni possono essere selezionate dal display touch: la temperatura varia fino a 200°C e solitamente in massimo 30 minuti puoi portare in tavola i tuoi piatti.
La friggitrice ad aria Linea Masterpro by Carlo Cracco fa parte di una serie di prodotti ed elettrodomestici per la cucina, promossi e pubblicizzati da chef stellati, ma prodotti dall’azienda Bergner.
L’azienda nasce nel 1999 e in pochissimo tempo passa dalla produzione di piccoli utensili per la cucina alla commercializzazione di elettrodomestici e quanto altro possa servire per preparare dei piatti.
La filosofia aziendale è di offrire al cliente un prodotto innovativo, altamente tecnologico e indispensabile, che possa semplificare le attività quotidiane e le abitudini dei consumatori.
La friggitrice ad aria Linea Masterpro è confezionata all’interno di una scatola ben sigillata e protetta da eventuali urti o movimenti imprevisti che possono accadere durante il trasporto.
Sulla scatola è riportata un’immagine dello Chef Carlo Cracco, forte richiamo per gli appassionati di cucina e di gare televisive.
All’interno della scatola, oltre all’elettrodomestico, è presente un manuale di istruzioni, riportante le principali linee guida per un buon utilizzo del prodotto e le raccomandazioni su manutenzione e cura nel tempo della friggitrice.
Come ogni prodotto acquistato per la prima volta, è bene dargli una sbirciatina o se ritieni più opportuno una lettura approfondita. Certo, non è un ricettario e noterai da solo, che man mano che metti in funzione la friggitrice, sarai completamente autonomo nel gestirla al meglio.
La friggitrice ad aria Masterpro è un modello abbastanza lineare e compatto, di piccole dimensioni sia in termini di spazio sia di peso.
Troverai facilmente una zona riservata in cucina, poiché misura solamente 19 x 24 x 26 cm e pesa poco più di 2 kg, puoi quindi lasciarla stabilmente sistemata su un ripiano, ma data la leggerezza puoi riporla all’interno di un cassetto o spostarla da una casa a un’altra, a ogni occorrenza.
È in materiale plastico resistente al calore, quindi non c’è alcun rischio di scottature o ustioni nemmeno quando afferri la maniglia di presa che rimane sempre fredda.
Il cestello è l’unica parte estraibile della friggitrice, è in materiale antiaderente: il cibo non resta attaccato alle pareti; la griglia del cestello o l’intero contenitore possono essere riposti in lavastoviglie per la pulizia.
I colori sono nero e grigio, che si alternano al blu della luce led del display touch. Sul piano superiore sono impressi i simboli dei principali piatti che più frequentemente si preparano, come patatine o pollo, con i suggerimenti di impostazione per temperatura e minuti di cottura. La firma dello chef Carlo Cracco è ben visibile sulla parte superiore del display.
Speravo di trovare un video in cui lo stesso Carlo Cracco presentava il prodotto, ma so che chiedo troppo!
Spero ti accontenterai di questa presentazione di un cuoco casalingo, che prepara una porzione di patatine per la sua bambina.
La friggitrice ad aria Masterpro da 2 litri è disponibile su Amazon, cliccando su questo link.
Di seguito trovi altri modelli disponibili:
- MasterPro Rocket 360 3.6L
- MasterPro con Vaporiera 4.2L
- MasterPro I-Rocket 500 WiFi 5L
- MasterPro Grigliamo 5.6L
- MasterPro XXL 6L
- MasterPro FryCook 6L
- MasterPro Rocket 700 7.5L
- MasterPro Rocket Duo 900 9L
- MasterPro Rocket Duo 900 Bianca 9L
- MasterPro Foodies 12L
La friggitrice ad aria Masterpro By Carlo Cracco è ideale per iniziare a imparare a cucinare servendosi della friggitrice ad aria. È un modello piccolino rispetto ad altri sul mercato e ha un cestello con capienza di soli 2 litri.
Non è l’ideale per una famiglia numerosa, ma se preferisci preparare piccole porzioni per poche persone, allora questo è il modello giusto!
Credo che abbia tutto quello che serve per cucinare piatti sani e non è da sottovalutare che seppur di piccole dimensioni, la friggitrice Linea Masterpro sia in versione digitale.
Potrebbe interessarti anche: