Ecco tutto quello che devi sapere sulla Princess Friggitrice ad Aria Calda Family XXL 182050, in questa recensione completa.
Se sei stufo di mangiare fritto una volta al mese o, se ti va bene, una volta a settimana, questa è la soluzione per te. Puoi dire basta con le rinunce e poter mangiare il fritto più volte la settimana.
No, non è un sogno. Puoi farlo con una friggitrice ad aria che ti regala lo stesso gusto a cui sei abituato. Facendo, però, crollare la percentuale dei grassi saturi.
Leggi subito la recensione della friggitrice ad aria calda Family XXL 182050!
Indice:
- Caratteristiche tecniche
- Il brand
- Confezione ed accessori inclusi
- Design, peso, dimensioni e materiali
- Video
- Dove acquistare Princess XXL 182050
- La mia opinione
Partiamo proprio dal punto con cui abbiamo chiuso l’introduzione: meno grassi. Che vuol dire meno calorie. E, quindi, più salute. Il funzionamento di questo prodotto è, per certi versi, tradizionale se rapportato a quelli della stessa categoria: a emanare il calore, infatti, non è l’olio. Ma l’aria stessa.
Non a caso al massimo ci metterai un cucchiaio di olio e basta. Questo perché il calore si propaga attraverso l’aria. E ciò pone anche un altro vantaggio. La cottura, a differenza della modalità di cottura tradizionale, è uniforme, senza che tu debba calcolare ogni volta quando e come girare le patatine (giusto per dire un cibo a caso).
Invece, l’aria farà cuocere in maniera uniforme tutte le aree del cibo, senza alcuna preclusione. Compresi, quindi, anche gli angoli un po’ più impervi.
Con la friggitrice ad aria Princess XXL 182050, ti basta una sola cottura e la tua famiglia avrà il piatto desiderato. La capienza formato XXL di 5,2 litri ti consente di cuocere porzioni standard per una famiglia di 4/5 persone. Pensi che alla fine non venga tutto bene? La potenza di 1700 watt farà in modo che la cottura sia davvero come la immaginavi.
In questo modo risparmi anche sull’energia elettrica: va da sé che meno volte attivi la friggitrice ad aria calda e meno energia consumi. Senza dimenticare che non avrai più la necessità di far partire il classico forno.
Il voltaggio è di 230 volt e in pochissimi secondi raggiungerai la temperatura desiderata, anche se vuoi un piatto ipersalutare, senza aggiungere l’olio.
Altri due punti prima di passare al prossimo paragrafo: non limitarti solo a cuocere le patatine, ma puoi sbizzarrirti come meglio credi. Infatti, puoi friggere anche pesce, carne, verdure e perfino il pollo. Con punte che raggiungono anche l’80% di grassi in meno.
E la versatilità non si riduce soltanto alla possibilità di friggere più piatti. Ma anche quella di poter impostare la cottura come meglio credi: hai ben 7 varianti da poter scegliere. In base al piatto che stai preparando.
La Princess si caratterizza per prodotti che sono utili per un uso familiare. Non a caso, come hai potuto anche vedere per la friggitrice di cui ti sto parlando, la capienza non è certamente mini.
Fin dall’inizio della sua fondazione – datata 1994 e avvenuta nei Paesi Bassi – ha puntato sull’innovazione. Tanto è vero che ha ‘bagnato’ il suo esordio sul mercato con la teglia da forno. Oggi ti sembrerà normale, ma all’epoca era un qualcosa di rivoluzionario.
Parlando dei tempi di oggi, la Princess è stata acquisita dal gruppo Smartwares e, rispetto al passato, offre una vasta quantità di elettrodomestici in più categorie. Di tutti i tipi.
Multicooker, bollitori, aspirapolveri e così via: commercializzati e venduti in più di 60 paesi!
Tra gli accessori che ci sono, abbiamo già parlato della possibilità di controllare la temperatura come meglio credi. A ciò, però, bisogna aggiungere il timer integrato, così da decidere prima quanto deve durare il lavoro che dovrà fare la friggitrice.
Inoltre, presenta anche un piccolo schermo circolare molto semplice da usare. Qui troverai praticamente tutto ciò che ti serve sapere. Hai tutto a portata di mano.
Ma gli accessori non si fermano certamente all’aspetto tecnologico. Infatti, per semplificare ulteriormente il tuo modo di cucinare, è presente all’interno della confezione e del prodotto stesso anche una serie di teglie e cestelli, tutti antiaderenti e semplici da pulire.
Non avrai, quindi, la necessità di usare una spugna abrasiva. E per rimuovere il cestello puoi usare la semplice impugnatura isolata. Possibilità di scottarsi pari a zero!
No, non ho ancora finito! Se ordini questo prodotto vedrai anche quanto sono comodi i piedini antiscivolo. E per la tua sicurezza, c’è anche una protezione che evita il surriscaldamento.
Il cestello extra-large può contenere uno stampo da forno da 22 centimetri nel recipiente interno della Princess Aerofryer. Puoi cuocere una torta di mele o una torta salata per tutta la famiglia con la teglia in dotazione!
Te l’ho già detto del lavaggio facile, quindi non voglio soffermarmi di nuovo su questo aspetto. Ma qui voglio parlarti del grande rapporto tra peso e dimensioni.
Se all’interno della friggitrice puoi mettere diversi prodotti e sfamare una famiglia, dall’altro lato si rivela abbastanza leggero, in proporzione. Il peso di 5 kg fa il paio con le dimensioni di 33.99 x 36.99 x 38.99 centimetri.
Grande, multifunzione ed estremamente versatile. Basterebbe questo ma ci aggiungo anche il materiale con cui è costruito: plastica sicura, che non contamina nulla ed è uno dei componenti che rende leggera la friggitrice.
Il design elegante, infine, offre quel plus in più anche sull’estetica. Perché sarebbe davvero noioso chiudere ogni volta l’aggeggio nell’armadio!
Prima di dirti cosa ne penso sul prodotto, ti ‘regalo’ la visione del video direttamente girato dalla casa madre. Informazioni ufficiali e di qualità. Dura meno di 60 secondi, guardalo!
Trovi questa friggitrice ad aria su Amazon a questo link da 5.2 litri, disponibile solo nella colorazione nera. Un’alternativa è la Princess Digital Aerofryer XXL 182055 con lo stesso numero di litri.
Se hai bisogno di modelli con un numero di litri differenti, trovi anche le seguenti versioni:
- Princess 182021 3.2L
- Princess 182025 4.5L nera
- Princess 182025 4.5L acciaio inox
- Princess Deluxe XXL 5.5L
- Princess 182080 6.5L
(con vaporiera)
Il materiale BPA free di cui è composto sicuramente mi tranquillizza. Forse l’aspetto che migliorerei è la possibilità di poter cambiare in corso d’opera programma e temperatura, al momento impossibile da fare. Magari uno ci ripensa oppure vuole perdere meno tempo.
Tra i vantaggi, c’è sicuramente il fatto che la qualità resta molto elevata e invariata, potendo cuocere davvero di tutto e di più. Anche se, però, c’è da dire che è probabilmente un po’ troppo rumorosa.
Acquista subito la Princess XXL 182050 a questo link.
Potrebbe interessarti anche: