La friggitrice ad aria Ozeanos da 3.5L cucina cibi deliziosi riducendo il grasso dell’80%. Adatta per le feste e le riunioni di famiglia.
Desidero scrivere e dedicare questa recensione per tutte quelle persone che purtroppo soffrono di colesterolo alto e che si trovano a fare delle rinunce a tavola. Dieta ferrea e regime alimentare povero di grassi: queste sono le regole da seguire secondo medici e nutrizionisti, ma nessuno dice loro che è possibile mangiare in modo sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto.
Tutto questo è possibile utilizzando in cucina una friggitrice ad aria calda e il modello Ozeanos da 3.5L è alla portata di tutti, sia in termini di qualità sia di prezzo. Andiamo a scoprire i particolari, le caratteristiche e le qualità di questo modello di friggitrice ad aria.
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Ozeanos 3.5L
- La mia opinione
La friggitrice ad aria Ozeanos è un classico modello con cestello estraibile. Basta tirare il cestello afferrando la maniglia di presa e inserire il cibo all’interno. Per una cottura priva di grassi è preferibile non aggiungere olio, così i piatti saranno più asciutti, altrimenti è sufficiente un filo di olio per avere cibi croccanti e morbidi.
È un elettrodomestico versatile poiché è possibile scegliere fra diversi metodi di cottura predefiniti: friggere, arrostire, grigliare e cuocere in forno. Puoi perfino preparare dolci, torte salate o pizze. Se preferisci e non vuoi impostare uno dei programmi standard, puoi regolare la temperatura e i minuti di cottura autonomamente.
Dal display touch puoi regolare la temperatura fino a 200°C e impostare i tempi fino a 30 minuti. Al termine della preparazione la friggitrice smette di funzionare, così come ogni qualvolta che apri il cestello per controllare la cottura.
In realtà non è tanto necessario controllare il livello di preparazione e non dovrai nemmeno mescolare il cibo come sei solito fare poiché l’aria circola a 360°C all’interno del cestello, restituendo una cottura omogenea in tutte le parti.
Ozeanos è un marchio di origine tedesca specializzato nella produzione di prodotti innovativi e tecnologici in diversi settori: computer, elettrodomestici per la cucina, impianti di riscaldamento o condizionatori d’aria.
Ozeanos punta a rispettare quattro principi chiave: soddisfazione del cliente, rispetto dei dipendenti, standard di qualità e rapporto di fiducia con i partner commerciali. I prodotti a marchio Ozeanos sono in continuo aggiornamento per adattarsi ai cambiamenti degli stili di vita dei clienti, garantendo sempre e comunque un buon rapporto qualità-prezzo.
La friggitrice Ozeanos è confezionata all’interno di una scatola ben sigillata e protetta da eventuali urti e danneggiamenti durante le manovre di trasporto. Una volta rimosse le pellicole protettive e fissato il cestello, è possibile prendere dimestichezza con il prodotto e magari avviare un ciclo di cottura a vuoto.
Per tale ragione, è bene dare un’occhiata al manuale di istruzioni che trovi all’interno, riportante le principali linee guida su utilizzo e manutenzione della friggitrice.
È incluso anche un ricettario, ahimè, solo in lingua inglese o tedesca!
La friggitrice Ozeanos è abbastanza facile e intuitiva che puoi farne anche a meno e scegliere benissimo di impostare i tuoi programmi di cottura secondo le tue preferenze di gusto.
Il cestello è l’unica parte estraibile del prodotto e una volta ultimata la cottura può essere riposto in lavastoviglie per la pulizia o sciacquato sotto acqua corrente.
La friggitrice Ozeanos è un classico modello con cestello estraibile con capacità di 3,5 litri, quindi ideale per famiglie di 3 o 4 persone.
Ha una forma abbastanza compatta, con dimensioni pari a 37,4 x 34,7 x 34 cm distribuiti su un peso di poco più di 5 kg. Facile da maneggiare, può essere riposta in modo stabile su un ripiano della cucina o utilizzata solo all’occorrenza.
È di colore nero con alcuni dettagli in grigio. Il display si trova sulla parte alta della friggitrice, con una forma circolare arricchita dai simboli dei principali programmi di cottura: patatine fritte, pollo, bacon, carne, verdure e dolce.
Tutta la friggitrice è in materiale plastico resistente al calore, senza alcun rischio che possa bruciarti o scottarti quando afferri la maniglia o sposti il prodotto; il cestello, invece, è in materiale antiaderente cosicché il cibo non può attaccarsi alle pareti o per esempio rovinarsi la panatura.
Purtroppo, non ho trovato un video per questo modello di friggitrice Ozeanos. Forse perchè è disponibile online da poco tempo.
La friggitrice ad aria Ozeanos da 3.5L è disponibile su Amazon. Se lo desideri, puoi leggere le recensioni e le opinioni di chi l’ha già acquistato e ti accorgerai che è un prodotto che vanta tutte e cinque le stelle, con giudizi favorevoli.
Inoltre, sempre su Amazon trovi un modello con capacità maggiori ti metto il link qui.
Ho iniziato la mia recensione rivolgendomi a chi deve seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, ma questo modello è ideale per chiunque. Cucinare e mangiare con poco olio fa bene al nostro corpo e perché no, potrebbe farci indossare quei jeans che avevamo messo di lato nell’armadio perché troppo stretti.
Il modello Ozeanos da 3.5L ha la caratteristica di essere un piccolo elettrodomestico per la cucina alla portata di tutti sia in termini di prezzo sia di funzionalità. Perché dico questo? Difficilmente si trovano sul mercato modelli di friggitrice ad aria a prezzi bassi e alta tecnologia.
Solitamente, infatti, le friggitrici ad aria sono con manopole mentre questa ha il display integrato, che restituisce un senso di innovazione al passo con i tempi. La possibilità di cuocere in modi diversi gioca un ruolo importante per la mia scelta e tramite i simboli dei cibi impressi sul display, anche la persona più negata ai fornelli, può portare in tavola portate appetitose.